Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
harper Comune mortale

|
Inviato: 28 Mar 2008 18:59 Oggetto: Richiesta per Controllo Generale al PC |
|
|
ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto vorrei sapere se gentilmente mi potevate dire come si poteva pulire il pc......
uno dei tanti problemi è stato ultimamente con le chiavette usb e qndi fare un controllo generale..al pc perchè nn vorrei perdere tutti i miei files. I programmi che ho nel mio pc per la sicurezza sn ANTIVIR, SPYTBOT, FIREWALL OA in linea WI-FI cn mio fratello.
( es. di problemi sn autorun.exe).
ps. stò iniziando a capire di computer solo ora qndi se è possibile le vostre spiegazione fossero chiare e soprattutto in un linguaggio facile....ok grazie mille aspetto le vostre risp.
ciao ciao |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
harper Comune mortale

|
Inviato: 30 Apr 2008 22:33 Oggetto: |
|
|
Nfix
ComboFix
ciao
ho fatto tutto quello che mi hai detto..ehehe (ci ho messo un pò scusa)....però ho un'altro problema.
Ogni volta che accendo il pc mi carica subito 2 pagine di explorer, semplici mi caricano subito google, senza però l'attivazione automatica...fà da solo..senza comando.....mi puoi dare un altra mano?
ciao aspetto il tuo aiuto. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Mag 2008 10:20 Oggetto: |
|
|
Di problemi sembra tu ne abbia più d'uno...
Hai (o hai usato) almeno 3 periferiche USB (HD esterni o chiavette) infette e alcune voci sospette nel pc.
Ma facciamo un passo alla volta.
- Crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
Codice: | File::
C:\WINDOWS\system32\ffmfgbfptnm.exe
Registry::
[HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"Microsoft©"=-
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"Microsoft©"=-
[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\run-]
"ffmfgbfptnm"=-
[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\currentversion\runservices-]
"ffmfgbfptnm"=-
[-HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\mountpoints2\C]
[-HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\mountpoints2\{44c25aa0-fcaa-11dc-9b2a-00023f0ef74f}]
[-HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\mountpoints2\{fe521360-fb0d-11db-9868-00023f0ef74f}] |
Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:
Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro.
Ora, usa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL: clicca qui per il download
Compatibilita: Windows XP
scarica la versione del tool più aggiornata rispetto alla data e ora di pubblicazione
Installa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL:
verrà creata una apposta cartella sul Desktop
Avvia il pc in modalità provvisoria
Vai alla cartella creata da Kaspersky
all?interno della cartella è presente la classica icona (una K) di Kaspersky
clicca sull?icona per lanciare il tool
imposta le aree che intendi scansionare (Startup Objects e Disk boot sector sono impostate di default), aggiungi il disco C: (ed, eventualmente, gli altri dischi del tuo pc)
al termine della scansione sarà possibile rimuovere e/o mettere in quarantena i file infetti rilevati
salva il log che verrà rilasciato
Nota 1: Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati
Nota 2: non possiede una funzione di aggiornamento automatico delle firme
Al termine, riavvia il pc in modalità normale e carica il log generato su FreeFileHosting come indicato qui.
Posta anche i logs aggiornati di combofix e di hijackthis
PS: fintanto che non ti faccio disinstallare Kaspersky, ti si presenterà la videata per la scansione ad ogni avvio del pc. Sii paziente, te lo faccio disinstallare quando |
|
Top |
|
 |
harper Comune mortale

|
Inviato: 17 Giu 2008 01:49 Oggetto: |
|
|
Con un bel po' di ritardo vi posto tutti i log che ho fatto con i rispettivi programmi:
KasperSky
ComboFix
HiJackThis
Speriamo si sia risolto qualcosa. Intanto ti dico che mio fratello mi ha risolto i due problemi delle finestre di IE che si aprivano. |
|
Top |
|
 |
|