Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Eudora e Thunderbird
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 10 Nov 2004 09:53    Oggetto: Eudora e Thunderbird Rispondi citando

Sto usando Mozilla Mail ed Eudora (MM per gli account del mio dominio ed Eudora per il mio account primario)



Trovo Eudora di una comodità inarrivabile... il problema è che mi sembra che più va avanti più si stia 'outlookizzando', e di ciò me ne dolgo: già adesso NON mi toglie tutto l'html dalle mail... e chi mi conosce sa quanto sia schizzinosa su questo.



Di Eudora apprezzo molto le mailbox salvate separatamente, la facilità di archiviazione di queste (seleziono i file *.mbx, li copio sull'unità di backup e se voglio fare una ricerca sui messaggi mi basta rimetterli momentaneamente nella cartella di Eudora sulla mia utenza...) e il fatto di poter spedire i messaggi in coda in una botta sola, pur rimanendo modificabili: con MM o li spedisco uno per uno, oppure li metto in coda ma non li posso più modificare. (...magari si può, ma io non l'ho trovato...)



A questo punto potrei anche passare a Thunderbird... dopo questo lunghissimo sproloquio ecco la domanda: che voi sappiate si riescono ad importare le mailbox di Eudora e le configurazioni di Mozilla Mail in modo indolore?



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Nov 2004 10:43    Oggetto: Re: Eudora e Thunderbird Rispondi citando

I TB prevede l'importazione dall'eudora, ma non conoscendo e non avendo l'eudora non so fino a che punto la cosa funzioni.

Pero' sicuramente e' indolore, visto che il TB non si permette di toccare i file altrui per nessuna ragione.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Nov 2004 11:10    Oggetto: Re: Eudora e Thunderbird Rispondi

Aggiungo (ora che mi sono documente') che anche nel TB basta fare copia incolla di una file archiviato di posta (non hanno estensione) per vederlo miracolosamente apparire nel programma; l'unico difetto e' la gestione dei file .eml, che apre ma coi quali (io almeno) non si fa nulla.

Inoltre si possono modificare le mail in uscita facilmente, nonche' "modificare come nuove" qualunque mail archiviata nel TB.

Come dissi sopra, provalo senza timore, nel caso non farlo accedere ad internet, e guarda se fa al caso tuo.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi