Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vuoi vedere che siamo sessuofobi?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 17:06    Oggetto: Vuoi vedere che siamo sessuofobi? Rispondi citando

E dico noi come italiani, come europei, come occidentali.
Non voglio addentrarmi in sofisticate analisi sociologiche (non ne sono assolutamente in grado), ma mi pare che questa sia ancora la realta'.
Ed anche se pubblicita', tv, giornali non si fanno problemi a mostrarci di tutto e di piu' ed a raccontarci tuttii particolari piu scabrosi, dentro, noi, sentiamo che comunque "e' qualcosa di sporco" e siamo pronti a scandalizzarci.
Se poi entrano in gioco dei minori, apriti cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 18:13    Oggetto: Re: Vuoi vedere che siamo sessuofobi? Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ed anche se pubblicita', tv, giornali non si fanno problemi a mostrarci di tutto e di piu' ed a raccontarci tuttii particolari piu scabrosi,
Non è assolutamente una contraddizione.

Usano quel mezzo di catturare l'atenzione proprio perché "siamo" sesuofobi,
per cui qualsiasi cosa parli di sesso viene percepita come strana, una cosa che si fa notare, una novità. Attira l'attenzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 21 Nov 2007 20:08    Oggetto: Re: Vuoi vedere che siamo sessuofobi? Rispondi citando

Gateo ha scritto:
E dico noi come italiani, come europei, come occidentali.
Non voglio addentrarmi in sofisticate analisi sociologiche (non ne sono assolutamente in grado), ma mi pare che questa sia ancora la realta'.
Ed anche se pubblicita', tv, giornali non si fanno problemi a mostrarci di tutto e di piu' ed a raccontarci tuttii particolari piu scabrosi, dentro, noi, sentiamo che comunque "e' qualcosa di sporco" e siamo pronti a scandalizzarci.
Se poi entrano in gioco dei minori, apriti cielo.


Consiglio a chi vuole approfondire questo argomento e parlarne con cognizione di causa di leggere "La volontà di sapere-storia della sessualità" di Michel Foucault.

La Chiesa ha preso di mira la sessualità e ha fatto del confessionale il luogo di "nazzazione per eccelenza" dando un forte imprinting alla morbosità che ancora ci portiamo dentro.
A seguire la pedagogia ha preso il testimone divulgando il senso di colpa per le pratiche autoerotiche.. la medicina ovviamente si è accodata e c'è stato un momento agli inizi del 900 in cui tutte le malattie sembravano essere di origine sessuale.. nasce la scientia sexualis.

Ed eccoci all'oggi..apparentemente emancipati ci portiamo dentro il senso del'impuro, dello sporco, del morboso.

Parlallelamente in oriente (tantrismo, taoismo) si sviluppa l'ars erotica..sapere di pochi..sapere pratico..privo di connotazioni morali...

Più tardi il seguito....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Bell'argomento Gateo!
Datemi un po' di tempo e vi stermino tutti con un commento di duecentosessanta pagine su "ipotesi di sociobiologia comparata al Caffé dell'Olimpo"! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Bell'argomento Gateo!
Datemi un po' di tempo e vi stermino tutti con un commento di duecentosessanta pagine su "ipotesi di sociobiologia comparata al Caffé dell'Olimpo"! Twisted Evil


Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

penso che chiederò a chi di dovere di editare il regolamento (o di far mettere uno script) per limitare il numero di caratteri in ogni singolo post.

Sbonk Sbonk Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked
Evil or Very Mad
Madvero, spiegati: hai paura di sentire parlare di sesso e sessualità umana in modo serio o temi che le ipotesi di sociobiologia di Sarah Blaffer hrdy sconvolgano l'immagine che hai di te stessa visto che come tutti noi appartieni ad una specie di primati le cui origini sono tutt'ora incerte? Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
visto che come tutti noi appartieni ad una specie di primati le cui origini sono tutt'ora incerte? Incupito
Origini incerte le avranno i tuoi ascendenti, i miei tenevano pure il pedigree. Twisted Evil

