Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Xzar Mortale pio

|
Inviato: 11 Lug 2008 10:28 Oggetto: Vundo, virtumonde |
|
|
Salve a tutti! Per prima cosa vi faccio i complimenti x il tute le informazioni e i suggerimenti che date.
Prima di aprire un topic nuovo, mi sono letto alcuni dei precedenti sullo stesso argomento, ho seguito le istruzione ma qualcosa non mi torna.
Innanzitutto alcune informazioni:
S.o. Win XP professional, symantec antivirus, ad-aware e spy bot installati.
Ho pulito i file temporanei con CCleaner, scansione con Vundo fix (che non ha trovato niente) e poi con Norman Malware (di cui vi posto il log)
Il problema che rimane, è che continua a cercare di caricare i vari file durante l'apertura di windows, il buon vecchio malware continua a trovare nuovi file infetti ad ogni scansione (e dopo ogni riavvio) e anche spy bot trova dei componenti che risultano infetti.
link |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Lug 2008 12:47 Oggetto: |
|
|
Ciao Xzar e benvenuto,
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix.
PS: se vuoi, puoi presentarti qui |
|
Top |
|
 |
Xzar Mortale pio

|
Inviato: 11 Lug 2008 17:43 Oggetto: |
|
|
Aggiornamento
Nella tarda mattinata la situazione è degenarata, nel senso che non caracava + ne la versione normale ne quella provvisoria di Windows.
L'ultima prova che ho fatto (prima di chiamare un prete esorcista) è stata quella di caricare l'ultima versione sicuramente funzionante (F8 drante il caricamento di windows).
Facendo questo, si sono risoli tutti i problemi. O così sembra...
Ha fatto girare in sequenza:
_ Combo fix
_ Hijackthis
_ Norman Malware Cleaner
_ Virtumundobegone
_ Vundofix
Tutti mi hanno detto che non hanno trovato nessuna minaccia. In effetti windows è tornato a funzionare correttamente, internet va alla sua velocità e non di aprono + pop up...
Questo è un classico esempio di culo...
Poi preparerò tutti i log e ve li posterò per conferma! Se non avessi letto i vari post precedenti non sarei mai venuto a capo di niente... |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 12 Lug 2008 11:57 Oggetto: |
|
|
se posso dare un ulteriore consiglio(oltre a quelli di doriano),suggerisco anche una scansione con superantispware che per quanto riguarda vundo e virtumonde ha ottime rilevazioni.Se fai la scansione posta il relativo log.
ciao |
|
Top |
|
 |
|