Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dove vanno inseriti i DNS primari e secondari?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Lug 2008 10:45    Oggetto: Dove vanno inseriti i DNS primari e secondari? Rispondi citando

Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa indirizzarmi. La casella di posta è funzionante, internet pure, anche mssger ma dal controllo della telecom è risultato che mancano i DNS. Ho telefonato e mi hanno dato gli ip dns primario e secondario e mi han detto di inserirli nella configurazione del router all' http//192.168.1.1 Sono entrato nella pagina ma non sono riuscito a capire dove vanno inseriti sti benedetti ip dsn primario e secondario.Ho alice free e modem router thomson. Potete aiutarmi voi? Grazie per la disponibilità, nel frattempo ritento Read Light
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Lug 2008 11:49    Oggetto: Re: Dove vanno inseriti i DNS primari e secondari? Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa indirizzarmi. La casella di posta è funzionante, internet pure, anche mssger ma dal controllo della telecom è risultato che mancano i DNS.
Se non hai impostato i DNS, difficile che tu riesca ad usare posta e web (immagino tu intenda questo quando scrivendo genericamente "internet").

A meno che tu non specifichi tutti gl'indirizzi come indirizzi IP (un numero che identifica il computer in Internet, grossomodo ad ogni computer ne viene assegnato uno).

e non con i nomi di dominio, più facili da ricordare, come www.zeusnews.com (un DNS serve proprio a questo, traduce il www.zeusnews.com che l'utente scrive nel corrispondente indirizzo IP)

fulmine ha scritto:
Ho telefonato e mi hanno dato gli ip dns primario e secondario e mi han detto di inserirli nella configurazione del router all' http//192.168.1.1 Sono entrato nella pagina ma non sono riuscito a capire dove vanno inseriti sti benedetti ip dsn primario e secondario.Ho alice free e modem router thomson.
Thomson immagino si la marca (giusto?),
sai anche il modello?

E che sistema operativo usi?
Nel sistema operatio i DNS coem sono impostati?
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Si thomson è la marca e il modello è Alice Gate2 plus Wi-Fi , il mio S.O. è Vista home premium. Le impostazioni del dns nel mio S.O. non sò, non sono pratico, cosa certa è che viaggio in internet cercando normalmente con il M. di Ricerca le parole e funziona, la posta non da nessun problema, mssger idem, solo dal controllo di alice ti aiuta risultano problemi con la DNS e che è impossibile navigare in internet. Ho letto comunque che le compagnie hanno problemi proprio con i DNS. Ieri tanto per riderci un pò, ho chiamato il 187 e ho chiesto all'operatore dove mettere i dns nelle inpostazioni del router e lui mi ha detto di attendere,solo che dopo 10 minuti di silenzio ha messo giù, voglio dire ma neanche loro sanno cosa fare.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 15:04    Oggetto: Rispondi

Non si capisce nulla, premetto che stavo navigando in internet poi per curiosità sono andato a controllare sul pannello di controllo del mio pc il centro connessioni reti e c'era alice non connesso e connessione LAN attiva. ho attivato la connessione ad alice e con alice ti aiuta non ha rilevato errori dns per ora. Che diavolo succede, alice disconnessa e io che navigo lo stesso Damn! Damn!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: