Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Anche 3 venderà l'iPhone: costerà molto meno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Lug 2008 14:34    Oggetto: Anche 3 venderà l'iPhone: costerà molto meno Rispondi citando

Commenti all'articolo Anche 3 venderà l'iPhone: costerà molto meno
L'amministratore delegato di H3G parla di 90 euro per il telefono e abbonamenti mensili di 10-20 euro che partiranno a settembre. L'Antitrust si prepara a indagare su Vodafone e Tim.



Top
{Gio}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Lug 2008 15:15    Oggetto: Due calcoli sui costi Rispondi citando

Qui la spiegazione del perchè comprare l'iphone "nudo" da Tim costi in realtà circa 6/700 euro in meno rispetto ai contratti proposti da Tim a parità di traffico/opzioni/ecc.

Citazione:
Riconosciamolo. Siamo il paese al mondo con le peggiori tariffe per l?iPhone, mi sembra evidente. (cioè, magari in Lesotho sono peggiori, ma non so fare bene i conti con la loro valuta).
Diciamo, più cautamente, che tra i paesi del primo mondo siamo quelli con le tariffe di gran lunga peggiori in senso assoluto, soprattutto se comparate alla contropartita offerta dagli operatori.
La domanda ricorrente è un gigantesco ?perché??, seguita online da improperi vari rivolti verso gli operatori telefonici da parte della blogosfera.
Affrontiamo innanzitutto la questione degli improperi diretti agli operatori telefonici. Ecco, sono meritatissimi, non ci piove. Ma la blogosfera continua a scontare un conformismo ingenuo e si perde un pezzo della questione.
Mi spiace rivelarvelo, ma queste tariffe indecenti sono anche causa della Apple che, ricordatevelo, è ?partner in business? con le compagnie telefoniche con cui opera e detta legge sulle tariffe, di cui profitta in parte.
So che a molti pesa come una bestemmia, ma gli sfanculamenti andrebbero diretti anche a Cupertino, oltre che alle sedi di Vodafone e Tim. Riuscite ad essere così intellettualmente onesti e laici da farlo? Dubito.
Quest?ultimo ragionamento serve anche a spiegare il ?perché? di queste tariffe oscene per l?iPhone.
Il fatto è che Apple storicamente snobba l?Italia, considerata periferia dell?impero (cosa di cui perfino i fans di Apple si lamentano sui propri forum) e qualsiasi ricerca di mercato rivela che il mercato italiano è ancora fortemente orientato ai piani telefonici ricaricabili e col telefono di proprietà, pur essendo uno dei primi al mondo come penetrazione della telefonia cellulare.
Insomma, non ha tutti i torti Apple a notare che in Italia i potenziali clienti dell?iPhone sono pochissimi e che il nostro mercato è fatto di gente che piuttosto spende 500? per un cellulare, ma ci piazza sopra la ricaricabile e va avanti a ricariche di taglio piccolo.
(nota: non lo dico io, leggetevi qualsiasi ricerca sul mercato mobile italiano, anche perché il fenomeno sta diventando preoccupante perché perdura ed è difficile smuovere un popolo di precari e insicuri verso i costi fissi di un abbonamento, per di più penalizzato da tasse demenziali).
Top
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 08 Lug 2008 06:41    Oggetto: ...beh, era prevedibile... Rispondi citando

Non so se il tutto era per affossare il melafonino o per altri motivi arcani, fatto sta che tim e vodafone si son dati l'ennesima zappata sui piedi e stanno perdendo l'ennesima occasione di fare affari, forti forse dei loro già ben sostanziosi numeri di clienti...
Però comunque tariffe quasi uguali e prezzi moooolto simili fanno salire i sospetti su un ennesimo cartellino fra i due per sbaragliare la concorrenza, peccato che secondo me la massa preferirà l'operatore che abbasserà il salasso a una quota più potabile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 08 Lug 2008 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione pero' che finora abbiamo "solo" dichiarazioni dell'amministratore delegato... finche' non ci saranno prezzi e tariffe nero su bianco potrebbero anche essere parole al vento, dette tanto per far scaldare gli animi agli utenti.
(comunque mi auguro che non sia cosi')
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Lug 2008 09:41    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Attenzione pero' che finora abbiamo "solo" dichiarazioni dell'amministratore delegato...
abbe' se non contano le parole di un amministratore delegato ... cosa lo pagano a fare? Wink

Vabbe' che di managar che dicono svarioni ne abbiamo visti tanti
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Aaron Brancotti}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2008 14:22    Oggetto: Riprendo da Twitter Rispondi citando

"Folletto: Please note: how the iPhone itself is able to move the water so badly: consumers uprising versus telcos. In Italy. Finally. Amazing."

Davvero, ci voleva l'iPhone per farci INCAZZARE COSI' con questi SFIGATI Mr.Waterloo!!

A CASA! INCAPACI!
Top
{Aaron Brancotti}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2008 16:51    Oggetto: Petizione Rispondi citando

Leeander non poteva dirlo meglio
Citazione:
Ma avete visto le tariffe? Ma che hanno, i byte d?oro?
Non mi piace l?idea di essere strozzato dalle tariffe del cartello TIM / VODAFONE. Non ho l?anello al naso.
Non mi piace l?idea di essere cliente di una compagnia telefoninca che fa pubblicità da vomito come TIM. Non sono il loro target.
Non temo di apparire poco Geek/cool quando un colletto bianco troppo pagato mi mostrerà il suo. Ancor meno se ciò avviene sotto un ombrellone! (posso dire: sei uno SFIGATO?)
Credo che ognuno debba essere libero di comprare un iPhone SENZA contratto e pagarlo all?equivalente prezzo USA. Jobs ha promesso iPhone a partire da 199dollari, mentre -con l?attuale cambio euro/dollaro- sono un quarto dei 590euro italiani (850 dollari !!! ).


Petizione contro le tariffe di TIM e Vodafone per l?iPhone 3G in Italia:
Citazione:
Con questa petizione vogliamo dichiarare la nostra indignazione contro la politica tariffaria che TIM e Vodafone hanno deciso di applicare nella vendita dell?iPhone 3G. Abbiamo atteso oltre 1 anno e mezzo per avere l?iPhone in Italia, esattamente dal gennaio del 2007, quando Apple lo lanciò per poi venderlo a giugno solo per gli USA.
Dopo tanta attesa apprendiamo che le tariffe di TIM e Vodafone sono molto sconfortanti, soprattutto alla luce della crisi economica che riduce il potere d?acquisto delle famiglie. Riteniamo che le attuali tariffe di TIM e Vodafone porteranno danni all?immagine che Apple ha costruito per il telefono, danneggiando la fidelizzazione dei clienti e la diffusione della piattaforma sul territorio. Siamo delusi e sconcertati perchè molti di noi dovranno rinunciare all?acquisto dell?iPhone 3G e riteniamo che questa politica affossi la diffusione del telefono in Italia, portando i cittadini italiani ad essere ancora una volta l?ultima ruota del carro mentre negli altri Paesi europei e mondiali (ben 22 dall?11 luglio) potranno beneficiarne di tutti gli aspetti del telefono.
Top
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 08 Lug 2008 19:21    Oggetto: Rispondi citando

..grazie Brancotti per il supporto morale e quant'altro ma sappiamo già cosa se ne fanno tim e vodafott della petizione...
Basta ignorarli, ecco l'arma giusta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Jerry}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Lug 2008 13:38    Oggetto: Rispondi citando

se davvero costerà 90€ + abbonamento mensile... questo iphone si diffonderà come la peste! :D
Top
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 17:31    Oggetto: Sapete che penso? Rispondi

Penso che se uno è così infoiato da accettare i piani-capestro di tim e vodafone, oserei dire che l'iphone se lo merita in pieno ...

E deve pagare CARO la sua incapacità a ragionare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi