Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maui Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Giu 2008 14:29 Oggetto: Problemi con la ventola |
|
|
Ciao ragazzi da un po di giorni la ventola del mio pc ( quella attaccata al processore) ha cominciato a fare rumore e adesso quando ho il pc acceso sembra d avere un trattore in casa.
Volevo sapere se posso sostituire la ventola solamente o devo comprare un processore nuovo... Grazie |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 15 Giu 2008 15:43 Oggetto: |
|
|
puoi tranquillamente sostituire solo la ventola ma la devi prendere uguale per via degli attacchi...
cè un'altro metodo per evitare di sostituire la ventola e cioè diminuire la velocità non ci sono rischi di sovratemperatura e la ventola non fa piu rumore è un procedimento un po lungo se hai dimestichezza con forbici e nastro isolante chiedi pure che te lo spiego se invece vuoi risparmiarti questo lavoro comprane una nuova  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Giu 2008 17:54 Oggetto: |
|
|
ammettiamo ke io la voglia comprare... come faccio ad individuare qual è quella giusta per il mio processore? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 15 Giu 2008 18:04 Oggetto: |
|
|
prendi il modello della scheda madre e vai in un negozio di pc e gli dici he ti serve la ventola ma bisogna vedere la disponibilità perche le ventole le vendono ma non da sole ma con tutto il dissipatore quindi o la cerchi su internet o compri tutto il dissipatore oppure se conosci un negozio che fa anche assistenza è probabile che l'abbiano anche singola, ti consiglio di aprire il case e vederla a occhio tanto le ventole sono tutte diverse cosi al negozio se si sbagliano glie lo dici |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Giu 2008 20:23 Oggetto: |
|
|
ok, grazie |
|
Top |