Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 11 Lug 2008 10:45 Oggetto: Dove vanno inseriti i DNS primari e secondari? |
|
|
Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa indirizzarmi. La casella di posta è funzionante, internet pure, anche mssger ma dal controllo della telecom è risultato che mancano i DNS. Ho telefonato e mi hanno dato gli ip dns primario e secondario e mi han detto di inserirli nella configurazione del router all' http//192.168.1.1 Sono entrato nella pagina ma non sono riuscito a capire dove vanno inseriti sti benedetti ip dsn primario e secondario.Ho alice free e modem router thomson. Potete aiutarmi voi? Grazie per la disponibilità, nel frattempo ritento  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Lug 2008 11:49 Oggetto: Re: Dove vanno inseriti i DNS primari e secondari? |
|
|
fulmine ha scritto: | Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa indirizzarmi. La casella di posta è funzionante, internet pure, anche mssger ma dal controllo della telecom è risultato che mancano i DNS. | Se non hai impostato i DNS, difficile che tu riesca ad usare posta e web (immagino tu intenda questo quando scrivendo genericamente "internet").
A meno che tu non specifichi tutti gl'indirizzi come indirizzi IP (un numero che identifica il computer in Internet, grossomodo ad ogni computer ne viene assegnato uno).
e non con i nomi di dominio, più facili da ricordare, come www.zeusnews.com (un DNS serve proprio a questo, traduce il www.zeusnews.com che l'utente scrive nel corrispondente indirizzo IP)
fulmine ha scritto: | Ho telefonato e mi hanno dato gli ip dns primario e secondario e mi han detto di inserirli nella configurazione del router all' http//192.168.1.1 Sono entrato nella pagina ma non sono riuscito a capire dove vanno inseriti sti benedetti ip dsn primario e secondario.Ho alice free e modem router thomson. | Thomson immagino si la marca (giusto?),
sai anche il modello?
E che sistema operativo usi?
Nel sistema operatio i DNS coem sono impostati? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 12 Lug 2008 14:32 Oggetto: |
|
|
Si thomson è la marca e il modello è Alice Gate2 plus Wi-Fi , il mio S.O. è Vista home premium. Le impostazioni del dns nel mio S.O. non sò, non sono pratico, cosa certa è che viaggio in internet cercando normalmente con il M. di Ricerca le parole e funziona, la posta non da nessun problema, mssger idem, solo dal controllo di alice ti aiuta risultano problemi con la DNS e che è impossibile navigare in internet. Ho letto comunque che le compagnie hanno problemi proprio con i DNS. Ieri tanto per riderci un pò, ho chiamato il 187 e ho chiesto all'operatore dove mettere i dns nelle inpostazioni del router e lui mi ha detto di attendere,solo che dopo 10 minuti di silenzio ha messo giù, voglio dire ma neanche loro sanno cosa fare. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 12 Lug 2008 15:04 Oggetto: |
|
|
Non si capisce nulla, premetto che stavo navigando in internet poi per curiosità sono andato a controllare sul pannello di controllo del mio pc il centro connessioni reti e c'era alice non connesso e connessione LAN attiva. ho attivato la connessione ad alice e con alice ti aiuta non ha rilevato errori dns per ora. Che diavolo succede, alice disconnessa e io che navigo lo stesso  |
|
Top |
|
 |
|
|