Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Zone Alarm subscription
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 10 Dic 2004 09:44    Oggetto: Zone Alarm subscription Rispondi citando

In questo periodo il computer mi stressa :(



Ieri sera ho acceso il picci di casa e mi è apparsa una finestra di Zone Alarm (versione free) che diceva che "the subscription period has ended" o qualcosa del genere.



Il che mi pare strano perché l'ho installato solo da ottobre. Sono quasi certa che il messaggio si riferisse solo al fatto di cercare aggiornamenti in rete, e il firewall mi sembra che funzioni, ma nel dubbio non mi collego finché non mi è chiaro... a qualcuno è capitato?



Cià

JK



PS: immagino che qualcuno mi consiglierà di cambiare firewall ;)

Per il momento mi terrei quello per un motivo molto semplice: in capo a due, massimo tre mesi cambio completamente modo di affacciarmi a Internet (traduzione: usufrutto dell'iBook del marito seguito da acquisto di un portatile macintosh mio), quindi non sono particolarmente ansiosa di passare un altro mese ad addestrare un nuovo firewall :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Dic 2004 10:27    Oggetto: Re: Zone Alarm subscription Rispondi citando

Zone Alarm free ha la possibilità di provare Zone Alarm "Pro" per un tot di tempo, e poi torna alla versione "Free". Credo che quello sia il periodo che ti risulta terminato...
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 10 Dic 2004 10:34    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Quindi vuol dire che come Free funziona comunque, sì? Mi va benissimo quella :)



(ho cercato per ogni dove sul forum di zonelabs ma su ZAfree non ho trovato niente...)



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Dic 2004 10:38    Oggetto: Re: Zone Alarm subscription Rispondi citando

Si, mi era capitato a suo tempo con una versione dello ZA, a me aveva dato l'impressione di essere un semplice invito all'acquisto e la volta dopo non era piu' apparso. Controlla nelle varie impostazioni dello ZA se hai selezionato il check automatico degli aggiornamenti e/o connessioni col loro sito e disabilitale.

Io l'ho usato per anni senza aggiornamenti per cui immagino tu possa usarlo per 3 mesi ...

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 10 Dic 2004 13:35    Oggetto: Re: Zone Alarm subscription Rispondi citando

In effetti un firewall non ha necessità di aggiornamenti quanto un antivirus... E poi ZA almeno le versione vecchie non avevano la possibilità di patchare, dovevi disinstallare e installare la nuova versione.



O mi sono perso qualcosa? A mia insaputa andava a prendere degli aggiornamenti?



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Dic 2004 13:57    Oggetto: Re: Zone Alarm subscription Rispondi citando

Quote:
O mi sono perso qualcosa? A mia insaputa andava a prendere degli aggiornamenti?


no, niente da fare..toccava scaricare la nuova versione e procedere al disinstall/install..





Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 10 Dic 2004 14:02    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Tuttora ZA necessita di reinstallazione completa, comunque l'installer della versione free è abbastanza furbo da capire da solo se si sta facendo un update di una versione precedente, quindi non c'è bisogno di levare la vecchia e di reimpostare tutto.



La cosa che ZA può fare a insaputa dell'utente (comunque si può configurare) è la ricerca automatica di upgrade: scaricamento e installazione sono sempre a richiesta. Dopotutto è il suo mestiere dirigere il traffico, no? ;)



Cià

JK



EDIT: ops, mentre scrivevo Iosoloio ha risposto... io non ho mai avuto bisogno di estirpare la vecchia versione (vedi sopra), che versione hai?

Edited by: juzo kun at: 10/12/04 14:06
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 10 Dic 2004 16:57    Oggetto: Re: ... Rispondi

Adesso ho scaricato l'ultimissima ieri.



Prima avevo la 1.005, vecchissima. Dopo un breve periodo con Sygate Pro, ho provato Sygate free ma mi ha crashato entrambi i pc. Boh?



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi