Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bimicky Semidio

|
Inviato: 30 Dic 2008 00:16 Oggetto: Estrarre audio da video .flv |
|
|
ciao a tutti
utilizzo windows con firefox.
per scaricare i video da youtube utilizzo youtube downloader che però mi han detto essere "antico" perchè bisogna copiare ed incollare l'url del video. in realtà mi è comodo perchè in effetti dai video io estraggo l'audio-col medesimo programma.
so che ci sono molte componenti aggiuntive di firefox atte allo scopo di download video. ma ci sono componenti che mi consentono poi di estrarne l'audio-velocemente e facilmente?
grazie per l'aiuto!!!
micky
Edit by Danielix: modificato lievemente il titolo per maggiore chiarezza  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 30 Dic 2008 00:35 Oggetto: Re: estrarre audio da video |
|
|
bimicky ha scritto: | ciao a tutti
utilizzo windows con firefox.
per scaricare i video da youtube utilizzo youtube downloader che però mi han detto essere "antico" perchè bisogna copiare ed incollare l'url del video. in realtà mi è comodo perchè in effetti dai video io estraggo l'audio-col medesimo programma.
so che ci sono molte componenti aggiuntive di firefox atte allo scopo di download video. ma ci sono componenti che mi consentono poi di estrarne l'audio-velocemente e facilmente?
grazie per l'aiuto!!!
micky |
Che io sappia no puoi provare a fare una ricrca:La vedo dura |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 30 Dic 2008 10:10 Oggetto: |
|
|
Io riesco a estrarre l'audio da un video *.flv usando Wavepad. Adesso devo uscire, poi cercherò l'url per scaricarlo gratuitamente. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 30 Dic 2008 10:13 Oggetto: |
|
|
L'ho trovato più in fretta del previsto: eccolo |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9746 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 30 Dic 2008 17:49 Oggetto: |
|
|
Ciao Micky,
scusa il ritardo!
Effettivamente WavePad che ti suggerisce Danielegr è un grandioso software che ti permette di estrarre l'audio dai video .flv, modificarlo e "manipolarlo" a tuo piacimento...
Forse è un po' troppo elaborato, se a te serve solo la funzione di estrazione come la usavi con YouTube Downloader...
Visto che il "responsabile" dell'installazione di una nuova estensione sul tuo Firefox, con conseguente cambio di abitudini, sono io... mi è dovere suggerirti un'alternativa: Freez Flv to MP3 Converter, è un minuscolo software che fa solo quello, e lo fa in un batter d'occhio, con un'interfaccia davvero elementare...
Se poi ti serviranno suggerimenti sul suo impiego... non ci sono problemi: lo uso anch'io da parecchio...  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 30 Dic 2008 21:18 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: |
Visto che il "responsabile" dell'installazione di una nuova estensione sul tuo Firefox, con conseguente cambio di abitudini, sono io... mi è dovere suggerirti un'alternativa: Freez Flv to MP3 Converter, è un minuscolo software che fa solo quello, e lo fa in un batter d'occhio, con un'interfaccia davvero elementare...
Se poi ti serviranno suggerimenti sul suo impiego... non ci sono problemi: lo uso anch'io da parecchio...  |
Utile mai vista sta' cosa
WavePad lo uso e te lo consiglio! |
|
Top |
|
 |
bimicky Semidio

|
Inviato: 30 Dic 2008 23:18 Oggetto: |
|
|
grazieeee!!!!li ho scaricati entrambi, poi li provo e decido...anche perchè, detto tra noi, mi serve solo per far felice la nipotina alla quale ho regalato il lettore mp3 e che ogni volta che mi vede ha una lista infinita di canzoni da metterci dentro
quindi mi serve una cosa rapida.ma se poi il wavepad mi prende....  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Gen 2009 15:25 Oggetto: |
|
|
Io conoscevo Free YouTube Mp3 Converter..semplice da usare e configurare per poter inserire anche i tag Titolo, Artista, ecc.
Ah..una volta installato lo si può usre come stand alone, procedendo alla disinstallazione del suo pacchetto.
Questo nel caso si prelevi da YouTube...
adesso vedo di provare anche il Freez Flv to MP3 Converter di Danielizx |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9746 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 06 Gen 2009 17:29 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Ah..una volta installato lo si può usre come stand alone, procedendo alla disinstallazione del suo pacchetto.
...adesso vedo di provare anche il Freez Flv to MP3 Converter di Danielizx | Anche questo si può impiegare come standalone.
Non si riesce a procedere all'estrazione diretta dalla exe di setup, come faccio di solito impiegando Universal Extractor, ma se hai un Pc "mulo" (giusto per non sporcare il registro) e lo installi lì, puoi tranquillamente poi prelevare la cartella e copiartela sul tuo: contiene solo l'eseguibile e un dll che deve stare nella medesima cartella.
Ah: estrae anche in massa l'audio in mp3 di quanti flv vuoi, tutti insieme, e ti offre la possibilità di scegliere il bitrate...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Gen 2009 14:43 Oggetto: |
|
|
Provato....
funzionale e veloce..
solo non mi è riuscito di mantenere i settaggi (bitrate, cartella di destinazione, ecc.)..una volta chiuso alla successiva riapertura ripresenta quelli di default
Ah, quello che ho indicato io non necessita del file .flv in locale...gli si da in pasto l'url e lui provvede a connettersi e convertire in mp3
ps: una domanda...ma scegliere il bitrate di conversione ha senso realmente? Ovvero, l'audio è quello inglobato nel file .flv video...scegliere un bitrate alto (per cercare qualità) comporta effettivamente una qualità? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 11 Gen 2009 21:20 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Provato....
funzionale e veloce..
solo non mi è riuscito di mantenere i settaggi (bitrate, cartella di destinazione, ecc.)..una volta chiuso alla successiva riapertura ripresenta quelli di default
Ah, quello che ho indicato io non necessita del file .flv in locale...gli si da in pasto l'url e lui provvede a connettersi e convertire in mp3
ps: una domanda...ma scegliere il bitrate di conversione ha senso realmente? Ovvero, l'audio è quello inglobato nel file .flv video...scegliere un bitrate alto (per cercare qualità) comporta effettivamente una qualità? |
Si, è il prezzo da pagare per non sporcare il registro!
Se lo installi, naturalmente i settaggi vengono scritti nel registro.
Evidentemente tu hai usato la cartella in standalone, no?
Puoi sempre provare a scrivere manualmente tu i settaggi nel registro...
Io lo uso raramente, quindi non è che m'importi molto il fatto che torni al default ogni volta che lo apri.
E lo uso poco proprio perchè la qualità audio degli flv è scarsa, e... no: hai ragione: non dovrebbe avere alcun senso cambiare bitrate sull'audio di un flv...
Mi chiedo perchè abbiano messo questa opzione...  |
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 12 Gen 2009 00:16 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Che io sappia l'estensione DownLoad Helper permetti di conertire i video che sono stati scaricati dal formato .flv alla sola traccia audio .mp3. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 12 Gen 2009 00:17 Oggetto: |
|
|
Solo se upgradi alla versione a pagamento...  |
|
Top |
|
 |
|