Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
*_alessia_* Comune mortale

|
Inviato: 08 Giu 2008 23:58 Oggetto: * In dubbio tra Telecom(Alice) o Fastweb |
|
|
Salve a tutti.Allora,ho un problema: Da poco mi sono trasferita con i miei in un altra casa,in un altro paese,nella quale non arriva Libero (operatore che avevo prima,nell altra abitazione),per fortuna direi,(lo sconsiglio a tutti,per esperienza personale e non).
Gli unici operatori che arrivano sono: TELECOM (ALICE) E FASTWEB.
Son venuta ad abitare in una villetta a 2 piani,ove al pian terreno abitano i miei nonni,che come gestore hanno telecom con alice 7mb (che sto usando ora)E al piano di sopra,dve sn venuta io ancora non abbiamo deciso cosa mettere.Devo dire che alice va molto bene...a volte addirittura va oltre i 7mb (dai test fatti su internet)a volte,resta sui 4-5 mb negli orari di punta,ma questo non è affatto un problema per me.
Fastweb,qui arriva a 6 mb (da quanto m'ha detto l operatrice del CC e da quanto mi è uscito scritto su internet inserendo l'indirizzo).Sono 6mb in WholeSale.
Ora il mio dubbio è questo:Ho sempre desiderato mettere fastweb perchè per quanto riguarda internet è il miglior operatore che ci sia in commercio,a mio parere.Pero ha anche dei contro tipo,quando salta la corrente è inutilizzabile anche il telefono.E poi quella che arriva qui,è un 6mb in Wholesale,quindi non so fino a che punto possa essere "ottimo" fastweb,visto che cmq si appoggia alle reti telecom,in questo caso.Voi mi consigliate di mettere anche su alice 7mb che mi va molto bene,o provare fastweb?
con fastweb andrei (anzi mio padre,andrebbe xD) a pagare sui 85 euro bimestrali,mentre con alice tutto incluso,calcolando le 2-3 chiamate verso i cell al mese,arriverei sui 100-110 euro bimestrali(compreso di canone)..
Ripeto,da un lato,alice vedo che va moooolto bene,ma dall altro ho sempre voluto mettere fastweb,ed ora che qui arriva sarei tentata,anche se son 6 mb in WholeSale.....
Spero sappiate consigliarmi...grazie in anticipo,e spero di non aver fatto troppa confusione  |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 09 Giu 2008 10:55 Oggetto: |
|
|
ciao alessia,
per quanto mi riguarda posso dirti che fastweb si distingue dagli altri provider in merito alla sua linea effettiva, sicuramente se usi sw p2p ti conviene mettere fastweb. Se non sei un accanita di p2p vanno bene anche altri provider; da tener conto anche dei costi, infatto Fastweb è uno dei più cari ma + altrettanto affidabile.
Sinceramente anch'io avevo il pallino di mettere fasweb come adsl, insomma per provarlo, ma siccome non ho la necessità, mi accontento di libero.
Poi se ti sei trovata bene con libero puoi sempre allacciarti con l'adsl sulla linea telecom.
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Giu 2008 14:17 Oggetto: Re: In dubbio tra Telecom(Alice) o Fastweb |
|
|
*_alessia_* ha scritto: |
Son venuta ad abitare in una villetta a 2 piani,ove al pian terreno abitano i miei nonni,che come gestore hanno telecom con alice 7mb |
nonni giovani o particolarmente tecnologici?
*_alessia_* ha scritto: |
E al piano di sopra,dve sn venuta io ancora non abbiamo deciso cosa mettere. |
e prendere in considerazione di "condividere" l'Alice dei nonni?
Ovvio, bisogna vedere che uso ne fanno i nonni [forte immaginarmi il nonnino che si scarica via p2p l'ultima compilation ) ma potrebbe essere una soluzione da considerare...pagare un po' ciascuno (e dunque abbassare i costi) e nel contempo provare come è la situazione, anche in via temporanea. |
|
Top |
|
 |
giovanni56 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Ott 2008 05:53 Oggetto: |
|
|
Wholesale
significa che di Fastweb ti arriva solo la bolletta da pagare.
Tutta la tecnologia (per cui la qualità) la mette Telecom.
Per cui hai le stesse identiche prestazioni, pagandole di più, e con assistenza più difficoltosa in caso di problemi. |
|
Top |
|
 |
acolzi Comune mortale

|
Inviato: 17 Ott 2008 09:11 Oggetto: |
|
|
non vorrei sparare a zero su fastweb ma, se non hanno cambiato modalità, sei bellamente in rete con tutti gli utenti della tua zona. In rete intendo che se hai una condivisione del tuo disco non protetta, i tuoi dirimpettai fastweb possono andare a sfruzzicare nel tuo disco. Per non parlare dei virus che puoi tranquillamente prendere. In ufficio tendo a disabilitare antivirus, essermi scordato di riattivarlo a casa l'ho pagata cara!!!
Per carità, è buona norma proteggere le tue condivisioni. Vai a dirlo a tale avvocato e architetto che hanno il loro disco condiviso il lettura e scrittura! Ho dei bellissimi screenshot con il loro disco. L'architetto aveva anche scansionato il suo timbro......
ps.
Ho lanciato questo allarme anche a zeus news ormai mesi fa ma non sono stato preso in considerazione! Mah!..... Forse è piu' utile parlare i iphone (link automatico pubblicitario please) o c..e varie! |
|
Top |
|
 |
pierall Comune mortale

|
Inviato: 17 Ott 2008 10:34 Oggetto: Re: In dubbio tra Telecom(Alice) o Fastweb |
|
|
Io sarei d'accordo con la scelta di Alice, con tutte le sue limitazioni.
La scelta Fastweb sarebbe ottima se ti portasse in casa la fibra ottica, mentre mi sembra di aver capito che Fastweb utilizzai nella tua zona il doppino telefonico di telecomitalia. |
|
Top |
|
 |
giovanni56 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Ott 2008 16:28 Oggetto: Re: In dubbio tra Telecom(Alice) o Fastweb |
|
|
pierall ha scritto: | La scelta Fastweb sarebbe ottima se ti portasse in casa la fibra ottica, mentre mi sembra di aver capito che Fastweb utilizzai nella tua zona il doppino telefonico di telecomitalia. |
Wholesale significa NON solo il doppino, ma anche le apparecchiature di centrale e le interconnessioni ADSL fino ad un certo punto (Roma?) sono Telecom. |
|
Top |
|
 |
pamika Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Ott 2008 09:41 Oggetto: Re: In dubbio tra Telecom(Alice) o Fastweb |
|
|
Ciao a tutti
in verità lo stesso dilemma l'ho anche io...
Attualmente ho entrambi... Fastweb illimitato internet e telefono e anche telecom solo in ricezione che comunque mi costa di canone intorno ai 45 euro... (avevo messo fastweb per prova e non ho mai avuto però il coraggio di abbandonare telecom)
Ora per caso parlando con un operatore telecom mi diceva che potrei avere internet illimitato a 7 mega e telefonate urbane e interurbane illimitate a 42 euro al mese - 84 a bolletta.
E quindi l'idea di levar Fastweb mi è venuta subito!
Da dire però che ho Fastweb in fibra... e in verità non mi ha mai dato problemi... mentre sì, specialmente all'inizio, è da dire che il servizio clienti è proprio una frana!
Non so che fare... su Alice si è detto di tutto e il contrario di tutto...
Ma occorre rispamiare e quindi... scelgo fastweb o telecom?
Non riesco a decidermi... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13271 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 24 Ott 2008 09:44 Oggetto: |
|
|
Se hai la fibra, tieni Fastweb. Vale la pena. Mai un problema e banda piena se necessario. Quanti possono dire lo stesso di Telecom? |
|
Top |
|
 |
pamika Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Ott 2008 19:12 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Se hai la fibra, tieni Fastweb. Vale la pena. Mai un problema e banda piena se necessario. Quanti possono dire lo stesso di Telecom? |
Si... grazie del consiglio... proprio per questo non riesco a toglierlo.. ogni tanto ci penso ma... sempre me la tengo... troppo comodo!
Grazie! |
|
Top |
|
 |
|