Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
magicoaci Mortale pio

|
Inviato: 08 Lug 2008 21:09 Oggetto: Pc connessi in rete ma non ne vuole sapere di stampare!!! |
|
|
Carissimi amici, ho un grosso problema che non riesco a risolvere da smatettone quale sono.
In pratica ci sono 4 pc collegati a un server che ha la connessione diretta alla stampante, ma non ne vuole sapere di stampare da nessuna parte.
Eppure tutto è collegato correttamente, il server stesso collegato tramite il modem di AliceGate plus alla stampante e il pc collegato con il modem appunto.
Quando vado a stampare non mi stampa la pagina di prova mi dice "impossibile stamparla" e vedo nei documenti word che la stampante si trova in pausa.
Purtroppo ho cercato in tutte le maniere ma la stampante è in linea e pronta ma non posso stampare niente tranne che dal blocco note.
A questo punto mi affido ai vostri lumi, il sistema operativo per tutti è window xp e se può interessare sono tutti con Kasperky.
Grazie di cuore a tutti voi!! |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 16:16 Oggetto: |
|
|
1° come è impostata la stampante?? in rete,lpt o usb??
2° se in locale è stata condivisa??
3° come l'hai installata sui clients??
4° sapevi che kaspersky a un suo firewall interno?? hai provato a disabilitarlo?? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 09 Lug 2008 17:01 Oggetto: |
|
|
Ciao
Forse non è il tuo caso ma non ho capito una cosa, il server e la stampante sono collegati direttamente oppure tramite il modem. Ti chiedo questo perchè non conosco di preciso il modello, ma ho avuto problemi più o meno simili con un router ADSL US Robotics che ha una porta USB per essere utilizzato come Print Server. L'errore, ho scoperto successivamente, era dovuto ad una mia errata configurazione sullo stesso router della funzionalità Print Server  |
|
Top |
|
 |
|