Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 06 Ago 2008 11:59 Oggetto: Problema con nuova SIM |
|
|
Ciao a tutti!
Ho una domanda da farvi: allora, due giorni fa mi sono fatto la carta PostePay, ma c'era anche un'offerta; il fatto di avere una SIM che cambiandola, si passa ad un altro gestore. Ora, per me, il problema è questo: avendo io un cellulare della 3 , vorrei sapere se il telefonino della 3 non accetta altre SIM oppure no?
Spero di essere stato chiaro
Grazie e ciao! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Ago 2008 20:24 Oggetto: |
|
|
Non conosco bene il gestore 3 non avendolo mai utilizzato.
Ma credo dipenda da che cellulare hai...
nel senso, non il modello del cellulare..ma se è un cellulare semplicemente marchiato così come quelli Tim o Vodafone, credo proprio di si.
Se invece è un cellulare che hai preso in comodato d'uso a un prezzo vantaggioso, pagando un tot al mese magari o sottoscrivendo un abbondamento con il gestore 3, allora potrebbe avere il Sim lock. |
|
Top |
|
 |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 07 Ago 2008 09:15 Oggetto: |
|
|
Ciao!
E fai bene a non aver mai avuto un 3! Nono, il mio era proprio bloccato, con Sim Lock.
Per non parlare poi delle tariffe della 3, salatissime.
Così ho rimediato salomonicamente a questo problema: mi sono comprato un altro cellulare.
Così è tutto a posto.
Ciao e Grazie! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 07 Ago 2008 17:28 Oggetto: |
|
|
Come ha detto ioSOLOio
Citazione: | Se invece è un cellulare che hai preso in comodato d'uso a un prezzo vantaggioso, pagando un tot al mese magari o sottoscrivendo un abbondamento con il gestore 3, allora potrebbe avere il Sim lock. |
però se l'hai comprato il Sim lock, secondo una delibera dell'autorità garante per le comunicazioni, non può durare più di 18 mesi dalla data di acquisto (come previsto dalle compagnie), ma anche solo dopo 9 mesi
sono previste alcune penali in determinati casi, ma non ricordo quali...
comunque la delibera la dovresti trovare qui
http://www.agcom.it/ |
|
Top |
|
 |
|