Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Notebook o desktop ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
faso
Eroe
Eroe


Registrato: 19/09/07 16:38
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 19 Giu 2008 14:14    Oggetto: * Notebook o desktop ? Rispondi citando

ciao a tutti,

solitamente bazzico i forum di linux ma ora visto che il mio vecchio pc di casa sta tirando gli ultimi, come si dice da me, mi stavo guardando attorno per vedere se prendermelo nuovo...

non avendone uno sono molto attratto dai portatili ma non so se sono abbastanza potenti... mi spiego...

sul mio futuro pc ci vorrei fare tutto il fattibile cioè scaricare anche se non massivamente, giocare ogni tanto, navigare alla grande e magari riuscire a farci girare un programmino che mi permetta di programmare visto che è il mio lavoro...

diciamo che l'uso sarebbe quello che ne farebbe un "cazzeggiatore" accanito... e che qualche volta può sbagliarsi e usarlo a fin di bene(lavorare)

pensavo di assemblarlo per risparmiare qualche cosina ma non riesco a trovare un sito dove ti permettano di partire da zero e metterci quel che più mi piace...

partendo dal presupposto che penso proprio di buttarci ubuntu o fedora pensavo che dei punti abbastanza fermi potessero essere l'intel core 2 duo da 2 Ghz o superiore 4 Gb di ram e almeno un 200 di HD... non sono molto vincolato a marchi vari qualsiasi suggerimento per pari prestazioni a minor prezzo sono ben accette...

naturalmente lettore masterizzatore DVD-CD...

qualche idea ? sono troppo pretenzioso ?

scusate se è un pò lungo ma spero di aver detto il massimo per essere aiutato da voi come ho visto siete riusciti a fare per altri in questo forum

ciao e grazie ancora per l'aiuto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
faso
Eroe
Eroe


Registrato: 19/09/07 16:38
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 20 Giu 2008 14:52    Oggetto: Rispondi citando

girando girando ho trovato un sito che ti permette di crearti il tuo bel pc...

io ho scelto alcuni componenti e vorrei sapere le vostre opinioni e avere suggerimenti per completare il pc... che temo sarà decisamente un desk e non un portatile visti i prezzi che girano...


Case:
St - Advanced Case 883 SILVER con alim 400W

Scheda Madre:
Gigabyte - P35-S3G Socket 775 R1.0

Processore:
Intel Core 2 Duo E4600 Socket 775 Box

RAM:
Kit 4096MB (2X2GB) 800MHz XMS2 DHX CL5 Pc6400
in alternativa
A-Data - DDR2 KIT 4GB (2x2GB) PC-6400
800MHz CL5

HD:
HARD DISK 1 TB HD103UJ 32MB 7200 rpm SATA2

Masterizzatore:
Masterizzatore DVD GSA-H55L BB Lightscribe
20x bulk BLACK

con questi componenti mi sto aggirando intorno alle 450?
che ve ne pare ? troppi ?
le cose che ho scelto sono effettivamente tra loro compatibili ?
sapete di parti che offrono le stesse prestazioni a minor costo ?

grazie mille per la pazienza per aver letto tutto fino a qui
cm sempre siete molto gentilli

ciao e grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 20 Giu 2008 14:59    Oggetto: Rispondi citando

io se fossi in te farei una modifica invece dell'hard disk da 1td prenderei 2 da 500 ( se te ne servono per forza da 1 td allora 2 da 1 td) e ci farei un bel raid almeno non rischi la perdita dei file e visto che programmi i vari software che farai... se non metterai ma windows i 4 gb vanno bene se invece lo usi te li sconsiglio butteresti i soldi visto che windows non supera i 3 per il resto puo andare
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
faso
Eroe
Eroe


Registrato: 19/09/07 16:38
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 20 Giu 2008 15:06    Oggetto: Rispondi citando

grazie... il disco da un tera era semplice sfizio... il sistema operativo al 98% sarà linux... e poi se proprio sarò costretto a metterci windows penso ci butterò l'xp... vista non l'ho mai visto(scusa il gioco di parole) ma non mi attira nemmeno... consigli per scheda grafica audio e altro che manca per completare il pc ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 20 Giu 2008 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Dunque facciamo il punto della situazione: hai scelto una scheda madre da circa 80-85 euro, che supporta processori Intel multicore. Hai scelto però un processore medio basso, se poi vuoi videogiocare forse tenterei con qualcosa di più spinto, tipo il Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz Socket775 FSB 1066 8MB Cache+ventola, che dovrebbe venirti con circa 50 ? in più e le rpestazioni sarebbero di molto superiori.

Anche le Ram puoi spingerle un po' di più con due banchi con una frequenza a 1066Mhz, kingstone, per due banchi da 2 GB l'uno dovresti andare a psendere sopra i 100 euro, fino ai 125 con le corsair.


Sheda video: hai preferenza fra Ati o nVidia?
E quanto saresti disposto a spendere? Se non molto direi di orientarci verso una ATI Radeon HD 3850 512MB DDR3 Sapphire - VGA/2*DVI-I/TV , con prezzo intorno ai 150 euro, altrimenti si può anceh scendere di rpezzo proporzionalmente alle prestazioni.
Per una nVidia invece la serie 8800 forse costa ancora troppo, pur essendo molto valida, puoi puntare su una nVidia GeForce 9600GT 512MB DDR3 Sparkle PX96GT512D3-HP VGA/2*DVI/TV a poco meno della Ati sopra citata, altrimenti andiamo sulle 9800 a circa 300 euro.

La scheda audio integrata invece dovrebbe essere buona
Top
Profilo Invia messaggio privato
faso
Eroe
Eroe


Registrato: 19/09/07 16:38
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 21 Giu 2008 00:14    Oggetto: Rispondi

diciamo che non me ne intendo molto... e ho fatto le scelte così d'istinto... cmq non volevo spendere moltissimo... mi piacerebbe riuscire a stare sui 500? non ho moltissime finanze... pensavo di usare linux cm sistema operativo e se non sbaglio non si trova con le ati...
qualsiasi suggerimento è bene accetto...
grazie...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi