Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con Kaspersky 2009
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 18:57    Oggetto: Problema con Kaspersky 2009 Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho un problema che riguarda il mio antivirus, o meglio, forse riguarda windows...
Mi spiego: uso KIS ( Kaspersky Internet Security ) 2009 e a volte mi dà questo problema: quando vado a cedere nel Centro Sicurezza PC mi segnala che l'antivirus è disabilitato, mentre facendo delle prove in questo stato, ovvero che il centro sicurezza me lo dava per disabilitato, dicevo, facendo delle prove con il test EICAR puntualmente il mio antivirus reagisce tranquillamente. Ora, non so se dare retta a Centro Sicurezza PC che a volte mi comunica che ho l'antivirus disabilitato, oppure dare retta a Kaspersky, anche se mi dice che è disabilitato.
Come sistema operativo uso Windows XP.

Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Può capitare che il centro di sicurezza di Windows XP non riconosca correttamente l'antivirus caricato. Soprattutto con le versioni recenti degli AV. Wink

A volte, può bastare disinstallare l'AV, pulire il registro, riavviare il pc, reinstallare l'antivirus... ma non è detto che funzioni. Razz
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Giu 2008 09:38    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Può capitare che il centro di sicurezza di Windows XP non riconosca correttamente l'antivirus caricato. Soprattutto con le versioni recenti degli AV. Wink

A volte, può bastare disinstallare l'AV, pulire il registro, riavviare il pc, reinstallare l'antivirus... ma non è detto che funzioni. Razz

Ciao!
Si, infatti c'è anche scritto che " non tutti i programmi antivirus vengono rilevati". Però il fatto strano è che a volte lo rileva, a volte no.
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Giu 2008 10:37    Oggetto: Rispondi

Fai cosi:
start>esegui>services.msc>ok
ferma il servizio "strumentazione gestione windows"(probabile ti chieda di fermare altri due servizi oltre quello),poi devi svuotare la cartella FS(C>windows>system32>wbem>repository),quindi fai ripartire i servizi stoppati in precedenza,quindi riavvia il pc.
ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: