Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Raffreddamento per noteboo: ENERMAX AEOLUS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kjt84
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 25 Giu 2008 23:22    Oggetto: Raffreddamento per noteboo: ENERMAX AEOLUS Rispondi citando

salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Qualcuno ha provato il dispositivo per il raffreddamento dei notebook l' Enermax Aeolus, o sa se effettivmante riduce le temperature dei vari componenti fino a 22°C ?? (almeno così dichiarano).
Lo chiedo xk' ho un portatile che si surriscalda e non poco, ad es misurando la temp. della CPU con vari programmini, arrivo tranquillamente a piu' di 80° (naturalmente "sotto sforzo"). Anche rialzando il portatile con una base o con dei piedini la temperatura si riduce di molto poco.
Grazie a tutti a coloro che rispondono..e non.

(Ps. x la cronaca ho un Hp Compaq nw8440.)
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Giu 2008 18:59    Oggetto: Rispondi

ciao kjt84!

Benvenuto nel forum, spero ti possa trovare bene.

Il problema del surriscaldamento con l'arrivo della bella stagione si fa sentire molto, soprattutto in un sistema compatto come un notebook. La temperatura del tuo è leggermente alta, ma niente di preoccupante, la cosa migliore è la pulizia delle ventole di raffreddamento, che puoi effettuare smontando il computer. So che è un'operazione molto delicata e di non facile applicazione, ma rimane ancora la migliore. L'utilizzo di cooler come quello da te citato abbassa leggermente la temperatura, ma difficilmente porta i miracoli annunciati. Mi pare che l'Aeolus porti ad un decremento di circa 14-15°, che già sarebbero buoni, considerando che il prezzo si aggirerebbe sui 30-40 euro se a te può andar bene perché no.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: