Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
serte Mortale pio

|
Inviato: 28 Giu 2008 22:26 Oggetto: * La partizione WinRE |
|
|
Aprendo la cartella "Computer" sul mio notebook con S.O. Vista Home Edition, ho trovato che, oltre le icone dei dischi "C" (system), "D" (dati) e "E" (unità DVD), ne è visualizzata un'altra mai vista prima: "A" (WinRE) di 12G dove sono visualizzate una serie di cartelle più chiare e quindi chiaramente di sistema.
Poichè questo disco "A" non c'è mai stato prima, vorrei sapere da dove è sbucato, cosa contiene e a che serve. Spero che qualcuno possa chiarirmi l'arcano |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 29 Giu 2008 13:57 Oggetto: |
|
|
Se hai uno strumento di cattura , puoi farci vedere un'immagine di ciò che dici?
Forse con una foto si puo vedere si puo capire meglio e rispondere!
 |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Giu 2008 21:46 Oggetto: |
|
|
non ti eri mai accorto di quella cartella?non è che ultimamente sei andato in "strumenti"--->"opzioni cartella"--->"visualizzazioni" e hai spuntato il comando :"visualizza cartelle e file nascosti"?
oppure hai fatto un ripristino di sistema??forse è per quello che è apparsa, oppure se hai installato la SP1
comunque non la toccare perchè quella cartella fa parte del kernel di Vista e serve in condizioni critiche a ripristinare il sistema
il WinRE (cioè Windows Recovery Environment ) è la nuova "Console di Ripristino" di Vista che ha rimpiazzato quella di Windows XP.
Si occupa di fare diagnosi automatiche e riparazione dei problemi di avvio del sistema tramite il tool Startup Repair e contiene gli strumenti di recovery
curiosità: il tuo Vista è un edizione tradizionale con il DVD da installare o è un OEM? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 30 Giu 2008 09:51 Oggetto: |
|
|
e pensare che una volta la A era solo ed esclusivamente del floppy... |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 30 Giu 2008 14:53 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | e pensare che una volta la A era solo ed esclusivamente del floppy... |
beh...ora il floppy non c'è più in questi pc... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 30 Giu 2008 21:20 Oggetto: Re: Che cos'è la partizione WinRE? |
|
|
serte ha scritto: | Aprendo la cartella "Computer" sul mio notebook con S.O. Vista Home Edition, ho trovato che, oltre le icone dei dischi "C" (system), "D" (dati) e "E" (unità DVD), ne è visualizzata un'altra mai vista prima: "A" (WinRE) di 12G dove sono visualizzate una serie di cartelle più chiare e quindi chiaramente di sistema.
Poichè questo disco "A" non c'è mai stato prima, vorrei sapere da dove è sbucato, cosa contiene e a che serve. Spero che qualcuno possa chiarirmi l'arcano |
Ciao serte, ho trovato l'indirizzo che ti spiega cos'è il winre, spero ti possa chiarire. Comunque è una partizione di recupero e ripristino del sistema.
Questo è l'url |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Set 2008 09:48 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | grifone1900 ha scritto: | e pensare che una volta la A era solo ed esclusivamente del floppy... |
beh...ora il floppy non c'è più in questi pc... | E se uno ce l'aggiungesse? |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 19 Mag 2009 07:57 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ili07 ha scritto: | grifone1900 ha scritto: | e pensare che una volta la A era solo ed esclusivamente del floppy... |
Probabilmente il vero floppy diventerebbe "B" lasciando la partizione WinRE su "A" o viceversa, la pertizione WinRE diventerebbe "B" e il vero floppy "A".  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2009 01:59 Oggetto: |
|
|
Dangerotto ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | ili07 ha scritto: | grifone1900 ha scritto: | e pensare che una volta la A era solo ed esclusivamente del floppy... |
Probabilmente il vero floppy diventerebbe "B" lasciando la partizione WinRE su "A" o viceversa, la pertizione WinRE diventerebbe "B" e il vero floppy "A".  |
grazie dell'opinione Dangerotto  |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 20 Mag 2009 08:23 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | grazie dell'opinione Dangerotto  |
Figurati, per cosi poco.   |