Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Thunderbird 1.0
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 07 Dic 2004 17:27    Oggetto: Thunderbird 1.0 Rispondi citando

A tempo di record dopo la RC1, è uscita la versione 1.0 di Thunderbird. Solo in inglese, per ora: su MozillaItalia per ora c'è ancora la 0.9 (beh, per forza...).

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Dic 2004 17:49    Oggetto: Re: Thunderbird 1.0 Rispondi citando

Speriamo che a MozillaItalia siano rapidi cosi' testo l'update automatico della 0.9 .E se non saranno rapidi lo provero' lo stesso e vi diro' se combina casini.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
sir jdp
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/04 22:14
Messaggi: 133
Residenza: bo (tmp:ve)

MessaggioInviato: 07 Dic 2004 20:21    Oggetto: Re: Thunderbird 1.0 Rispondi citando

ecco thunderbird 1.0 in italiano, su mozilla italia, non so perchè non abbiano pubblicato l'articolo :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Dic 2004 15:02    Oggetto: Re: Thunderbird 1.0 Rispondi citando



domanda: installandolo, può stare presente sul pc come un semplice programma e non come "predefinito" ?



mi spiego...ho installato ed uso con soddisfazione ma devo avere anche IE che mi è necessario per il lavoro...ergo, Firefox lo tengo come un semplice programma che lancio quando navigo extra lavoro...



vorrei fare la medesima cosa con Thunderbird prima di passarlo a principale...se po' ??



lo chiedo perchè una volta avevo installato un brwser alternativo a IE...e senza domandarlo si è messo come predefinito e non cera verso di utilizzarli bene entrambi....





Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Dic 2004 15:11    Oggetto: Re: Thunderbird 1.0 Rispondi citando





dal sito Osdir.com, molti screenshots del programma, per chi non lo ha mai visto in faccia :D







Edited by: ioSOLOio at: 8/12/04 15:12
Top
Profilo Invia messaggio privato
sir jdp
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/04 22:14
Messaggi: 133
Residenza: bo (tmp:ve)

MessaggioInviato: 08 Dic 2004 15:30    Oggetto: Re: Thunderbird 1.0 Rispondi citando

senz'altro si può tenerlo come non predefinito, e ad ogni avvio chiederà se essere impostato come predefinito... tutto qua

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 08 Dic 2004 15:50    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
senz'altro si può tenerlo come non predefinito, e ad ogni avvio chiederà se essere impostato come predefinito... tutto qua


spesso nei vari programmi c'e' una voce da selezionare per far si che la domanda non sia posta ogni volta e se non ricordo male ce l'ha anche thunderbird (nn ne sn sicura, pero')

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 08 Dic 2004 18:09    Oggetto: format c: Rispondi citando

Periodo di formattazione!



Quote:
(nn ne sn sicura, pero')




Io ho chiuso la suddetta finestra 2 o 3 volte la settimana scorsa!



Una cosuccia utile a chi non vuole averlo subito come client unico... leave mail on server, che purtroppo nella 0.7 non funzionava, mi sembra :



Almeno con il mio pc.



Ciao!



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Dic 2004 10:31    Oggetto: Re: format c: Rispondi citando

Ho provato ha fare l'aggiornamento automatico e ottengo "nessun aggiornamento disponibile"

Uff.... speriamo nella prossima volta.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
sir jdp
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/04 22:14
Messaggi: 133
Residenza: bo (tmp:ve)

MessaggioInviato: 09 Dic 2004 10:56    Oggetto: Re: format c: Rispondi citando

Quote:
Una cosuccia utile a chi non vuole averlo subito come client unico... leave mail on server, che purtroppo nella 0.7 non funzionava, mi sembra :




io lascio i messaggi sul server e funziona (ma a dire il vero mi funzionava pure cona la 0.7!).



Quote:
Ho provato ha fare l'aggiornamento automatico e ottengo "nessun aggiornamento disponibile"






Credo, ma vado ad intuizione, che la 0.9 non si possa aggiornare, dato che è ancora una versione di sviluppo, mentre dalla 1.0 in poi si potrà...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Dic 2004 11:20    Oggetto: Re: format c: Rispondi

Quote:
Credo, ma vado ad intuizione, che la 0.9 non si possa aggiornare, dato che è ancora una versione di sviluppo, mentre dalla 1.0 in poi si potrà...


Come dicevo, sperem, l'ho aggiornato adesso e come sempre al primo riavvio mi ha dato o errore gravissimo o scomparsa di tutti i profili...

Poi con un po' di copia incolla di file a caso l'ho rimesso a posto; so che le istruzioni spiegano per filo e per segno cosa tenere e cosa eliminare quando si fa l'aggiornamento, ma amo mettermi nei panni dell'utonto medio ( e magari sono anche pigro...);vedremo se l'1.1 sara' un po piu' simpatico.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi