Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
padrino modding Mortale pio

|
Inviato: 28 Mag 2008 20:25 Oggetto: problemi con i boot |
|
|
salve a tutti. vi prego di aiutarmi il prima possibile. io quando aprivo il computer mi diceva che non trovava il file... io ho fatto tutto il procedimento ed ora quando avvio mi dice che è stato interrotto... di scegliere se avviare normalmente oppure no. io metto avvia normalmente ma dopo un po' la barra si blocca. che devo fare? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 28 Mag 2008 20:28 Oggetto: |
|
|
che s/o hai??
hai detto che ti chiedeva che non trovava i file che file??
cosa hai fatto per andare avanti?? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mag 2008 21:18 Oggetto: |
|
|
allora adesso spiego meglio: avevo modificato il file boot.ini ed all' avvio del computer mi diceva che non era possibile avviare windows in quanto non trovava un file oppure era danneggiato. io allora sono andato nella scheda madre (nel bios) ed ho messo che legga prima il boot dei cd. ho inserito il cd di windows ed ho cercato di entrare da li. dopo dei passaggi ed delle righe da inserire che ho trovato nel web sono riuscito ad terminare l'operazione. dopo questo al avvio parte la barra azzurra di caricamento solo che adesso mi si blocca. posso decidere di mettere modalità provvisoria ma molte funzioni sono disattivate ed si vede tutto grandissimo. se metto modalità normale non si carica. come posso tornare alla normalità? è successo anche a qualcuno di voi? come avete risolto? aiutatemi ed fatemi sapere. è importante. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 28 Mag 2008 21:50 Oggetto: |
|
|
visto che ti parte in modalità provvisoria fai una cosa vai in c:\windows\system32\config troverai dei file a 2 a2 con estensioni diverse tipo system-system.old copia tutti i old sul desktop rinonimali levando l'estensione in questo caso system.old levi old e li rimetti nella cartella config ti chiederà di sovrascriverli gli dici si e riavvii |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2008 15:53 Oggetto: problemi con i boot |
|
|
va di male in peggio!
quando non avevo ancora visto questo procedimento, ho messo scandisk dalla provvisoria ed ora quando avvio mi fa decidere solo che tutte non funzionano ed se metto modalità provvisoria mi viene una schermata tutta nera con una lineetta bianca lampeggiante in alto a sinistra. cosa devo fare per sistemare tutto? oggi provo a rifare il procedimento che avevo fatto per vedere se magari riesco ad entrare di nuovo nella modalità provvisoria. aiutatemi è urgentissimo! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Mag 2008 18:29 Oggetto: |
|
|
Ma scandisk cosa aveva trovato ? (e corretto?)
Quindi ora non ti parte in nessuna modalità?
Hai un disco di avvio?
Hai modo di partire da un'altra partizione? (è per quello che hai modificato il boot.ini ?)
altriemnti hai il modo di spostare quel disco fisso su un computer funzionante? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2008 20:41 Oggetto: |
|
|
ma il scandisck non è arrivato a termine perché io una volta entrato nella modalità provvisoria ho impostato che al riavvio successivo venisse eseguito. solo che una volta al riavvio selezionando la opzione modalità provvisoria, non si avvia più ma appare una schermata nera con una righetta bianca lampeggiante in alto a sinistra. quindi ora non riesco neanche ad entrare! poi non penso che abbia molto senso togliere tutto il disco per metterlo in un altro computer perché io voglio sistemare da solo, se devo fare sta cosa tanto vale andare dal tecnico! ma in questo forum non c'è nessun altro? perché magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed mi può aiutare!
comunque ora tu cosa mi consigli di fare? non si può più fare niente? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2008 20:43 Oggetto: |
|
|
scusa, aggiungo che non ho altri ripartizioni e come disco ho solo quello di windows, quello per installarlo e mettere la licenza. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Mag 2008 20:50 Oggetto: |
|
|
padrino modding ha scritto: | ma il scandisck non è arrivato a termine perché io una volta entrato nella modalità provvisoria ho impostato che al riavvio successivo venisse eseguito. solo che una volta al riavvio selezionando la opzione modalità provvisoria, non si avvia più ma appare una schermata nera con una righetta bianca lampeggiante in alto a sinistra. | Quindi in pratica ti si blocca mentre tenta di avviare loscandisk al riavvio? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2008 21:06 Oggetto: |
|
|
in teoria si perché dato che questo problema è sorto dopo che io abbia messo scandisck, penso che quella schermata nera sia una specie di prova di inserire lo scandisck. solo che come già detto non viene la schermata blu con le percentuali ma questa tutta nera. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 29 Mag 2008 21:32 Oggetto: |
|
|
hai detto che hai il cd di installazione non vedo qual'è il tuo problema...
fai un'aggiornamento del sistema e riparte... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Mag 2008 00:12 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | fai un'aggiornamento del sistema e riparte... | aggiornamento, in che senso? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Mag 2008 14:55 Oggetto: |
|
|
si cioè? praticamente ormai mi resta solo da reinstallare windows... |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 30 Mag 2008 19:13 Oggetto: |
|
|
lanci l'installazione di windows classica e al momento che ti rileva la vecchia installazione gli dici ripristina ti cancella i file di sistema e ti lascia tutto com'è.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Mag 2008 13:44 Oggetto: |
|
|
ma dato che la installazione non si può fare tante volte, per farlo sarà da contattare windows oppure no? io avevo fatto cosi: avevo messo il riprestino dal cd e poi avevo inserito delle righe. è quello che dici tu oppure una altra cosa? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 31 Mag 2008 18:58 Oggetto: |
|
|
le righe di cui parli le hai inserite manualmente nel dos??
se si non parlo di quello
invece di premere r premiinvio per installare ed alla 2 schermata ti dice che è stata rilevata una vecchia installazione ripristinare?? li dici si |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Mag 2008 20:47 Oggetto: |
|
|
ok grazie, proverò perché io le avevo inserite proprio manualmente entrando premendo r.
comunque ne dubito che si risolva... proverò, grazie mille vi farò sapere. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Giu 2008 11:58 Oggetto: |
|
|
io adesso ho provato ed entrando ed mettendo invio e successivamente r incomincia a copiare dei file, dopo di che mi esegue uno scandisck ma dopo viene una schermata in cui sembra che continui ad reinstallare windows... ma praticamente in questo modo lo sto reinstallando non ripristinando... |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2008 12:05 Oggetto: |
|
|
si e no lo sta reinstallando ma ripristinando quella vecchia in poche parole avrai la stessa situazione di prima come impostazioni file e programmi ma con la base del sistema totalmente nuova |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Giu 2008 12:21 Oggetto: |
|
|
ok ma sarà ancora con la licenza o sarà da reinstallare? |
|
Top |