Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con la ventola
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maui
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Giu 2008 14:29    Oggetto: Problemi con la ventola Rispondi citando

Ciao ragazzi da un po di giorni la ventola del mio pc ( quella attaccata al processore) ha cominciato a fare rumore e adesso quando ho il pc acceso sembra d avere un trattore in casa.
Volevo sapere se posso sostituire la ventola solamente o devo comprare un processore nuovo... Grazie
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Giu 2008 15:43    Oggetto: Rispondi citando

puoi tranquillamente sostituire solo la ventola ma la devi prendere uguale per via degli attacchi...

cè un'altro metodo per evitare di sostituire la ventola e cioè diminuire la velocità non ci sono rischi di sovratemperatura e la ventola non fa piu rumore è un procedimento un po lungo se hai dimestichezza con forbici e nastro isolante chiedi pure che te lo spiego se invece vuoi risparmiarti questo lavoro comprane una nuova Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maui
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Giu 2008 17:54    Oggetto: Rispondi citando

ammettiamo ke io la voglia comprare... come faccio ad individuare qual è quella giusta per il mio processore?
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Giu 2008 18:04    Oggetto: Rispondi citando

prendi il modello della scheda madre e vai in un negozio di pc e gli dici he ti serve la ventola ma bisogna vedere la disponibilità perche le ventole le vendono ma non da sole ma con tutto il dissipatore quindi o la cerchi su internet o compri tutto il dissipatore oppure se conosci un negozio che fa anche assistenza è probabile che l'abbiano anche singola, ti consiglio di aprire il case e vederla a occhio tanto le ventole sono tutte diverse cosi al negozio se si sbagliano glie lo dici
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maui
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Giu 2008 20:23    Oggetto: Rispondi

ok, grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: