Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* problemi di connettività dovuti a DNS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 22 Giu 2008 07:38    Oggetto: * problemi di connettività dovuti a DNS Rispondi citando

Ciao ragazzi, volevo chiedere a qualcuno di voi se è capitato di accendere il pc e non poter visualizzare la posta e non poter visualizzare le pagine web. Su alice ti aiuta mi è stato segnalato un problema di DSN (che cos'è). Poi mi dice di contattare la telecom per segnalare questa cosa, solo che se vado su start-connettività-clicco su alice adsl e su connetti, dopo mi va.Cosa ne pensate? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 22 Giu 2008 08:50    Oggetto: Re: problemi di connettività dovuti a dsn Rispondi citando

fulmine ha scritto:
mi è stato segnalato un problema di DSN (che cos'è)

i dns sono dei server che fungono da instradamento per i router, su internet non esistono i nomi (es. zeusnews.com,google.it,ecc) ma indirizzi ip ogni sito a il suo e per poter navigare uno dovrebbe ricordarsi gli indirizzi invece dei nomi ma visto che la mentalità dell'uomo è molto limitata hanno inventato i dns cioè dei server che chiedendogli l'indirizzo www.google.it lui ti risponde con 74.125.39.104 ed il tuo router sa che strada deve prendere per arrivare sul server di google, se il tuo router non riesce a interogare un server dns lui non sa che strada deve prendere per arrivare su quel sito per questo non navighi ma la linea funziona, in questo caso basta cambiare il server dns per ripartire



fulmine ha scritto:
Poi mi dice di contattare la telecom per segnalare questa cosa, solo che se vado su start-connettività-clicco su alice adsl e su connetti, dopo mi va.Cosa ne pensate? Grazie


questa non lo capita... ti puoi spiegare meglio??
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Giu 2008 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Prova a fare un ping ad un nome di dominio e uno al suo indirizzo ip (vedi l'esempio nel messaggio sopra di grifone1900)

(Se non sai come fare un ping,
dimmi che sistema operativo usi che ti spieghiamo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 22 Giu 2008 19:43    Oggetto: Re: problemi di connettività dovuti a dsn Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Poi mi dice di contattare la telecom per segnalare questa cosa, solo che se vado su start-connettività-clicco su alice adsl e su connetti, dopo mi va.Cosa ne pensate? Grazie


Citazione:
questa non lo capita... ti puoi spiegare meglio??

neanche io l'ho capita, visto che dopo connetto manualmente l'adsl e internet va. Prima mi da errore dsn, poi mi dice di contettare il mio operatore telefonico. Boh.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 22 Giu 2008 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Non so come fare il ping, ho vista come S.O. e lo stato del mio modem è tutto ok, come vedete sotto:

Collegamento LAN Collegamento Wi-Fi

Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 7264 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
Connessione Internet
Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice
Connessione automatica
da modem/router Attiva Indirizzo IP pubblico
connessione da
modem/router
Servizi addizionali
Alice Voce
Attivo

Statistiche
Trasmissione Ricezione
Traffico LAN 2.147.483.647 bytes 2.147.483.647 bytes
Traffico ADSL 16.098.840 bytes 8.278.862 bytes
Identificativi modem e Smart Card
Nome Hardware Software Smart Card
Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.4 Attiva
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 10:54    Oggetto: Rispondi citando

potresti spiegarmi il procedimento che fai dall'accensione del pc fino alla navigazione in internet?? visto che hai un router non capisco come tu faccia a dare connetti... prima inquadriamo la tua sistuazione poi passiamo ai test
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 24 Giu 2008 22:34    Oggetto: Rispondi

Ho risolto come vedete nella seguente discussione sul forum di vista, http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=33832 Grazie comunque della disponibilità. CinCin Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi