Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Rapture Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Giu 2008 14:58 Oggetto: Winzoz: Formattare Sistema Operativo Nuovo Portatile |
|
|
Ciao a tutti...
sto per comprarmi un portatile (mai avuto uno prima) finalmente!!!
Ho un dilemma... Mi prendo il portatile XXX con installato sVista purtroppo... eh va beh... insomma ci sto pagando la licenza e tutto quindi dato che ce l'ho vorrei tenermelo anche se non lo userò mai perchè lo raschio all'istante e ci piazzo Ubuntu...
Se un giorno volessi tornare a vista come devo fare? So che ora non danno più il cd con wizoz... devo stare attento a non formattare qualche settore del disco? Come funziona?
Alcuni mi hanno detto che nel portatile c'è una sezione apposta dove sta winzoz che non può essere cancellata... è vera sta cosa? E che addirittura ci si può masterizzare il cd di winzoz da queta sezione di disco con l'installer del Sistema...
Boh, io non ho capito niente....
Se mi date una mano mi fate un grande favore.
Grazie a tutti. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 04 Giu 2008 19:09 Oggetto: |
|
|
Generalmente i portatili ti danno la possibilità di creare dei dischi di ripristino che consentono di installare il sistema operativo così com'era alla data dell'acquisto. Per fare ciò questi dischi vanno a pescare da una partizione nascosta presente nel disco fisso. Io francamente ti consiglierei di fare un dual boot, tenendo magari Vista in una partizioncella stretto stretto e ignorato. Ti toglieresti un sacco di problemi e di scrupoli. |
|
Top |
|
 |
|