Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
KekkoValdes Comune mortale

|
Inviato: 04 Lug 2008 15:46 Oggetto: Connessione internet tra 2 pc tramite ethernet |
|
|
Prima cosa, salve a tutti! Sono nuovo, mi sono appena inscritto e già vi pongo un problema abbastanza difficile
Ho un computer fisso con Windows XP SP2 con connessione ADSL tramite modem usb e poi ho un pc portatile con Windows Vista.
Vorrei far connettere entrambi i computer attraverso la linea ADSL che ho sul fisso, come devo fare?
Grazie a tutti! |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 05 Lug 2008 18:49 Oggetto: |
|
|
Ciao KekkoValdes, benvenuto tra di noi. Guarda caso una volta ho collegato anch'io un fisso e un portatile. Sul tuo modem c'è più di un attacco per ethernet? Se si allora basta che colleghi il tuo portatile a una qualsiasi delle prese ethernet poi prendi il cd di installazione del tuo modem e lo installi sul portatile come hai fatto per il pc fisso. Tutto qui, spero di essermi spiegato bene.  |
|
Top |
|
 |
KekkoValdes Comune mortale

|
Inviato: 05 Lug 2008 20:05 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Ciao KekkoValdes, benvenuto tra di noi. Guarda caso una volta ho collegato anch'io un fisso e un portatile. Sul tuo modem c'è più di un attacco per ethernet? Se si allora basta che colleghi il tuo portatile a una qualsiasi delle prese ethernet poi prendi il cd di installazione del tuo modem e lo installi sul portatile come hai fatto per il pc fisso. Tutto qui, spero di essermi spiegato bene.  |
Ciao, grazie della risposta!
Purtroppo il mio modem dietro ha solo 2 prese: una USB che si collega dietro a pc e l'altra che va dietro al telefono
Non c'è un'altro modo? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 06 Lug 2008 19:58 Oggetto: |
|
|
si e no devi comprare uno switch collegare i 2 pc e condividere internet su quello connesso al modem ma questo ti obbliga a tenere acceso quello collegato al modem per far navigare il secondo oppure.... metti un router e ti semplifichi la vita!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Lug 2008 21:11 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | si e no devi comprare uno switch collegare i 2 pc e condividere internet su quello connesso al modem ma questo ti obbliga a tenere acceso quello collegato al modem per far navigare il secondo oppure.... metti un router e ti semplifichi la vita!! | A quel punto nononviene comprare un router ethernet/ADSL ? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 06 Lug 2008 22:01 Oggetto: |
|
|
e io che ho detto??
metti un router e ti semplifichi la vita... |
|