| 

| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 25 Giu 2008 18:31    Oggetto: Sbloccare l'obiettivo bloccato nelle fotocamere Sony  DSC |   |  
				| 
 |  
				| Avevo gia da un po' questa macchina fotografica Sony DSC-W7 con l'obiettivo che non voleva piu' rientrare nell'alloggiamento, e che quindi non voleva piu' saperne di funzionare Dopo una sommaria ma inutile pulizia con l'aria compressa ero indeciso tra buttarla via subito o provare  a smontarla (per buttarla via subito dopo...), senonche' ho voluto fare una ricerchina su Google.
 A quanto pare il problema ha colpito tutta una serie di modelli Sony, tra i quali DSC W70, DSC-P73, DSC-W50, DSC-W12 , DSC-W7, etc , e tra le varie soluzioni empiriche proposte segnalo quella che ha funzionato nel mio caso: provare ad accendere e spegnere la macchina mentre si danno colpetti all'obiettivo con una biro.
 Dopo un tot di riaccensioni e ancor piu' tot colpetti, l'obiettivo si e' rimesso a posto e la macchina ora funziona perfettamente.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 25 Giu 2008 18:43    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Complimenti, soprattutto per aver trovato il link postato. Il web ha spesso quasi tutte le risposte...basta saperle trovare e non sempre è così immediato impostare con il solito san Google una ricerca adeguata.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Mr.kappa Comune mortale

| 

|  Inviato: 23 Ago 2009 13:33    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie. 
 Ero disperato, mi era già capitato di bloccare l'obiettivo del fotocamera digitale ma in quel caso ci rinunciai e la portai del tecnico. Ora mi è capitato con una SONY Cybershot DSC-P150, ho provato il tuo metodo, ed ha funzionato dopo qualche tentativo. Ho notato che prima di spegnerla la prima volta era comparsa una scritta, "E"  seguito da qualche numero.
 complimenti
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  

| 

| Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento