| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| KekkoValdes Comune mortale

| 

|  Inviato: 04 Lug 2008 15:46    Oggetto: Connessione internet tra 2 pc tramite ethernet |   |  
				| 
 |  
				| Prima cosa, salve a tutti! Sono nuovo, mi sono appena inscritto e già vi pongo un problema abbastanza difficile   Ho un computer fisso con Windows XP SP2 con connessione ADSL tramite modem usb e poi ho un pc portatile con Windows Vista.
 Vorrei far connettere entrambi i computer attraverso la linea ADSL che ho sul fisso, come devo fare?
 Grazie a tutti!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| fulmine Dio maturo

| 

|  Inviato: 05 Lug 2008 18:49    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao KekkoValdes, benvenuto tra di noi. Guarda caso una volta ho collegato anch'io un fisso e un portatile. Sul tuo modem c'è più di un attacco per ethernet? Se si allora basta che colleghi il tuo portatile a una qualsiasi delle prese ethernet poi prendi il cd di installazione del tuo modem e lo installi sul portatile come hai fatto per il pc fisso. Tutto qui, spero di essermi spiegato bene.    |  | 

| Top |  | 

|  | 

| KekkoValdes Comune mortale

| 

|  Inviato: 05 Lug 2008 20:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | fulmine ha scritto: |  	  | Ciao KekkoValdes, benvenuto tra di noi. Guarda caso una volta ho collegato anch'io un fisso e un portatile. Sul tuo modem c'è più di un attacco per ethernet? Se si allora basta che colleghi il tuo portatile a una qualsiasi delle prese ethernet poi prendi il cd di installazione del tuo modem e lo installi sul portatile come hai fatto per il pc fisso. Tutto qui, spero di essermi spiegato bene.    | 

Ciao, grazie della risposta!
 Purtroppo il mio modem dietro ha solo 2 prese: una USB che si collega dietro a pc e l'altra che va dietro al telefono
   Non c'è un'altro modo?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| grifone1900 Dio maturo

| 

|  Inviato: 06 Lug 2008 19:58    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| si e no devi comprare uno switch collegare i 2 pc e condividere internet su quello connesso al modem ma questo ti obbliga a tenere acceso quello collegato al modem per far navigare il secondo oppure.... metti un router e ti semplifichi la vita!! |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 06 Lug 2008 21:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| A quel punto nononviene comprare un router ethernet/ADSL ? 	  | grifone1900 ha scritto: |  	  | si e no devi comprare uno switch collegare i 2 pc e condividere internet su quello connesso al modem ma questo ti obbliga a tenere acceso quello collegato al modem per far navigare il secondo oppure.... metti un router e ti semplifichi la vita!! | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| grifone1900 Dio maturo

| 

|  Inviato: 06 Lug 2008 22:01    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| e io che ho detto?? 
 metti un router e ti semplifichi la vita...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |