Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Immagini linkate solo da certi siti: Perché?
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ruppolo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/11/05 18:15
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 12:54    Oggetto: Immagini linkate solo da certi siti: Perché? Rispondi citando

Riposto la domanda:
Gradirei sapere il motivo, ovvero cos'hanno di speciale tutti quei siti da cui è possible linkare immagini. Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ruppolo. Smile

La risposta al tuo quesito puoi trovarla in questo thread.

Poi leggi anche il regolamento, se non l'hai già fatto, in particolare il punto 6.

E infine, se non sai usare imageshack per inserire le immagini in un post, ecco i passi da seguire.

Ciao ciao,
Gavilan. Fiore
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ruppolo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/11/05 18:15
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, immagino che il motivo sia questo:

Citazione:
il motivo per é stato deciso di richiedere che le immagini postate siano su quei servizi di hosting pubblico è perchè in questo modo il moderatore sa immediatamente come regolarsi.
E' vero che tu hai magari un tuo sito o un sacco di spazio e dunque non ci sarebbero problemi di rubare banda ad altri facendo deep linking, ecc.
Ma il fatto è che il moderatore di turno che vede l'immagine può non saperlo...per cui ogni volta dovrebbe contattare l'utente per chiedere se lo spazio web è suo.

Scusa l'ignoranza, ma non ho idea di cosa significhi "rubare banda ad altri facendo deep linking".
Io ho linkato un'immagine, un'icona per essere precisi, da un mio server sotto il mio dominio personale. Dominio che esiste da anni e che resterà tale per non meno di un secolo.

Non ho alcuna intenzione di servirmi di altri servizi, né il dottore mi ha prescritto l'utilizzo di immagini. E nemmeno del forum. E, nemmeno del dominio zeusnews.com.
A buon intenditor...

Buona giornata,
Roberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Allora, il deep linking è questo qua:
Citazione:
Il deep linking è l'operazione di inserire all'interno di una pagina di un Sito web un collegamento (hyperlink) a una pagina interna di un sito differente. Il termine significa letteralmente "collegamento in profondità", indicando appunto che si scende in profondità nel sito remoto; può pertanto essere tradotto anche con collegamento diretto (in quanto "aggira" la prima pagina del sito e tutte quelle intermedie).

Nella stessa pagina, tratta da Wikipedia, trovi anche altre informazioni a riguardo.

Utilizzando il deep linking si possono per esempio avere problemi di link che, con il passare del tempo e le modifiche fatte da chi gestisce il sito sorgente, non portano più da nessuna parte.

Non so cosa intendesse con "rubare banda" l'autore del post da te citato.
Ovviamente, se il sito/dominio/server è tuo, non rubi niente a nessuno, ma puoi ben capire che se si fa un'eccezione per un utente, poi la chiederà anche un sacco di altra gente e verrebbe fuori un po' di caos, suppongo. Rolling Eyes
Esiste un regolamento, e tutti gli utenti sono tenuti a rispettarlo.

Non conosco il caso specifico del tuo post, quindi su quello non ti posso rispondere.
Penso di averti risposto in modo esauriente, ma se così non fosse aspettiamo l'intervento di qualcuno più informato... Embarassed

Ciao,
Gavilan.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 23:03    Oggetto: Rispondi citando

ruppolo ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma non ho idea di cosa significhi "rubare banda ad altri facendo deep linking".
Significa che se inserisci nel forum un'immagine che sta "fisicamente" su un altro server,
non possiamo sapere se chi ha quel server (o paga un affito per una parte di quel server) ne sia contento e autorizzi tale uso.

Tu dici che il server è tuo,
ma chi guardasse quell'url non può saperlo, pertanto per sicurezza un moderatore rimuove quel tag immagine con quell'url.

Siti come imageshack o altri simili, invece notoriamente forniscono servizio di hosting immagini, e non solo autorizzano ma sono fatti apposta per tale uso.

ruppolo ha scritto:
da un mio server sotto il mio dominio personale. Dominio che esiste da anni e che resterà tale per non meno di un secolo.
A parte che i contratti di hosting e nomi di dominio di solito non hanno durata centaria ...

ma se l'immagine è hostata sul un sito dell'uetnte, nulal garantisce che l'immagine non verrà rimossa o modificata.

Ci sono già stati casi in cui un utente ha aggiornato l'immagine in base al proseguire delal discussione,
ma chi avrebeb visto poi in seguito la discussione e l'avesse letta dal primo messaggio non c'avrebbe capito niente.

Ok, tu ora dirai "io non lo farò, l'immagine resterà così per secoli",
ma in generale un moderatore non può saperlo e quindi si fa prima ed è piàù comodo (sia per gli utenti sia per i moderatori) usare quei servizi fatti apposta.

Se non ti piace imageshack puoi usarne altri, vedi la lista nella discusisone linkata dal regolamento.

In ogni caso visto che c'è già una discussione che tratta l'argomento (indicata in precedenza da Gavilan),
intuile discuterne qui creando un doppione. Se è il caso proseguiamo in quella.
Chiudo pertanto questa discussione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 10:11    Oggetto: Rispondi

ruppolo ha scritto:
Non ho alcuna intenzione di servirmi di altri servizi, né il dottore mi ha prescritto l'utilizzo di immagini. E nemmeno del forum. E, nemmeno del dominio zeusnews.com.
A buon intenditor...


Nessun problema. Se una comunita' ha delle regole, e' giusto che i membri della comunita' le rispettino, e chi non le intende rispettare si allontani (o venga allontanato) dalla comunita' stessa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Aiuto per i forum / La Posta di Zeus / Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi