Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox 3 uscirà il 17 giugno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2008 12:19    Oggetto: Firefox 3 uscirà il 17 giugno Rispondi citando

Commenti all'articolo Firefox 3 uscirà il 17 giugno
Lo stesso giorno partirà il Download Day in cui si cercherà di stabilire un record per il Guinness dei Primati.
Top
{luxx}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Giu 2008 11:31    Oggetto: Rispondi citando

scusa, ma ti devo correggere, la data ufficiale verrà rilasciata il 17 giugno, come si vede qui

http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord//?from=sfx&uid=0&aid=2602252

saluti

luxx
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 22:54    Oggetto: Rispondi citando

{luxx} ha scritto:
scusa, ma ti devo correggere, la data ufficiale verrà rilasciata il 17 giugno, come si vede qui


La stessa pagina però in lingua inglese dice
spreadfirefox.com ha scritto:
The official date for the launch of Firefox 3 is June 17, 2008
cioè "La data ufficiale pe ril lancio di firefox 3 è il 17 giugno 2008".

Lo stesso nelle altre lingue che riesco a (grossomodo) capire.

Non so perché in italiano abbiano tradotto diversamente, errore di traduzione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{luxx}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Giu 2008 23:25    Oggetto: Rispondi citando

mmmm bel problema sai...
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 14 Giu 2008 09:16    Oggetto: Rispondi citando

Hanno corretto la traduzione italiana: la data ufficiale dell'uscita di Firefox 3 e' il 17 giugno.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 00:34    Oggetto: Rispondi citando

ancora poche ore...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
laghy
Utente cancellato


Registrato: 01/07/05 15:32
Messaggi: 158

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 13:03    Oggetto: Rispondi citando

uffi, ancora niente...

ho letto che il download day in italia comincerà alle 19:00... un altro pò di pazienza... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
faso
Eroe
Eroe


Registrato: 19/09/07 16:38
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 13:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao io sulla newsletter qui di zeus avevo letto che ha dei bachi per la versione linux sapete se è ancora così o se hanno risolto ? volevo scaricarmelo anche io questa sera ma se da problemi mi tengo la vecchia versione... grazie e ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
daysleeper
Semidio
Semidio


Registrato: 24/04/08 23:01
Messaggi: 371

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 13:54    Oggetto: Rispondi citando

avete aderito a questo?

è per stabilire il record di download Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/06/08 15:07
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Io ho scaricato la CR3 e mi trovo benissimo Very Happy . Ovviamente ho anche aderito al download per il Guinness perchè il grande Firefox merita questo ed altro. A differenza di Explorer Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 15:56    Oggetto: Rispondi citando

faso ha scritto:
ciao io sulla newsletter qui di zeus avevo letto che ha dei bachi per la versione linux sapete se è ancora così o se hanno risolto ? volevo scaricarmelo anche io questa sera ma se da problemi mi tengo la vecchia versione... grazie e ciao a tutti


Con la 3.0 RC3 sembra tutto risolto. Ma tra un paio d'ore esce la 3.0 ufficiale Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 17:25    Oggetto: Rispondi citando

tra mezz'ora dovrebbe essere possibile scaricare Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
tra mezz'ora dovrebbe essere possibile scaricare Very Happy


Ciao!
Ho provato a scaricare, ma evidentemente i server sono intasati Smile Ragazzi, mi sa che per scaricarlo c'è da picchiarsi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 18:14    Oggetto: Sono le 19:15 e tutto va bene.... Rispondi citando

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Sono le 19:21 ed è tutto bloccato....poveri server ! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Dai, aspettiamo pazientemente qualche oretta... il momento migliore sara' domattina.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Ufficio Stampa Mozilla}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2008 18:40    Oggetto: Le novità di Firefox 3 Rispondi citando

Esperienza utente. I miglioramenti apportati a Firefox 3 consentono la migliore esperienza possibile del web. La nuova barra degli indirizzi intelligente di Firefox 3, affettuosamente denominata "la barra irresistibile", è in grado di apprendere sulla base dell'utilizzo che ne fa l'utente, adattandosi alle sue preferenze e migliorando nel tempo la capacità di trovare esattamente ciò che il singolo utente sta cercando sulla base dei siti consultati in passato. La Libreria di Firefox 3 archivia la cronologia dei siti consultati, i segnalibri e le etichette in modo che tutti questi elementi possano essere facilmente ritrovati e organizzati. La possibilità di creare segnalibri ed etichette con un clic rende più semplice ricordare, ricercare e organizzare i siti web consultati. E ancora, una nuova funzione consente di effettuare lo zoom delle pagine per ingrandire o rimpicciolire sulla base delle proprie preferenze, rendendo così più leggibili le pagine in un attimo.

Prestazioni. Grazie alla nuova, potente piattaforma Gecko 1.9 sulla quale si basa, Firefox 3 è più sicuro, più semplice da utilizzare e maggiormente personalizzabile. Quando è in esecuzione, Firefox 3 utilizza un quantitativo di memoria notevolmente inferiore rispetto alla versione precedente, mentre il nuovo motore di rendering e layout delle pagine garantisce una visualizzazione da due o tre volte più veloce di quanto non accadesse con Firefox 2.

Sicurezza. Firefox 3 stabilisce nuovi parametri per la sicurezza in rete. La nuova protezione dai malware e dai siti contraffatti (phishing) migliora ulteriormente le difese da virus, worm, trojan, spyware e altri malware garantendo la sicurezza in rete. Firefox 3 consente con un solo clic di verificare le informazioni sull'identità del sito che si sta visitando, e accertarsi che il sito in questione sia effettivamente quello che sostiene di essere e non un tentativo di contraffazione. Tutto ciò è stato possibile soprattutto grazie ai processi di sviluppo tipici dell'Open Source, che consentono a Mozilla di avvantaggiarsi dell'esperienza e della collaborazione di migliaia di esperti in sicurezza da tutto il mondo.

Personalizzazione. Ciascuno di noi utilizza il web in maniera diversa, Firefox 3 consente a ogni singolo utente di personalizzare il proprio browser grazie a oltre 5.000 componenti aggiuntivi. I componenti aggiuntivi di Firefox consentono la gestione di attività quali la partecipazione ad aste online, il caricamento di immagini digitali, il controllo delle previsioni del tempo e l'ascolto della musica preferita direttamente dal proprio browser. Il nuovo Gestore dei componenti aggiuntivi aiuta l'utente nella ricerca e nell'installazione dei componenti aggiuntivi direttamente dal browser.
Top
{Cla}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2008 18:49    Oggetto: Rispondi citando

è iniziato da 48 minuti ed è già tutto bloccato... proverò domani...
Top
{claudio}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2008 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Provate qui:
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

A me funziona (malgrado spreadfirefox sia down)
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 20:59    Oggetto: Facciamo due conti Rispondi

Sto scaricando, a circa 8 Kbyte al secondo.

Ma facciamo due conti.
Firefox 3.0 pesa 8,9 Mbyte.
Se davvero nelle prossime 24 ore saranno cinque milioni di utenti a scaricare Firefox, dai siti di Mozilla verranno downloadati ben 44500000 Mbyte (più tutti quelli che iniziano il download e per un motivo o per l'altro non riescono a portarlo a termine).
Dividiamo questo numero per 24 (ore), poi per 60 (minuti) e ancora 60 (secondi). Fanno circa 515 Mbyte al secondo, ovvero 4635 Megabit/s.
Quindi i server di Mozilla (con tutti i vari mirror, d'accordo) devono poter fornire per 24 ore di fila una banda minima di 4635 Megabit/s... Non e' un po' tanto? Ce la fara' Mozilla a raggiungere questo risultato?

Mentre facevo i conti, l'Olanda ha segnato e la velocità di download è scesa a 100 byte al secondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi