Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nuovo PC e connessione lenta con Libero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ginosal
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/05/07 12:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 13:51    Oggetto: Nuovo PC e connessione lenta con Libero Rispondi citando

Ciao a tutti! Ho appena acquistato un assemblato per sostituire il mio vecchio baracchino Olidata, ormai inutilizzabile. Il nuovo arrivato è più potente del vecchio. Ho installato il medesimo modem (Speedtouch USB 330) con gli stessi identici driver che avevo sulla defunta macchina. Stessi settaggi, stesso provider e stessa connessione (Libero - Tuttoincluso a 8 Mega), stesso sistema operativo (XP), stesso browser (Firefox), stessa zona (Napoli), eppure velocità http ridottissima. Non è certo impossibile navigare, ma l'attesa per il caricamento delle pagine è davvero irritante, in particolar modo quando ci sono immagini. La massima velocità di download è stata di 30 Kbps... non credo che il problema sia legato al firewall e all'antivirus (si presenta anche quando entrambi sono disattivati). Ho anche inserito manualmente i DNS, ma nessun risultato. Da Libero non mi rispondono... che fare? Conoscete qualcuno che ha avuto gli stessi disagi? Vi ringrazio in anticipo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 14:20    Oggetto: Rispondi citando

il sistema del nuovo pc è stato appena messo?? ho non è stata mai formattata?? probabile che sia incasinata la macchina
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ginosal
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/05/07 12:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 14:48    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
il sistema del nuovo pc è stato appena messo?? ho non è stata mai formattata?? probabile che sia incasinata la macchina


è nuovo di zecca Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 15:28    Oggetto: Rispondi citando

con altri browser come va?? se scarichi qualcosa a che velocità arriva??

fai questo test e dicci a quanto arriva
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ginosal
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/05/07 12:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 15:52    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
con altri browser come va?? se scarichi qualcosa a che velocità arriva??

fai questo test e dicci a quanto arriva


in primo luogo grazie per la pazienza!

per quel che riguarda i browser, lo stesso problema si presenta con IE.

Allora... ho effettuato il test che mi hai consigliato svariate volte e i risultati sono stati i seguenti:
    197,3
    91,7
    186,4
    183
    271,7
    96,7
    120,9


Sono tutti valori che, in realtà, non ho mai raggiunto... Non dico che vorrei i 400 con cui scaricavo su linux sul vecchio pc, ma i 200-250 di XP mi farebbero molto piacere -.-

In basso alla pagina che mi hai indicato c'è un utile programmino che ti dice quanto tempo ci vuole per scaricare un tot di byte di dati... con l'ADSL dovrei scaricare un file da 47.1 mega in 12 minuti e 51... mi accontenterei di 25 minuti, ma quando vado a scaricare il file in questione mi dice che ci vorrà un'oretta buona...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 27 Giu 2008 13:28    Oggetto: Rispondi citando

hai un modem o router??

so che il vista ha certi problemi di compatibilità con parecchi router sopratutto alice gate plus 2
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ginosal
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/05/07 12:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 27 Giu 2008 13:29    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
hai un modem o router??

so che il vista ha certi problemi di compatibilità con parecchi router sopratutto alice gate plus 2


Modem... e tra l'altro non ho Vista, bensì XP... piuttosto ho notato che la velocità di Up è maggiore di quella di Down... mi sembra paradossale!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 27 Giu 2008 13:59    Oggetto: Rispondi citando

non mi viene niente in mente Damn! Damn!

ci fosse almeno qualche errore cmq i risultati che mi hai postato sono ridicoli per avere un 8 mega!!anche se non sono byte ma bit arrivi al massimo a 1 megabit te ne mancano 7!! io mi attaccherei al telefono e romperei i cogli.... a libero ma se monti il vecchio pc la linea torna a funzionare bene??
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ginosal
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/05/07 12:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 27 Giu 2008 14:01    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
non mi viene niente in mente Damn! Damn!

ci fosse almeno qualche errore cmq i risultati che mi hai postato sono ridicoli per avere un 8 mega!!anche se non sono byte ma bit arrivi al massimo a 1 megabit te ne mancano 7!! io mi attaccherei al telefono e romperei i cogli.... a libero ma se monti il vecchio pc la linea torna a funzionare bene??


non so, anche perché il vecchio computer è morto e sepolto... Sad beh, comunque grazie, spero che prima o poi l'assistenza tecnica mi risponda!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 27 Giu 2008 14:19    Oggetto: Rispondi citando

sei pratico nell'installare windows??

perche non formatti e rimetti tutto da capo??
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ginosal
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/05/07 12:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 27 Giu 2008 14:24    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
sei pratico nell'installare windows??

perche non formatti e rimetti tutto da capo??


sì, sono pratico e credo che alla fine farò così... sempre se non mi girano le balle e decido di rimettere ubuntu o suse. comunque aspetto una risposta di libero prima di prendere decisioni... sperando che mi rispondano, maledetti!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ginosal
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/05/07 12:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 27 Giu 2008 23:57    Oggetto: Rispondi citando

cose strane...

ho cambiato i numeri DNS e immediatamente ho ottenuto (testando su www.speedtest.net) un salto da 592 kpbs a 3500 kbps!!! purtroppo è durato poco... qualche minuto dopo ho ripetuto il test e si è riattestato il tutto a 1000 circa. questo mi porta a escludere decisamente "responsabilità" del mio pc, e mi fa dare la colpa al mio ISP maledettissimo...

prima di cambiare dns


dopo


ora
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 28 Giu 2008 11:48    Oggetto: Rispondi

Ginosal ha scritto:

questo mi porta a escludere decisamente "responsabilità" del mio pc, e mi fa dare la colpa al mio ISP maledettissimo...


quoto!!! Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi