Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 07 Ago 2009 14:00 Oggetto: Autoradio con lettore mp3 |
|
|
Cia a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi a scegliere il prodotto giusto,stò appunto come da titolo cercando un autoradio con lettore mp3,ho tanti file mp3 e vorrei utilizzarli in auto senza stare sempre con cd alla mano,sarebbe una soluzione a me congeniale,qualcuno ha gia acquistato un prodotto del genere ?che marca? che modello mi consigliate?? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13285 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 07 Ago 2009 14:08 Oggetto: |
|
|
Adesso più o meno tutte le "autoradio" (il termine corretto sarebbe "sintolettori") leggono i file Mp3. Lo fanno più o meno tutte quelle che leggono i Cd. Devi masterizzare gli Mp3 su un Cd e poi darlo in pasto all'autoradio. Purtroppo quasi nessuna autoradio legge gli Mp3 masterizzati su un Dvd, ma solo su un Cd.
Un gradino più sopra, ci sono quelle che hanno la porta Usb, dove puoi attaccare la tua chiavetta o il tuo lettore Mp3. Ma, anche questo, ormai tutti nuovi modelli lo fanno.
Infine ci sono le autoradio che supportano nativamente gli iPod: riconoscono artisti e brani presenti sul lettore nonostante siano memorizzati in formato proprietario Apple.
Se ti interessa vederci anche i film in Dvd, devi acquistare un modello con display, possibilmente di quelli che lo schermo rientra nel cassettino quando non viene utilizzato. Idem se vuoi che abbia anche il navigatore. Ma sono tutti soldi in più  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 07 Ago 2009 19:11 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per il supporto zeussino .
Beh magari guardarci i video no,quelli preferisco guardarmeli comodamente a casa,però sono interessato a quelli che hanno la porta usb infatti vorrei eliminare i cd.
Mi piacerebbe conoscere le reali prestazioni per capire se questa tecnologia è affidabile o se comunque possono esserci problemi sulla riproduzione dei file . |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Ago 2009 17:13 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: |
Mi piacerebbe conoscere le reali prestazioni per capire se questa tecnologia è affidabile o se comunque possono esserci problemi sulla riproduzione dei file . |
ho avuto esperienza con alcuni modelli e di problemi non ne ho avuti....i file mp3 vengono letti correttamente
Il punto è che non sempre è agevole la gestione degli stessi...perchè un cd audio ha al massimo una ventina di canzoni...un cd dati o una penna usb può contenere centinaia di mp3 ancorchè suddivisi in directory
E navigare tra le medesime non lo trovo sempre comodo su un normale display di un normale sintolettore (sicuramente diversa la situazione su sintolettori da 2 din dove ci son schermi ampi da diversi pollici) |
|
Top |
|
 |
|