Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Creazione rete con fastweb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jacopetto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/05/08 15:18
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 15:02    Oggetto: * Creazione rete con fastweb Rispondi citando

ciao a tutti...
allora,io nn ci capisco niente di reti,ogni volta ke ho provato a crearne una ho sempre fatto casini...
quindi ora chiedo a voi..

ora ho fastweb come provider,con il loro hag grigio,quello classico che danno...
tramite questo si collegano a internet due portatili,uno con cavo ethernet,l'altro in wireless...
ora,non mi dispiaceva l'idea di mettere in rete 'sti due computer,giusto per passarci la roba che scarichiamo... Whistle

come caspita faccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 15:08    Oggetto: Rispondi citando

metti tutte e 2 i pc sono lo stesso gruppo di lavoro condividi una cartella per ogni pc e come protezione metti "everyone" selezionando tutte le cartelle se fatto tutto ti da problemi nell'acedere ai file disattiva il firewall
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
jacopetto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/05/08 15:18
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 15:20    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
metti tutte e 2 i pc sono lo stesso gruppo di lavoro condividi una cartella per ogni pc e come protezione metti "everyone" selezionando tutte le cartelle se fatto tutto ti da problemi nell'acedere ai file disattiva il firewall


si,va bene,ma sul pc connesso in wi-fi come faccio a cambiare gruppo di lavoro?devo mettere "installa una rete domestica"?ma questo nn è per il collegamento via cavo?


ah,mi sono dimenticato di dire ke quello in wifi c'ha xp,mentre l'altro vista....
può essere un problema?
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 15:34    Oggetto: Rispondi citando

nessun problema con la differenza di sistemi per mettere i pc sotto lo stesso gruppo di lavoro devi cliccare con il destro su risorse del computer andare su proprietà-->nome computer-->cambia e sotto gruppo di lavoro metti tipo "casa" questo per quanto riguarda xp

mentre vista sempre cliccando con il destro del mouse su computer propreità di lato a sinistra hai gestione... qualcosa non mi ricordo e fai lo stesso procedimento se hai problemi sono qui
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
jacopetto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/05/08 15:18
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 15:45    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
condividi una cartella per ogni pc e come protezione metti "everyone" selezionando tutte le cartelle


non afferro 'sto passaggio della protezione?da dove imposto la protezione?


sono un niubbo,è nella mia natura fare domande idiote...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 15:59    Oggetto: Rispondi citando

se clicchi su una cartella e vai in proprietà o in condivisione tra le schede in alto cè anche protezione selezionandola avrai in una casella bianca dei nomi con sotto i relativi privilegi se tra loro non cè everyone clicca su aggiungi e lo scrivi poi selezioni tutte le caselle che sono sotto dove cè scritto

lettura v
scrittura v
modifica v

metti il flag su consenti

se nelle proprietà della cartella non cè protezione

apri una qualsiasi cartella vai su strumenti-->opzioni cartella-->visualizza--> e leva il flag su "usa condivisione file semplice" ora l'opzione è disponibile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
jacopetto
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/05/08 15:18
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 18:10    Oggetto: Rispondi citando

perfetto,tutto funzionante,se nn fosse per il fatto ke ora il pc con vista vede quello con xp,e vi può accedere,ma il mio,con xp,non riesce a vedere quello con vista......
ke faccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 19:05    Oggetto: Rispondi

non lo vede per niente ho lo vede ma non ti fa accedere?? chi dei 2 ha il wi-fi?? hai controllato il firewall??
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi