Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maddog79 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Mag 2008 12:31 Oggetto: Creare film in dvd da file convertito in vob |
|
|
Salve a tutti,ho convertito un file avi in vob,come posso fare ora a trasformarlo in modo da poterlo vedere sul mio lettore dvd (per intenderci vorrei farlo diventare un film in dvd vero e proprio)?grazie |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 25 Mag 2008 17:07 Oggetto: |
|
|
Dovresti usare un programma di authoring DVD o un programma di masterizzazione tipo NeroBurningRom (io uso Toast su macintosh).
Scegli la voce DVD video, importi il tuo filmato e bruci il DVD.
Mi sembra inutile, però, la trasformazione da .avi a .vob, perché quei programmi già codificano il filmato nel formato giusto.
In un DVD, oltre ai files di indice, il filmato è codificato in .vob, ma per lo standard DVD questi files non possono superare la dimensione di 1Gb l'uno. |
|
Top |
|
 |
maddog79 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Mag 2008 10:53 Oggetto: |
|
|
avevo provato con avi2dvd a trasformarlo direttamente in dvd,ma non so per quale motivo mi dava errore.Quindi l'ho trasformato in vob con super,ma questo programma fa un enorme ed unico file vob,che poi va trattato con un altro programma che lo rende un dvd vero e proprio |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 02 Giu 2008 23:47 Oggetto: |
|
|
Ciao maddog, ma poi sei riuscito?
Con Nero Vision dovrebbe potersi fare, però ti servono anche i file ifo (informazioni su capitoli, sottotitoli e audio).
Per ottenere i file ifo usa IfoEdit, qui una guida.
Ciao ciao  |
|
Top |
|
 |
|