Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2008 21:40 Oggetto: mi spiego meglio |
|
|
online armor è il nome del firewall
spyboot, avast e ad aware free, sono installati comunemente.
da qualche giorno è successo nuovamente che all'avvio
l'antivirtus risulta attivo (niente cerchietto rosso sulla palletta blu di avast) solo dopo 3 o 4 minuti dall'avvio.
se per un'istante butto giu l'hips di online armor, si carica in un istante. ma non è così che deve andare.
insomma il firewall sembra bloccare temporaneamente o rallentare molto l'avvio.
resta parzialmente bloccato anche il controllo dell'audio. o meglio funziona ma appere sempre come escluso...
boh? capitano solo a me ste cose? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2008 23:22 Oggetto: |
|
|
ma se usi quello di windows di firewall non va bene?? toglilo amon
non credere che i firewall facciano tanto... si possono bucare ugualmente quindi io se fossi in te userei quello di windows |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Giu 2008 10:36 Oggetto: |
|
|
Come ho già scritto altrove (non ricordo dove) Online Armor l'ho trovato particolarmente pesante (probabilmente va configurato correttamente).
Puoi provare a puntare sul classico ZoneAlarm oppure su Comodo Firewall (in inglese) o PCTools Firewall. |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 11 Giu 2008 21:34 Oggetto: |
|
|
per il poco che ne capisco io, il firewall di XP non passa nessun test di sicurezza... ergo... meglio puntare su un altro sw.
per quanto riguarda gli altri sw:
zone alarm l'avevo provato tanto tempo fa... e non siamo andati d'accordo. inoltre non brilla particolarmente nei test.
comodo e jetico proprio non riesco a configuarli... sarò scemo ma è così
pctool firewall cel'ho in ufficio da qualche giorno e per la prima volta ho tirato un calcio ad un pc... poi gli ho chiesto scusa facendogli le carezze, una passatina con ccleaner e un giro di defrag
quindi resto col mio armor devo solo risolvere quel problemino li
ciaociuaio |
|
Top |
|
 |
|