Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 17 Giu 2008 18:57 Oggetto: Problema con Kaspersky 2009 |
|
|
Ciao a tutti!
Ho un problema che riguarda il mio antivirus, o meglio, forse riguarda windows...
Mi spiego: uso KIS ( Kaspersky Internet Security ) 2009 e a volte mi dà questo problema: quando vado a cedere nel Centro Sicurezza PC mi segnala che l'antivirus è disabilitato, mentre facendo delle prove in questo stato, ovvero che il centro sicurezza me lo dava per disabilitato, dicevo, facendo delle prove con il test EICAR puntualmente il mio antivirus reagisce tranquillamente. Ora, non so se dare retta a Centro Sicurezza PC che a volte mi comunica che ho l'antivirus disabilitato, oppure dare retta a Kaspersky, anche se mi dice che è disabilitato.
Come sistema operativo uso Windows XP.
Grazie! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 17 Giu 2008 19:44 Oggetto: |
|
|
Può capitare che il centro di sicurezza di Windows XP non riconosca correttamente l'antivirus caricato. Soprattutto con le versioni recenti degli AV.
A volte, può bastare disinstallare l'AV, pulire il registro, riavviare il pc, reinstallare l'antivirus... ma non è detto che funzioni.  |
|
Top |
|
 |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 18 Giu 2008 09:38 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Può capitare che il centro di sicurezza di Windows XP non riconosca correttamente l'antivirus caricato. Soprattutto con le versioni recenti degli AV.
A volte, può bastare disinstallare l'AV, pulire il registro, riavviare il pc, reinstallare l'antivirus... ma non è detto che funzioni.  |
Ciao!
Si, infatti c'è anche scritto che " non tutti i programmi antivirus vengono rilevati". Però il fatto strano è che a volte lo rileva, a volte no. |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 18 Giu 2008 10:37 Oggetto: |
|
|
Fai cosi:
start>esegui>services.msc>ok
ferma il servizio "strumentazione gestione windows"(probabile ti chieda di fermare altri due servizi oltre quello),poi devi svuotare la cartella FS(C>windows>system32>wbem>repository),quindi fai ripartire i servizi stoppati in precedenza,quindi riavvia il pc.
ciao |
|
Top |
|
 |
|
|