Ma non mi lascero' otizzare cosi' facilmente.
Proserpina accennava alla Chiesa, cosa che anche a me pare evidente: cristiani e musulmani sono i maggiori repressori ed auto-repressori della sfera sessuale degli individui da sempre, direi.
Se gli omosessuali in Italia non vengono piu' segati in due lo dobbiamo al progresso della societa' nel suo insieme, non certo al vaticano.
L'impressione e' che le altre religioni lascino fare, e che dove il sesso non e' un peccato o non e' severamente regolato ci siano anche meno "problemi collegati".
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Shocked Shocked
Evil or Very Mad
Madvero, spiegati: hai paura di sentire parlare di sesso e sessualità umana in modo serio o temi che le ipotesi di sociobiologia di Sarah Blaffer hrdy sconvolgano l'immagine che hai di te stessa visto che come tutti noi appartieni ad una specie di primati le cui origini sono tutt'ora incerte? Incupito

ROTFL ROTFL ROTFL

nessuna delle due!

scherzavo sul fatto che scrivi post molto lunghi, e siccome i tuoi post richiedono molta attenzione Think perchè hai sto brutto vizio di mettere troppa carne al fuoco Prrr , avevo paura che i miei ultimi quattro neuroni facessero così Fuga

son qui, son qui, parliamo.

Squeeze Squeeze Squeeze

tanto lo so già che o decido di lasciar morire almeno metà degli spunti che metti tu, oppure lascio morire metà della mia crozza.

sì, però...
orcogiuda, ti ho tirato una simpatica frecciatina aggratis e tu come al solito sei riuscito a schivarla...
gateo, mi dai ripetizioni?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 16:43    Oggetto: Rispondi citando

@Madvero:
Sì sì, poi parliamo anche della troppa carne al fuoco ma Gateo ha detto cose assai giuste malgrado abbia introdotto una sintesi che lascia poco spazio ad altre argomentazioni se non incorrendo in tautologie.

p.s
@ Gateo, non stavo andando OT, la sociobiologia studia il comportamento sociale degli esseri viventi, compreso quello sessuale. é interessante comprendere alcune cose sull'origine del comportamento sessuale dei primati e le regole sociali che influenzano questo comportamento.
Io non sono un creazionista, non posso discutere il comportamneto sessuale umano limitandomi alle torure introdotte dalle chiese monoteise, manicheiste e sessuofobe.
La maggior parte di noi quando fa sesso non prega. Alcuni lo fanno prima (pregare) con la speranza di venire esauditi nel desiderio di riuscire a fare sesso con qualcuno/a) ma questa e un'altra faccenda... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Gateo ha detto cose assai giuste malgrado abbia introdotto una sintesi che lascia poco spazio ad altre argomentazioni se non incorrendo in tautologie.
Non era mia intenzione, e' che arrivato li' non sapevo che finale aperto metterci.
Accetto senz'altro controdeduzioni all'idea Dio aka Jahve aka Allah=>sessuofobia o Altre Divinita'=>Let's Love.
Ma introduci senz'altro la sociobiologia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
ma Gateo ha detto cose assai giuste malgrado abbia introdotto una sintesi che lascia poco spazio ad altre argomentazioni se non incorrendo in tautologie.

io ce l'avrei una cosa molto in tema da dire, e senza tautologie.
l'avevo già mandata via mail o postata da qualche parte, ed era perfetta.
mo cerco di sintetizzarla, anche se mi verrà meno bene.

Silent Runner ha scritto:
La maggior parte di noi quando fa sesso non prega. Alcuni lo fanno prima (pregare) con la speranza di venire esauditi nel desiderio di riuscire a fare sesso con qualcuno/a) ma questa e un'altra faccenda... Twisted Evil


ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Nov 2007 23:44    Oggetto: Rispondi citando

l'ho trovato!
lo edito un attimo così si capisce perchè mi è tornato in mente questo mio vecchio post.

ci alziamo la mattina, accendiamo la radio o la tv e c'è una qualche pubblicità cretina che ci suggerisce un buon dentifricio per procacciarci del buon sesso. facciamo colazione con prodotti che ci hanno venduto sperando di farci credere che li compra solo chi fa del buon sesso.
andiamo a lavarci in bagno con il sapone che rende perfetta la pelle per fare del buon sesso, ci asciughiamo con degli accappatoi che abbiamo comprato perchè inconsapevolmente ricordavamo l'immagine del tipo/della tipa che lo indossava in maniera così sexy, perfino lo spazzolino che dona un sorriso molto sexy evoca pensieri a sfondo sessuale ("bello... lo spazzolino trema... chissà come potrei riutilizzarlo, quando le setole saranno consumate" ci suggerisce un cervello non ancora sveglio e performante e già sobillato dai messaggi sessuali).
si spengono radio/tv e si esce in strada per andare a lavoro: in macchina o a piedi, migliaia di messaggi sessuali subliminali durante il tragitto: pubblicità sui mezzi pubblici, per strada, per radio...
e la giornata va avanti tutta così, di questo passo.
ricevendo migliaia di bombardamenti sessuali.
piffero magico !!! arrivi a sera che non hai nemmeno voglia di fare sesso, perchè è tutto il giorno che tentano di suggerirti il modo migliore per farlo, e ne hai le scatole piene !!!

se non ci avessero educato a pensare che il sesso è un tabù, le pubblicità non sfrutterebbero il tabù per rifilarci paccottiglia a raffica, e saremmo tutti molto più tranquilli e consapevoli su questo tema.

Edit: Silent Runner.
Stra-stra-stra-stra quoto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma veniamo a qualche esempio: nella lotta alla prostituzione quanta parte e' sincera preoccupazione verso categorie piu' deboli e quanta parte e' malcelata sessuofobia?
In molte societa', antiche e moderne, la prostituzione non viene rappresentata cosi' squallidamente, anzi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
quanta parte e' sincera preoccupazione verso categorie piu' deboli e quanta parte e' malcelata sessuofobia?

rispondo per me:
80% sincera preoccupazione per le vittime
5% menefreghismo nei confronti dei problemi delle non vittime
13% malcelata sessuofobia retaggio dell'educazione
2% non so.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 12:51    Oggetto: Rispondi citando

@Madvero:
E' quel 2% che mi preoccupa.
Una pallottola che ti colpisce in pieno petto quanto peserà? l'1% del tuo corpo? Eppure fa un danno enorme.
Credo che tu sia una persona molto ottimista. Non credo nella buona fede dei censori.

Gateo, come al solito, pone domande epocali: sembrano domande banali ma non lo sono.
Costringono a riflettere prima di dare una risposta, proprio perché sembrano domande banali.
Proverò a buttare giù qualcosa di serio.
Lo prometto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Credo che tu sia una persona molto ottimista.

molto ottimista?
è addirittura riduttivo.
quando quest'estate ci si è spaccata la macchina in autostrada e si è fermata proprio al centro della corsia di sorpasso in prossimità si un simpaticissimo svincolo (giusto il giorno che stavamo partendo per le ferie) e abbiamo dovuto spendere milaeuro e partire per le ferie in ritardo etc, mio marito era NERO dalla rabbia. io invece ero tutta contenta perchè non ci aveva investito nessun camion di quelli che ci sorpassavano strombazzando.
io guardo sempre sempre al lato positivo delle cose.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 17:23    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Credo che tu sia una persona molto ottimista.

molto ottimista?
è addirittura riduttivo.
quando quest'estate ci si è spaccata la macchina in autostrada e si è fermata proprio al centro della corsia di sorpasso in prossimità si un simpaticissimo svincolo (giusto il giorno che stavamo partendo per le ferie) e abbiamo dovuto spendere milaeuro e partire per le ferie in ritardo etc, mio marito era NERO dalla rabbia. io invece ero tutta contenta perchè non ci aveva investito nessun camion di quelli che ci sorpassavano strombazzando.
io guardo sempre sempre al lato positivo delle cose.

E questo fa di te una persona ottimista anche nei confronti del sesso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
E questo fa di te una persona ottimista anche nei confronti del sesso?

io sono ottimista.
ma non capisco il nesso causale fra sesso e ottimismo.

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

spiegamela meglio (stavolta proprio non ci arrivo) che ti rispondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
E questo fa di te una persona ottimista anche nei confronti del sesso?


madvero ha scritto:
ma non capisco il nesso causale fra sesso e ottimismo.

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

spiegamela meglio (stavolta proprio non ci arrivo) che ti rispondo.


ecco, speriamo che Silent fosse proprio serio serio stavolta Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 21:16    Oggetto: Rispondi

piffero magico !!!
era una battuta !!!
ci sono arrivata con due giorni di ritardo...

Laughing Laughing Laughing

no.
nel sesso sono tremendamente esigente.

ma sto thread sta diventando un'intervista a madvero Very Happy , torniamo in tema.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi