Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 26 Feb 2008 22:09 Oggetto: * [Consiglio] Passare da Fastweb a Infostrada |
|
|
Salve a tutti.
Volevo chiedere un parere.
Da un paio di anni ho Fastweb, ma vorrei cambiarlo perchè costa effettivamente troppo (circa 120 euro a bolletta per adsl flat e senza traffico telefonico).
Pensavo di passare a Infostrada (offerta Absolute ADSL).
Cosa ne pensate?
La velocità internet dichiarata è 8 mega, quindi uguale a quella che ho attualmente con fastweb (non ho la fibra ottica).
P. s. So che ci saranno altri 1000 topic in argomento, ma volevo avere solo un parere veloce. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 26 Feb 2008 22:32 Oggetto: |
|
|
io ho Infostrada con l'opzione Tutto Incluso...
adsl (4 mega?) e telefonate nazionali illimitate.
Il prezzo è buono (soprattutto se si approfitta della flat telefonica e si chiama abbastanza :wink), non ho esigenze di p2p quindi non conosco la situazione filtri....e l'adsl non mi ha mai dato problemi (sgraaaat )
Ho patito i soliti disagi al momento del cambio gestore....limitatamente all'adsl perchè il telefono non ha mai smesso di funzionare e in poche ore dalla richiesta era attiva l'opzione flat delle chiamate.
Questa la mia testimonianza, conta che ero passato a Infostrada non perchè scontento di Alice ma per un mero calcolo economico. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2008 01:35 Oggetto: |
|
|
Idem. Il problema è solo economico... fastweb costa troppo, e non include nemmeno chiamate flat... altra pecca che, se va via la corrente, resta muto anche il telefono. |
|
Top |
|
 |
marcellinobono Mortale devoto

|
Inviato: 16 Mag 2008 07:50 Oggetto: |
|
|
ciao ho infostrada dal 2001 e credimi se sono ancora abbonato e perche ho mio padre che non vuole cambiare contratto ma se fosse per me infostrada finirebbe di campare su di me, ho continue disconnessioni ho una 20 mega teorica perche oltre gli 800 kb non scarico, poi non vi parlo di emule e torrent mio cugino con il 56k scarica una canzone in meno tempo (e non sto scherzando dico sul serio) con emule un mp3 lo scarico a 0.5 k e se mi va di lusso a 2.5 k e ho una 20 mega, chiuamo in continuazione e mandano sempre tecnici chissa che fanno sti tecnici quando controllano la linea, infostrada si dimentica dei vecchi abbonati perche a un signore nel palazzo che si è abbonato da poco subito gli risolvono i problemi, a mio parere cambia ma non mettere infostrada |
|
Top |
|
 |
aldorote Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Mag 2008 09:43 Oggetto: |
|
|
io ho fastweb da diversi anni e ne sono pienamente soddisfatto. Prima, con alice, era un incubo, internet bloccata ogni 2 per 3. Pensaci bene prima di cambiare. Oltre tutto, se usi emule, penso che gli altri gestori ti darebbero parecchi problemi. |
|
Top |
|
 |
giangi72 Mortale adepto

|
Inviato: 16 Mag 2008 10:26 Oggetto: Paghi troppo |
|
|
Se paghi tanto vuol dire che sei ancora con un VECCHISSIMO contratto.
Ora un contratto navigazione flat + telefonate flat + tutti i servizi voce (chi è, fax, segreteria,...)
costa 39.90+19.90-15=45 euro circa al mese
Vai nella tua fastpage a sinistra
servizi personali
gestione abbonamento
cambia abbonamento
e da li scegli
italia senza limiti e naviga senza limiti
Il cambio costa 35 euro ma se ora paghi 120 euro a bimestre ne pagheresti 90 e quindi con poco più di una bolletta saresti in pari e il resto sarebbe risparmio |
|
Top |
|
 |
cipacci Mortale adepto

|
Inviato: 16 Mag 2008 11:01 Oggetto: |
|
|
se passi a Telecom con Alice Tutto Incluso (e se sei coperto puoi avere anche il decoder HomeTv incluso e installazione a domicilio di tutto gratis) con 8-9 euro in piu' al bimestre (98,00 - 99,00 euri...) hai sia una linea fisica che una linea voip (se va via la corrente parli sempre e lo stesso), adsl 7mb, modem/router + aladino voip/siriobyalice in comodato gratuito, telefonate nazionali verso tutti i fissi illimitate da tutte e due le linee (sia fisica che voip).
Prova a chiedere al 187 oppure prova a vedere se puoi fare richiesta tramite web sul sito alice.it o 187.it (che di norma a volte hanno offerte + vantaggiose rispetto al 187 telefonico).
Per quanto riguarda i malfunzionamenti, non ti fissare molto sulle esperienze dei singoli (vale per tutti i gestori, sia chiaro...) ogni storia è un caso a se, puo' capitare che a te tutto funzioni alla perfezione ed il tuo vicino, invece, bestemmia in aramaico ...
l'unica cosa, eventualmente, da considerare è:
se usi il p2p, eventuali filtri;
se usi il gaming on line, configurazione "fast";
etc.etc.etc....
di piu' "nin so'"....
ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Mag 2008 13:56 Oggetto: |
|
|
come sostengo sempre, questo thread è la dimostrazione che già una manciata di persone ha pareri molto discordanti sui medesimi servizi.
Sia inteso che non sto criticando, anzi. Ben vengano questi confronti ove ciascuno parla delle proprie esperienze. |
|
Top |
|
 |
th3oldm4n Eroe

|
Inviato: 18 Mag 2008 21:34 Oggetto: |
|
|
allora, voglio vedere se ho capito bene: io sono utente fastweb da poco piu di un anno, e pago 130 euro ogni due mesi (praticamente un salasso, se si considera che me l'accollo da solo!).
si, per il gaming on-line è una figata (praticamente sono quello col ping più basso del mio clan), però fa abbastanza male al portafoglio.
ci sarebbe quindi opportunità di aggiornare il mio contratto (perché trattasi di vecchio contratto: FASTWEB FULL + opzione ITALIA SENZA LIMITI + FLAT) per soli 35 euro, e pagare di fatto 90 euro ogni due mesi?
si può?!? |
|
Top |
|
 |
giangi72 Mortale adepto

|
Inviato: 19 Mag 2008 09:48 Oggetto: |
|
|
Esatto.
Io l'ho fatto da poco più di un mese.
La procedura è quella descritta sopra.
In poco più di un bimestre sei andato in pari con i 35 euro (maledetti) che servono per fare il cambio e poi è tutto risparmio. |
|
Top |
|
 |
brven Mortale devoto

|
Inviato: 02 Giu 2008 20:59 Oggetto: Re: Paghi troppo |
|
|
giangi72 ha scritto: | Se paghi tanto vuol dire che sei ancora con un VECCHISSIMO contratto.
Ora un contratto navigazione flat + telefonate flat + tutti i servizi voce (chi è, fax, segreteria,...)
costa 39.90+19.90-15=45 euro circa al mese
|
Dimentichi che anche Fastweb fa pagare un canone, lo chiama chiama MegaLinea FASTWEB, ma sempre 25 euro al mese sono. |
|
Top |
|
 |
giangi72 Mortale adepto

|
Inviato: 03 Giu 2008 09:35 Oggetto: |
|
|
Non lo dimentico.
Semplicemente è stato abolito con i nuovi contratti.
Paghi solo il telefono, la linea internet o la tv senza altri oneri.
Se selezioni 2 opzioni ti fanno lo sconto di 15 euro, mentre se ne selezioni 3 gli euro di sconto sono 25 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Giu 2008 11:04 Oggetto: |
|
|
giangi72 ha scritto: | Paghi solo il telefono, la linea internet o la tv senza altri oneri. | Cioè solo a "consumo" , senza costi di abbonamento? |
|
Top |
|
 |
giangi72 Mortale adepto

|
Inviato: 04 Giu 2008 09:51 Oggetto: |
|
|
Calma, io sto parlando di flat non a consumo.
E' stato eliminato il canone per gli abbonamenti flat. |
|
Top |
|
 |
|