anyfile Semidio

Registrato: 27/08/05 17:20 Messaggi: 433
|
Inviato: 01 Lug 2008 17:50 Oggetto: Perché wireless? |
|
|
Ma perché i dati viaggiano su rete wireless?
Le stazioni della metropolitana sono fisse, quindi si potrebbe benissimo utilizzari connessione vi acavo (più difficile da intercettare)
Per le convalidatrici a bordo di bus, tram, ecc, immagino basti scaricare una o due volte al giorno i dati mentre sta facendo altre operazioni di manutenzione ordinaria.
E se i dati sono intercettabili il problema non è solo per una mancata vendita di un abbonamento. Se le cose stanno così un intruso nella rete riuscirebbe a sapere un sacco di informazioni (quante persone passano, a che ora è passata una determinata persona, ecc.)
Già mi immagino i possibili casi di (fantasiosi(*)) di spy story: investigatori privati che al posto di inseguire possibili mariti infedeli si limitano a tracciare gli spostamenti nella metropolitana oppure un terrorista che studia minuziosamente i dati per decidere dove come e quando fare un attentato.
(*) a volte la realtà supera la fantasia, qualche settimana fa a Londra è stato ritrovato su un treno un fascicolo (file) top secret contenente informazioni sull'antiterrorismo e più o meno negli stessi giorni un aereo partito dall'aeroporto londinese di Heathrow è dovuto tornare indietro perché il sistema di navigazione era in tilt perché era stata inserita la longitudine di partenza indicando scorrettamente che si trovava ad est di Greenwich anziché a owest! |
|