Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
170595 Comune mortale

|
Inviato: 16 Mar 2007 00:38 Oggetto: * Blocco IMEI del cellulare |
|
|
CIAO A TUTTI.
PROPRIO OGGI MI HANNO RUBATO IL CELLULARE UN NOKIA 6630.
HO IMMEDIATAMENTE BLOCCATO LA SIM E SPORTA DENUNCIA AI CARABINIERI CON IL CODICE IMEI CHE HO POI COMUNICATO AL GESTORE CON RELATIVA DOCUMENTAZIONE PER IL BLOCCO DELL'IMEI.
VORREI TANTO SAPERE SE QUALCUNO E' AL CORRENTE DI CHE CAVOLO SUCCEDE AL CELLULARE DOPO IL BLOCCO IMEI. OSSIA LO STRONZO CHE LO HA PRESO RIUSCIRA' CMQ A ENTRARE NEI VARI MENU':GALLERIA FOTO, MSG, RUBRICA OPPURE IL CELL RISULTA TIPO MORTO???? AIUTATEMIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 17 Mar 2007 19:19 Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto!
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma da quel che so io il tuo cel dovrebbe essere stato reso inutilizzabile dal blocco imei (se no a che serve?!?).
Un consiglio: non scrivere tutto in maiuscolo (equivale a urlare e non è carino...)  |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2007 21:18 Oggetto: |
|
|
Ciao e Benvenuto.
Risulta anche a me che il blocco renda completamente inservibile il cellulare, quindi chi te lo ha rubato non dovrebbe poter entrare in nessun menù.
Per maggiore sicurezza, prova a contattare il tuo gestore e chiedi spiegazioni per i tuoi dubbi. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2007 23:27 Oggetto: |
|
|
L'uso dei vari menù (rubrica, galleria fotografica, ecc.) penso c'entripoco col gestore di telefonia mobile.
Penso si apiù utile contattare il produttore del telefonino (Nokia).
Il manule d'istruzioninon dice nulla al riguardo? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 20 Mar 2007 19:54 Oggetto: |
|
|
dal momento in cui è stata unificata la black-list italiana NON è più possibile usare un cellulare con IMEI bloccato per chiamare/ricevere chiamate sul territorio nazionale.
Purtroppo però all'estero il cellulare funzionerà comunque. E non è neanche impossibile cambiare il codice IMEI.
in ogni caso un cellulare rubato va bloccato, segnalando al proprio gestore il codice IMEI, che finirà in black-list... tutto questo per scoraggiare -si spera- i furti fatti da chi non avrebbe modo comunque di fare una delle due cose descritte sopra...
edit: i menù del cellulare certo che funzioneranno... purtroppo  |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 20 Mar 2007 20:17 Oggetto: |
|
|
In realtà, mi risulta che è anche possibile modificare il codice IMEI e usare il cellulare anche in italia...
Comunque i vari menù del tuo nokia sono utilizzabili anche se il codice IMEI è nella black list dei gestori |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 20 Mar 2007 20:33 Oggetto: |
|
|
FreeSpirit ha scritto: | In realtà, mi risulta che è anche possibile modificare il codice IMEI e usare il cellulare anche in italia... |
infatti dicevo:
"E non è neanche impossibile cambiare il codice IMEI."  |
|
Top |
|
 |
toto200 Dio minore

|
Inviato: 24 Apr 2007 11:34 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | infatti dicevo: "E non è neanche impossibile cambiare il codice IMEI."  | cvd: senza troppo fatica trovo nella prima pagina di google Sblocco codice IMEI e codice di sicurezza cellulari Nokia quindi immagino che non sia troppo complicato. Immediato forse no, ma nemmeno impossibile ... |
|
Top |
|
 |
carobeppe Semidio

|
Inviato: 25 Giu 2008 11:05 Oggetto: |
|
|
Per quanto ne so io, il blocco dell'IMEI è lato server: in pratica i gestori si accordano per evitare che il cellulare che possiede quell'IMEI possa effettuare l'accesso alla rete. Di fatto, quindi, il cellulare resta funzionante ma non prende la linea. Io comunque eviterei anche solo di accenderlo visto che si tratta di un oggetto rintracciabile (sapendo che quell'oggetto è rubato e sapendo in quale cella ti trovi, quindi in quale zona sei, la trovo poco furba come cosa!) |
|
Top |
|
 |
renatox Comune mortale

|
Inviato: 27 Giu 2008 18:26 Oggetto: |
|
|
Anch'io me ni intendo poco di IMEI e affini ma 2 mesi fa mi sono comprato un Samsung i780 e, visto il costo mostruoso, l'idea di perderlo mi ha fatto cercare un po' in giro. Mi sono registraot ad un sito italiano che si chiama securityred . In pratica puoi controllare dal sito il palmare, bloccarlo, riattivarlo, cancellare i dati dentro o mettere un messaggio appena lo si accende. Del tipo, almeno se me lo rubano gli viene fuori: "o me lo riporti o non ne fai proprio niente".
Ciao!
Rx |
|
Top |
|
 |
|