Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Richiesta per Controllo Generale al PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
harper
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 18:59    Oggetto: Richiesta per Controllo Generale al PC Rispondi citando

ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto vorrei sapere se gentilmente mi potevate dire come si poteva pulire il pc......
uno dei tanti problemi è stato ultimamente con le chiavette usb e qndi fare un controllo generale..al pc perchè nn vorrei perdere tutti i miei files. I programmi che ho nel mio pc per la sicurezza sn ANTIVIR, SPYTBOT, FIREWALL OA in linea WI-FI cn mio fratello.
( es. di problemi sn autorun.exe).

ps. stò iniziando a capire di computer solo ora qndi se è possibile le vostre spiegazione fossero chiare e soprattutto in un linguaggio facile....ok grazie mille aspetto le vostre risp.
ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao harper, Ciao

PS: se vuoi, puoi presentarti qui
harper
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Apr 2008 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Nfix
ComboFix

ciao
ho fatto tutto quello che mi hai detto..ehehe (ci ho messo un pò scusa)....però ho un'altro problema.

Ogni volta che accendo il pc mi carica subito 2 pagine di explorer, semplici mi caricano subito google, senza però l'attivazione automatica...fà da solo..senza comando.....mi puoi dare un altra mano?
ciao aspetto il tuo aiuto.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Mag 2008 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Di problemi sembra tu ne abbia più d'uno... Think
Hai (o hai usato) almeno 3 periferiche USB (HD esterni o chiavette) infette e alcune voci sospette nel pc. Rolling Eyes

Ma facciamo un passo alla volta.
  • Crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
    Codice:
    File::
    C:\WINDOWS\system32\ffmfgbfptnm.exe

Registry::
    [HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
    "Microsoft©"=-

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
    "Microsoft©"=-

[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run-]
    "ffmfgbfptnm"=-

[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\runservices-]
    "ffmfgbfptnm"=-

[-HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\mountpoints2\C]
    [-HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\mountpoints2\{44c25aa0-fcaa-11dc-9b2a-00023f0ef74f}]
    [-HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\mountpoints2\{fe521360-fb0d-11db-9868-00023f0ef74f}]

• Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:

Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro. Wink

• Ora, usa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL: clicca qui per il download
    Compatibilita: Windows XP
    scarica la versione del tool più aggiornata rispetto alla data e ora di pubblicazione

• Installa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL:
    verrà creata una apposta cartella sul Desktop
    Avvia il pc in modalità provvisoria
    Vai alla cartella creata da Kaspersky
    all?interno della cartella è presente la classica icona (una K) di Kaspersky
    clicca sull?icona per lanciare il tool
    imposta le aree che intendi scansionare (Startup Objects e Disk boot sector sono impostate di default), aggiungi il disco C: (ed, eventualmente, gli altri dischi del tuo pc)
    al termine della scansione sarà possibile rimuovere e/o mettere in quarantena i file infetti rilevati
    salva il log che verrà rilasciato
    Nota 1: Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati
    Nota 2: non possiede una funzione di aggiornamento automatico delle firme

• Al termine, riavvia il pc in modalità normale e carica il log generato su FreeFileHosting come indicato qui.

• Posta anche i logs aggiornati di combofix e di hijackthis

PS: fintanto che non ti faccio disinstallare Kaspersky, ti si presenterà la videata per la scansione ad ogni avvio del pc. Sii paziente, te lo faccio disinstallare quando
harper
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 01:49    Oggetto: Rispondi

Con un bel po' di ritardo vi posto tutti i log che ho fatto con i rispettivi programmi:

KasperSky
ComboFix
HiJackThis

Speriamo si sia risolto qualcosa. Intanto ti dico che mio fratello mi ha risolto i due problemi delle finestre di IE che si aprivano.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: