Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Corso base di Php - Lezione 1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 00:33    Oggetto: Rispondi

Ciao, pure io ultimamente non guardo molto i post perchè tra il lavoro fino a pochi giorni fa e tra le ferie ora, faccio un po' lo scappato di casa...

Io non volevo mettermi sulla difensiva anche perchè come hai detto non mi hai squartato...

Io non uso php per far vedere gli ip, io ci mando avanti cose complesse, anche le gare alle olimpiadi (non le gare di nuoto percui basta prendere i tempi) e il mio appunto era dovuto al fatto che non mi era chiara la critica che avevi fatto. Non sto e non ho detto che hai/avevi torto tu e ragione io, non mi è ancora chiara però una cosa. Ora dici che l'esempio era per dire e non era un esempio pratico, però avevi contestualizzato la cosa e io non avevo chiaro quali problemi tu possa aver avuto.
Per me possiamo anche aprire un thread apposta se vuoi così ne parliamo li; non è una gara, siamo in un forum di programmazione e parliamo di programmazione.
Se tu mi dici: "freemind, sei un coglione, la tal cosa falla così perchè vedrai che tutto è più semplice". Oppure: "freemind sei un coglione, la tal cosa falla così perchè non ti creerà bug futuri come nel modo che hai fatto tu". Io, se mi fai vedere che hai ragione, sono felice perchè ho imparato una cosa nuova; ovviamente anche il reciproco vale.

Dato che mi dici che sviluppi giochi, sicuramente dovrai gestire gli oggetti (variabili, oggetti veri, etc...) in memoria in modo diverso da come lo devo fare io quindi magari nelle tue situazioni potresti avere problemi.

Il fatto è che questo corso non vuole sostituire un manuale scritto da gente con le palle più grandi delle mie,sarei veramente un coglione se dicessi questo. Purtroppo non posso puntualizzare tutto perchè se no non arriveremo mai a pubblicare le lezioni un po' più interessanti.

Spero che le tue critiche e i nostri discorsi vengano letti da chi legge le lezioni così giustamente queste persone avranno anche altri punti di vista, leggeranno le tue puntualizzazioni e sperimentando in prima persona capiranno cosa si riesce fare con php e cosa no.

Pure io certe cose le so e così anche tutti gli altri che scrivono sul forum. Forse ho frainteso i toni però...

Per quel che riguarda:
heba ha scritto:

sì, è giusto, forse un po' poco sviluppato come punto, anche se si può fare non è detto che sia la tecnica migliore per poter sviluppare un qualcosa, quindi sarebbe anche corretto dire e spiegare meglio che è una tecnica che porta ad un certo tipo di conseguenze, tutto qui.
Cioè se dici solo una versione senza dire l'altra, qualcuno che non conosce bene la programmazione e che non conosce bene il linguaggio può pensare che sia tutto lì.

hai ragione. Le lezioni pubblicate seguono una cadenza ma io ne ho pronte sempre qualcuna in più; le lezioni che scriverò dopo questo post pignoleranno meglio questi aspetti perchè effettivamente certe affermazioni potrebbero trarre in inganno chi ha incominciato da poco.

Non sono bravo a giocare con le faccine percui affermo qui la segunte cosa: non ti odio e il tono del post voleva essere del tutto neutrale, come in una discussione a quattr'occhi tra 2 persone civili.
Ho esplicitato perchè non vorrei esser frainteso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi