Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
checcoline Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Lug 2008 14:57 Oggetto: Audio difettoso in HP Pavilion |
|
|
Ciao ragazzi,, sono anche io un novizio di VISTA e quindi era impossibile che non sarei passato da un forum per un difetto di questa grande "sola" chiamata VISTA,,
Il mio problema è il seguente: non riesco a sentire un audio decente in nessun modo,, ne con un mp3 ne con un cd audio ne con un DVD e cosa che mi fà rosicare di più e che non sento l'audio lineare nemmeno su PREMIERE PRO,, ieri mi sono fatto una lunga chiacchierata con quelli della HP per risolvere il problema,, ma non ci siamo riusciti ma forse la conclusione è che ci sia un conflitto di progammi,, mi hanno consigliato di formattare ma dato che il mio desktop e pressochè verginello perchè lo preso da 2 settimane,, mi darebbe molto fastidio formattare,, spero che qualcuno mi possa dare un buon consiglio per risolvere il problema..
GRAZIE.. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 15:02 Oggetto: |
|
|
scusa ma non ho capito molto...
ho bisogno di piu info, che pc hai?? da quando ti fa questo difetto?? e di preciso che difetto?? ai detto che non riesci a sentire l'audio, ma non lo senti per niente?? |
|
Top |
|
 |
checcoline Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Lug 2008 15:31 Oggetto: |
|
|
Allora ho un HP Pavilion elite PC m9290,, il difetto me lo fà da quando lo preso,, l'audio lo riesco a sentire ma male molto male,, diciamo che salta in continuazione e su premiere ho notato che mi salta anche il video,, mentre se mi vedo un filmato su media player l'audio salta ma il video continua ad andare,, in poche parole e come se ascoltassi un audio no fluido con micro interruzzioni e nei salti fa tipo un (permettimi il termine) scorregietta,, |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 15:54 Oggetto: |
|
|
se te l'ha sempre fatto io darei per scontato che la scheda audio sia rotta anzi difettosa |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 21:35 Oggetto: |
|
|
io darei retta a grifone e invece di parlarci con quelli dell'HP gli riporterei direttamente il loro splendido pc per farmelo riparare in garanzia e pure alla svelta!!!!
altro che conflitto di programmi e sistema operativo Vista......!!!!!!
ps: non formattare!!!!!!!
portalo così come sta a chi te lo ha venduto e digli che lo rivuoi in 15 giorni oppure te lo cambiano!!!! |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 23:17 Oggetto: |
|
|
sto notando che il mercato dei fornitori sta cambiando ora non esiste piu la sostituzione ma solo la riparazione con tutto che sta in garanzia...
mi è capitato gia 2 volte con lg e sopratutto con ibm solo se il danno è consistente o una partita andata a male se no riparano! e per di piu i negozianti non sono piu autorizzati a ritirare gli apparecchi difettosi(solo in caso di rottura al momento dello sballo o di difetto immediato all'accensione) per il resto va tutto direttamente alla casa a spese del cliente!!! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 23:48 Oggetto: |
|
|
questo è quello che dicono loro...e che vi fanno credere...
fidati che quando li chiamo dal mio studio legale e li invito a fare come dice la legge diventano molto molto disponibili!!!
c'è una scala gerarchica di soluzioni predeterminate per legge da rispettare....quando ne fallisce una si va a quella successiva....
e sopratutto la responsabilità E' SEMPRE DEL VENDITORE E NON DEL PRODUTTORE...
venditore che quindi NON PUò sbolognare la patata bollente al produttore rispondendo al cliente "si rivolga all'assistenza del marchio"
e nessuna spesa deve gravare su consumatore nei due anni di garanzia...nemmeno quelle di trasporto o simili....
sarà il venditore poi a doversi rivalere sul produttore : Dlgs 206/2005, Codice del consumo, art. 128 e ss.
ps:se ti dovessero sparare una storiella su degli ipotetici 6 mesi o addirittura 15 giorni rispondigli che i famosi 6 mesi sono solo il periodo in cui se accade un guasto c'è una presunzione assoluta predeterminata per legge secondo cui il difetto di conformità era originario ...e l'onere della prova è invertito verso il venditore che deve dimostrare che TU hai provocato il guasto....
non significa (come se la rivoltano loro) che dopo quei 6 mesi il consumatore perde il diritto alla garanzia, sostituzione o robe simili!!!!!
L'ultima modifica di ili07 il 09 Lug 2008 23:54, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 23:53 Oggetto: |
|
|
che figli di .......!!!! mi si è rotto uno schermo della lg e mi hanno detto che per la riparazione o sostituzione dovevo portarlo ad un loro centro di assistenza!!! (giustamente a spese mie!!) per di piu riparato e ieri rirotto!! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 23:55 Oggetto: |
|
|
leggi la frase che ho aggiunto mentre mi rispondevi....
ecco, hai capito il giochino che fanno..... |
|
Top |
|
 |
|