Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
priscilla Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Giu 2008 13:08 Oggetto: * Acquisto portatile |
|
|
Ciao
devo comperarmi un nuovo pc portatile (il lettore cd del mio asus si rifiuta di funzionare, fa un rumore strano... uno scatto ripetititvo e non legge.. l'avevo già cambiato tempo fa per lo stesso problema, ma ora si è ripresentato).
Ho notato che da quando ho comprato il mio attuale circa 4 anni fa i prezzi sono molto calati.
Vorrei che fosse maneggevole, SILENZIOSO (Il mio attutale sbuffa come un mantice), che costi max 1000 euro, che abbia una buona memoria ram, un disco rigido almeno 80G, schermo 15, un buon processore, sia di buona marca, ci si possa connettere senza fili, bluetooth....
Chiedo troppo? Chi mi può consigliare?
Inoltre non so se è meglio che abbia XP o Vista.
Grazie a chi mi risponderà. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Giu 2008 13:09 Oggetto: |
|
|
Dimenticavo, lo uso quotidianamente e tantissimo... quindi mi serve davvero qualcosa di buono. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Giu 2008 19:10 Oggetto: |
|
|
Sperando che qualcuno mi aiuti...
non lo uso per i viedeogiochi, ma solo per navigare e word excel e cose simili. Un uso casalingo insomma.
Mi interesserebbe soprattutto sapere su quale marca sarebbe meglio orientarsi.... acer... hp... toshiba....asus (ma spero che non tutti gli asus siano come quello che ho... non sopporto il rumore che fa)
non so davvero decidermi |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 27 Giu 2008 20:50 Oggetto: |
|
|
Sono indicazioni molto generiche, potrebbero adnar bene un'infinità di modelli.
La marca del portatile ognuno ha la sua, considera che le componenti interne sono poi sempre le stesse, quindi la reale differenza tra i vari potatili a parità di caratteristiche la fanno l'estetica e il supporto tecnico che la casa prodruttrice fornisce.
Per il sistema operativo Xp meglio di Vista, ammesso che tu riesca ancora a trovarne.
Per la silenzionsità non saprei, non l'ho mai presa in seria considerazione come discriminante nella scelta dei portatili, però se il tuo Asus è datato presumibilmente qualsiasi nuovo sarà più silenzioso. Per diminuire il rumore dovresti prenderne uno che non scalda troppo, quindi magari niente processori spinti. A occhio tra quelli citati da te macnano i Dell e toglierei i toshiba, mi hanno sempre dato l'idea di scaldare tantissimo insieme ai Vaio.
Come prima proposta direi un Dell 1530, ma non ho ben capito quanto orientativamente saresti disposta a spendere e se il 15" era un formato dello schermo che ti piacesse. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Giu 2008 21:52 Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta.
Dell.... questa è una marca che non ho mai sentito!...
Dicevo che il massimo che vorrei spendere è 1000 euro e che di schermo vorrei un 15".
Io pensavo ci fossero sostanziali differenze tra le varie marche...
Questo pomeriggio sono stata da un rivenditore che si occupa prevalentemente di Olidata e Acer e infatti lui mi per aiutarmi a scegliere mi ha parlato della secondo lui buona assistenza che hanno gli Acer... anche se un amico ingegnere mi ha detto che gli Acer meglio di no... insomma... una bella confusione. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2008 23:13 Oggetto: |
|
|
ti sconsiglio gli amd prendi un intel molto piu affidabili |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Giu 2008 23:15 Oggetto: |
|
|
AMD è la marca? Mai sentita neppure questa.
Comunque mi sono accorta che a parità di caratteristiche i toshiba pesano meno degli asus |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Giu 2008 23:21 Oggetto: |
|
|
ops.. amd è il processore
si certo mi sto orientando su un intel core 2 duo con 2 gb di ram, 16o gb di disco fisso
mi sa proprio che vado su un toshiba |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 16:56 Oggetto: |
|
|
Va beh, se proprio proprio ti piacciono i Toshiba...
Da 15" a meno di 1000 eurozzi possiamo tovare i Satellite L300, dal prezzo minimo di 569,99 con schermo da 15", un giga di Ram, 200 di Hard disk, Processore Dual Core T2370
Oppure con soli 50 euro in più il Satellite A200-27c che ha un giga di Ram in più, un processore leggermente più potente e il bluetooth integrato.
Salendo col prezzo si passa ai Satellite A300-1Ak che porta la cpacità del disco a 320 Gigabyte e ha una scehda video Ati mobility HD 3470, al prezzo di ? 820,00. Oppure il Satellite a300-1Bu con processori più potenti, due dischi utilizzabili per configurazioni Raid, maggiore Ram e prezzo sopra i 900 euro. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 19:03 Oggetto: |
|
|
No, non è che mi piacciono i Toshiba (per quel che ne so io una marca mi vale l'altra..e in effetti mi è stato detto che i componenti più o meno sono della stessa qualità.. ciò che fa differenza sono cose tipo l'assistenza della casa...)... è che ho fatto una comparazione tra le varie marche e ho visto che i toshiba riescono a racchiudere tutti i miei "desiderata" e ad un prezzo che è minore o non supera quelli delle altre marche che magari, per prezzi simili, hanno o questo o quello di meno.
Ho individuato questo
http://www.jesmed.com/scheda.asp?codice=PSAE6E-0ER03UIT
che, per quanto riguarda memoria Ram, memoria disco fisso, velocità processore, memoria cache, wireless, bluetooth, telecamera, schermo,peso ha tutto quello che desidero, ma mi insospettisce perchè ha un prezzo che mi pare basso rispetto ad altri, della stessa toshiba, i quali, per le cose elencato hanno in meno questo o quello..... non so se in una delle altre voci, per me incomprensibili, c'è un inghippo.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito...? Domattina vorrei andare ad ordinarlo, ma ho questo dubbio.
Grazie ancora. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 19:11 Oggetto: |
|
|
L'inghippo non lo vedo, il prezzo è più o meno quello che ti avevo indicato io, anzi un po' più alto ma io mi riferivo a quello indicato dalla casa costruttrice quindi ci può stare. Che fa salire il prezzo nei modelli più otenti sono processore e scheda video, ci sta il prezzo più alto. Nelle offerte che avevi trovatu tu cosa mancava che ti aveva fatto insospettire? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 19:21 Oggetto: |
|
|
Non sono gli altri che mi hanno fatta insospettire, ma questo, quello che vorrei ordinare.. mi sembrava che avesse tutto quello che volevo, ma ad un prezzo che mi pareva simile ad altri in cui magari la memoria cache era solo di 2M o al quale mancava il bluetoooth.. o cose del genere.
Questo qui non arriva neppure a 700 euro, mentre gli altri li superavano. Vediamo se riesco a farti un esempio...
In questa pagina...
http://www.kelkoo.it/drilldown~113501/Toshiba,Intel_Core_2_Duo,2Gb,160Gb,15_
puoi notare le selezioni che ho fatto per arrivare a questi 10 risultati e tali selezioni sono i miei "desiderata" .
Come vedi la maggior parte hanno un prezzo superiore ai 700. Domanda: cos'hanno questi in più di quello che ho scelto io?
A me sembra che abbiano di meno.. per esempio il quinto nella pagina, quello che costa 732 euro ha addirittura solo 2M di cache, mentre quello scelto da me, che costa meno, ne ha 4. Allora cos'a quello da 732 euro più di quello che ho scelto io? O (che è lo stesso) cosa manca nel mio per costare così poco rispetto a quello dei 732 euro?
Non so se mi sono capita  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 19:22 Oggetto: |
|
|
Accidenti.. ho domenticato un'acca nel post precedente.
h
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 19:58 Oggetto: |
|
|
Quelli che hai indicato sono negozi on lnie, l'oscillazione dei loro prezzi a noi non è dato sapere. Effettivamente alcuni indicati con prezzi superiori hanno caratteristiche minori e sono anche modelli meno recenti, ma ripeto sono negozi on line, il loro prezzo indicato non fa testo, meglio prendere come punto di riferimento quello del sito del produttore. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 22:20 Oggetto: |
|
|
A questo non avevo pensato.
Mi sei di grande aiuto.
Ora vado a controllare.