Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 09 Lug 2008 00:01 Oggetto: * Tasto F2 su tastiera |
|
|
Ho una tastiera wireless Logitech S 510, e ho installato il software, così ho la possibilità di programmare i tasti.
il problema è il tasto F2. Di default mi apre Microsoft Word, ma io non voglio, voglio tornare al buon vecchio "rinomina". E' un tasto che uso spessissimo e adesso mi sento persa senza, sono costretta a rinominare i file con il tasto destro, ecc...
ho provato a vedere se potevo impostarlo ma non ci riesco, posso impostare solo applicazioni. C'è un modo per utilizzare quel tasto con la funzione "rinomina"?
Se proprio non è possibile, mi va bene anche un'altro tasto... altrimenti devo disinstallare il software corredato...??? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 00:44 Oggetto: |
|
|
Come si chiama quel software? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 09 Lug 2008 05:26 Oggetto: |
|
|
Credo che infatti puoi solo impostarlo con altre applicazioni, pero' la certezza assoluta la dovresti avere con la guida in linea della tastiera li dovresti trovare le informazioni a riguardo,prova a dare un'occhiata e vedi se puoi fare qualcosa. |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 09 Lug 2008 08:31 Oggetto: |
|
|
Non so come avevo fatto a non vederlo prima!!! ho risolto il problema, in realtà c'è un tasto che consente di passare alle funzioni standard dei tasti F.
Non a caso si chiama "F Mode". Credevo di averla spulciata bene bene quella tastiera, ma è evidente che le cose più evidenti a volte non si vedono per niente.
Il dubbio di andare a cercare quel tasto mi è venuto adesso, ricordando che ieri sera, subito dopo aver aperto questa discussione, sono andata sul sito della logitech per cercare un manuale, e lì si vantano del fatto che, visto che la maggioranza delle persone non li utilizza quasi mai i tasti F, hanno associato ai tasti F le applicazioni di uso più comune (tanto che ci hanno anche stampato su i simboli di Word, Excel, Explorer, etc) .
E dunque dicevano che per aprire una determinata applicazione con un tasto F bisognava premere contemporaneamente al tasto F anche il tasto Fn.
Ma io non usavo affatto anche il tasto Fn, quindi ho pensato che la mia tastiera funzionasse al contrario, cioè che per utilizzare i tasti F come avevo sempre fatto dovessi premere anche Fn. Proprio in quel momento ho notato che il colore dei simboli non era del colore del tasto Fn, ma di un altro tasto, "F Mode", appunto!
Morale della favola:
1) mi dispiace aver aperto una discussione inutilmente (mi ci sto applicando da un pò di giorni e la soluzione la trovo subito dopo aver aperto una discussione)
2) i tasti F per me sono importantissimi, soprattutto f2, f3, f5 e f10. Mi sono vista persa senza, e prima di aver risolto il problema mi sono arrabbiata un pochino leggendo quanto scritto da quelli della logitech. Il mio pensiero: "La maggior parte degli utenti non utilizzano quei tasti? e chi se ne frega, io SI, quindi fatevi i fatti vostri la prossima volta"
grazie a Chemicalbit e Umbi per l'interessamento |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 09 Lug 2008 18:11 Oggetto: |
|
|
garzie a te Laghy, pensa a quelli che avranno avuto il tuo stesso problema e ora cercando su internet avranno trovato la soluzione, magari così la logitec capisce che non può generalizzare.
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 22:37 Oggetto: |
|
|
laghy ha scritto: | 1) mi dispiace aver aperto una discussione inutilmente (mi ci sto applicando da un pò di giorni e la soluzione la trovo subito dopo aver aperto una discussione) | Io ho scoperto l'esistenza di questa (interessante) cosa,
quindi almento per me personalmente non è una discussione inutile! |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 10 Lug 2008 05:03 Oggetto: |
|
|
Grazie a te !! con il tuo sfruzzicare con la tastiera hai lasciato buoni consigli per i posteri, quindi la tua discussione non e' affatto inutile.
Ciao  |
|
Top |
|
 |
|