Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 27 Giu 2008 01:45 Oggetto: Intel non installa Windows Vista sui Pc aziendali |
|
|
Commenti all'articolo Intel non installa Windows Vista sui Pc aziendali
Secondo Otellini, l'aggiornamento dei Pc dei dipendenti con Windows Vista non apporterebbe benefici sufficienti. Meglio aspettare Windows 7.
|
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2008 01:51 Oggetto: |
|
|
boh...secondo me ci si aspetta un po' troppi miracoli da Windows 7....
se deve essere una progenie di Vista, pur con qualche modifica in meglio non sarà tutto sto ribaltone.....
credo che Vista sia costato tempo e risorse a Microsoft...cercheranno di migliorarlo ma non butteranno mai via le basi.....
sarebbe una sconfitta economica e morale non indifferente.... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13274 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 27 Giu 2008 02:30 Oggetto: |
|
|
Comunque si e' innescato una pericolosa (per Microsoft) tendenza dell'utente a rifiutare Vista per partito preso, anche senza conoscerlo direttametne, talmente alto e' stato il rumore degli insoddisfatti. A questi si sono accodati certamente anche quelli che denigrano il colosso di Redmond per partito preso, ma una ampia base di insoddisfatti esiste, altrimenti non si sarebbe generato tutto questo can can.
Probabilmente non ha giovato la mossa di Microsoft di ritirare Xp troppo presto e di far vendere sugli scaffali dei negozi solo Pc con Vista: l'utente l'ha vissuta (giustamente?) come un sopruso, come un tentativo di vendere hardware più performante e più caro. La reazione la vediamo nelle continue richieste, anche su questo forum, di utenti che vogliono disinstallare Vista e tornare a Xp, un sistema operativo forse più stabile, ma sicuramente meno esoso di risorse.
Adesso è opinione diffusa che il fantomatico Windows 7 sarà la panacea e conterrà tutte le feature che sono state eliminate da Windows Vista. Come sempre, c'è una base di verità (Vista fu castrato di molte delle funzioni inizialmente previste) ma da qui alla chimera che Windows 7 sarà il sistema operativo perfetto, ce ne passa. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2008 02:40 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Comunque si e' innescato una pericolosa (per Microsoft) tendenza dell'utente a rifiutare Vista per partito preso, anche senza conoscerlo direttametne, talmente alto e' stato il rumore degli insoddisfatti. A questi si sono accodati certamente anche quelli che denigrano il colosso di Redmond per partito preso, ma una ampia base di insoddisfatti esiste, altrimenti non si sarebbe generato tutto questo can can. |
ecco... per partito preso... tanto è vero che mi è capitato tantissime volte di rispondere ad utenti che esordivano dicendo:
"ho comprato un pc con Vista preinstallato ieri...come devo fare per installare Xp??"
zeussino ha scritto: | Probabilmente non ha giovato la mossa di Microsoft di ritirare Xp troppo presto e di far vendere sugli scaffali dei negozi solo Pc con Vista: l'utente l'ha vissuta (giustamente?) come un sopruso, come un tentativo di vendere hardware più performante e più caro. La reazione la vediamo nelle continue richieste, anche su questo forum, di utenti che vogliono disinstallare Vista e tornare a Xp, un sistema operativo forse più stabile, ma sicuramente meno esoso di risorse. |
dal punto di vista dell'utente è un soppruso...
dal punto di vista del business è una legge di mercato.....
la stessa che fa si che se hai bisogno di cambiare la batteria al tuo vecchio cellulare hai buone possibilità che quella batteria non si trovi più sul mercato...
consumismo.....
zeussino ha scritto: | Adesso è opinione diffusa che il fantomatico Windows 7 sarà la panacea e conterrà tutte le feature che sono state eliminate da Windows Vista. Come sempre, c'è una base di verità (Vista fu castrato di molte delle funzioni inizialmente previste) ma da qui alla chimera che Windows 7 sarà il sistema operativo perfetto, ce ne passa. |
infatti.... |
|
Top |
|
 |
Mick Death Eroe

|
Inviato: 27 Giu 2008 08:15 Oggetto: |
|
|
Sembra che Intel abbia voluto restituire il favore a M$. Infatti, quando uscì XP, Intel si lamentò delle troppo buone performance del SO su hardware non recente, che stroncavano l'impennata di vendite preventivate da Intel. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13274 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 27 Giu 2008 11:15 Oggetto: |
|
|
Mick Death ha scritto: | Sembra che Intel abbia voluto restituire il favore a M$ |
e' un mondo di gentleman  |
|
Top |
|
 |
spirolone Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Giu 2008 15:16 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: |
ecco... per partito preso... tanto è vero che mi è capitato tantissime volte di rispondere ad utenti che esordivano dicendo:
"ho comprato un pc con Vista preinstallato ieri...come devo fare per installare Xp??"
|
Se io ti proponessi di saltare nudo su un cactus, tu lo faresti oppure "per partito preso" declineresti?
Insomma, scherzi a parte, quel che voglio dire è che mi sembra sacrosanto che uno non abbia voglia di perdere tempo per dare una possibilità a Vista, M$ mica paga per farlo...
la stessa che fa si che se hai bisogno di cambiare la batteria al tuo vecchio cellulare hai buone possibilità che quella batteria non si trovi più sul mercato...
consumismo.....
|
Ma non dimentichiamo che questo non vuol dire che la cosa vada accettata, anzi, non vuol dire neppure che sia legale (ricordiamoci che M$ continua a venir condannata per comportamenti illeciti...).
Tanto per fare un esempio estremo, si potrebbe dire che è la legge di mercato a giustificare la prostituzione infantile, ma non chiedetemi mai di accettare la cosa. Da che mondo e mondo, quando avviene qualcosa di non etico secondo la maggior parte delle persone, si cerca di cambiar la cosa. In questo sarebbero le istituzioni a dover tutelare un po' di più i consumatori, ma purtroppo sappiamo che spesso sono condizionate di più dai grandi poteri economici...
zeussino ha scritto: | Adesso è opinione diffusa che il fantomatico Windows 7 sarà la panacea e conterrà tutte le feature che sono state eliminate da Windows Vista. Come sempre, c'è una base di verità (Vista fu castrato di molte delle funzioni inizialmente previste) ma da qui alla chimera che Windows 7 sarà il sistema operativo perfetto, ce ne passa. |
Io non so se qualcuno pensa davvero che Windows 7 sarà perfetto (anche se molti pensano possa essere un po' come XP rispetto al 98, quindi con miglioramenti sensibili e poche controindicazioni...), ma almeno il sapere che sia in arrivo in tempi non lunghissimi, aiuta a stringere i denti e a saltare completamente Vista, cosa che probabilmente può essere positiva, visto il dispendio di energia e risorse che comporta l'aggiornarsi ad un nuovo sistema operativo, abbandonando quello a cui si è abituati! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2008 16:55 Oggetto: |
|
|
spirolone ha scritto: | ili07 ha scritto: |
|
Se io ti proponessi di saltare nudo su un cactus, tu lo faresti oppure "per partito preso" declineresti?
Insomma, scherzi a parte, quel che voglio dire è che mi sembra sacrosanto che uno non abbia voglia di perdere tempo per dare una possibilità a Vista, M$ mica paga per farlo... |
nudA
no.......non lo farei perchè da piccola giocavo a pallone nel cortile di mio nonno ed era pieno di piantine grasse di mio zio...
oltre al fatto che mi dovevano comprare un pallone nuovo ogni settimana, erano più i pomeriggi che passavo a togliermi le spine dalle gambe che quelli in cui riuscivo a scamparla....
non ci potevo passare vicino che ZAC!!!! piena di spinette infide che non si toglievano nemmeno con le pinzette....
Ma Windows Vista in un anno che ce l'ho "in stanza" non mi ha ancora punto....
consumismo.....
|
Ma non dimentichiamo che questo non vuol dire che la cosa vada accettata, anzi, non vuol dire neppure che sia legale (ricordiamoci che M$ continua a venir condannata per comportamenti illeciti...).
Tanto per fare un esempio estremo, si potrebbe dire che è la legge di mercato a giustificare la prostituzione infantile, ma non chiedetemi mai di accettare la cosa. Da che mondo e mondo, quando avviene qualcosa di non etico secondo la maggior parte delle persone, si cerca di cambiar la cosa. In questo sarebbero le istituzioni a dover tutelare un po' di più i consumatori, ma purtroppo sappiamo che spesso sono condizionate di più dai grandi poteri economici... |
e infatti nessuno qui ha detto che è giusto....
abbiamo solo appurato che microsoft si comporta niente più e niente meno di come si comportano tutte le altre aziende.....
spirolone ha scritto: | zeussino ha scritto: | Adesso è opinione diffusa che il fantomatico Windows 7 sarà la panacea e conterrà tutte le feature che sono state eliminate da Windows Vista. Come sempre, c'è una base di verità (Vista fu castrato di molte delle funzioni inizialmente previste) ma da qui alla chimera che Windows 7 sarà il sistema operativo perfetto, ce ne passa. |
Io non so se qualcuno pensa davvero che Windows 7 sarà perfetto (anche se molti pensano possa essere un po' come XP rispetto al 98, quindi con miglioramenti sensibili e poche controindicazioni...), ma almeno il sapere che sia in arrivo in tempi non lunghissimi, aiuta a stringere i denti e a saltare completamente Vista, cosa che probabilmente può essere positiva, visto il dispendio di energia e risorse che comporta l'aggiornarsi ad un nuovo sistema operativo, abbandonando quello a cui si è abituati! |
sì, certamente...sono daccordo.....
peccato che poi quando arriverà il Win 7, che sarà simile al Vista, coloro che ci dovranno lavorare saranno indietro di preparazione probabilmente....
e dovranno comunque ricominciare da capo per imparare ad usare un sistema che sarà esso stesso diverso da Xp....
e si sa che nel lavoro il tempo è denaro...... |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2008 17:33 Oggetto: |
|
|
io ci campo con le aziende e vista non lo consiglio a nessuno dei miei clienti!!
è progettato assolitamente male per le aziende!
per vista la macchina deve essere potente e le aziende i pc li caricano di roba! (per chi lavora...) e un sistema del genere rallenterebbe del 50%la produttività (ed anche le rotture di scatole a me) |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2008 17:42 Oggetto: |
|
|
beh, allora che tornino tutti al 98 perchè dubito fortemente che Win 7 sarà una piuma
ieri viaggiavamo con 128 di RAM.....oggi dal GB ai 4.......
domani chissà..... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 27 Giu 2008 17:52 Oggetto: |
|
|
Certo è che se una ditta per lavorare con Vista deve cambiare l'intero parco macchine (qualche centinaio)... gli conviene stare su quello che ha già (e che conosce a fondo).
Infatti, non si tratta di aggiungere della miserrima RAM, ma di cambiare in toto il pc per poter sfruttare a pieno le meraviglie del nuovo s.o.  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2008 18:02 Oggetto: |
|
|
ciao Bdò....
ho visto qualche azienda avere a che fare con Vista...per lo più uffici però..
ma per quel che ho visto io erano pc nuovi...per questo c'era Vista...
nel senso che, dovendo comunque rivoluzionare "il parco macchine", erano stati acquistati pc con Vista...
credo comunque che all'interno di aziende di un certo livello il pc abbia vita molto più breve che nel privato...quindi è facile che venga cambiato a prescindere dall'S.O.
poi questo non significa che li debbano cambiare tutti in blocco... |
|
Top |
|
 |
spirolone Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Giu 2008 14:26 Oggetto: |
|
|
nudA
|
Ops... sorry....
no.......non lo farei perchè da piccola giocavo a pallone nel cortile di mio nonno ed era pieno di piantine grasse di mio zio...
oltre al fatto che mi dovevano comprare un pallone nuovo ogni settimana, erano più i pomeriggi che passavo a togliermi le spine dalle gambe che quelli in cui riuscivo a scamparla....
non ci potevo passare vicino che ZAC!!!! piena di spinette infide che non si toglievano nemmeno con le pinzette....
|
Hihihihi
|
Questo è per via di un bug che non fa scattare la procedura di puntura dell'utente come previsto; avrebbero dovuto risolverlo nel SP1, ma alcuni beta-tester si sono lamentati perché venivano punti non solo quando ascoltavano mp3 senza il relativo CD originale nel lettore, ma anche quando ascoltavano canzoni acquistate regolarmente su Internet...
Comunque col prossimo service pack dovrebbe essere perfettamente funzionante e se hai il PC in camera, ti sconsiglio di sognare prodotti OpenSource altrimenti... ZAC!!!
e infatti nessuno qui ha detto che è giusto....
abbiamo solo appurato che microsoft si comporta niente più e niente meno di come si comportano tutte le altre aziende.....
|
Mmm... no, non riesco ad essere del tutto d'accordo; mi sembra che Microsoft spicchi un po' in negativo. Se penso ad esempio alla Sun, vedo un'azienda completamente diversa nelle scelte. E' vero che solitamente le aziende hanno come unico obiettivo quello di far soldi, ma alcune si preoccupano di far avere ai consumatori una buona immagine di se stesse e non adottano comportamenti illeciti che portano a condanne e a pagare un sacco di multe. Comunque, il fatto è che in democrazia dovrebbe essere la gente a stabilire le regole per le aziende e non viceversa!
peccato che poi quando arriverà il Win 7, che sarà simile al Vista, coloro che ci dovranno lavorare saranno indietro di preparazione probabilmente....
e dovranno comunque ricominciare da capo per imparare ad usare un sistema che sarà esso stesso diverso da Xp....
In effetti, purtroppo, prima o poi, a meno che le cose cambino, bisognerà passare ad un nuovo Windows, ma meglio comunque averne i disagi solo una volta su due... E poi, dai, dubito, che con Windows 7 possano fare male come con Vista...  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 28 Giu 2008 15:40 Oggetto: |
|
|
nudA
|
Ops... sorry....  |
no problem,si sbagliano in molti.....
|
Hihihihi  |
hei...ma che c'è da ridere....
|
Questo è per via di un bug che non fa scattare la procedura di puntura dell'utente come previsto; avrebbero dovuto risolverlo nel SP1, ma alcuni beta-tester si sono lamentati perché venivano punti non solo quando ascoltavano mp3 senza il relativo CD originale nel lettore, ma anche quando ascoltavano canzoni acquistate regolarmente su Internet...
Comunque col prossimo service pack dovrebbe essere perfettamente funzionante e se hai il PC in camera, ti sconsiglio di sognare prodotti OpenSource altrimenti... ZAC!!!  |
emh ...ho impedito al mio pc di istallare la SP1...
lo ammetto......
ho pensato..
oggi?! nooooooo...domani....
In effetti, purtroppo, prima o poi, a meno che le cose cambino, bisognerà passare ad un nuovo Windows, ma meglio comunque averne i disagi solo una volta su due... E poi, dai, dubito, che con Windows 7 possano fare male come con Vista...  |
tu credi!!????  |
|
Top |
|
 |
|
|