Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Help x Configurazione Firewall XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 11 Dic 2004 19:59    Oggetto: Help x Configurazione Firewall XP Rispondi citando

Ciao a tutti ho bisogno di qualche input per una corretta configurazione del firewall di xp (service pack 2). Ho necessità che resti attivo ma sia possibile da un altro pc riuscire ad entrare in una cartella che ho condiviso. Ho Fastweb ed entrambi sono collegati all'HAG, ed hanno ovviamente due IP diversi, ho già provveduto a riabilitare nelle proprietà di rete la condivisione di file e stampanti (che avevo disabilitato per sicurezza), poi ho creato un gruppo di lavoro con il medesimo nome (sia su un pc sia sull'altro), poi ho creato sempre su entrambi i pc una cartella in C:/ che ho reso condivisa.

Tutto sommato non dovrebbe servire altro, ma quando vado in "cerca computer" e digito l'IP del pc nel quale devo entrare lo vedo solo se su quel PC ho disattivato il firewall di xp, che a questo punto devo configurare opportunamente affinchè dal mio riesca ad entrare, ma non so purtroppo come, non riesco a capire dove posso inserire lìip del mio pc che di fatto autorizzerebbe l'ingresso in quel pc.

In ogni caso se il firewall è disattivato, trovo il pc, lo clicco ma invece di vedere la sola cartella condivisa, mi chiede ACCOUNT e PASSWORD ..... dove sbaglio?



Grazie 1.000 in anticipo.

Caponord

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 12 Dic 2004 11:17    Oggetto: Spegnilo! Rispondi

Come mai ti serve che resti attivo? Non puoi metterci un altro firewall e spegnere quello? Ne dicono ogni male di quel firewall...



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi