Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
isidoro Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Set 2008 13:38 Oggetto: Staranno facendo qualcosa? |
|
|
Di recente mio padre ha beccato il mio frate che si faceva una canna in casa... dopo una lunghissima conversazione siamo venuti a conoscenza di tante cose interessanti!!!!!!!
Fatto sta che con mio padre abbiamo scritto una letterina indicando i dettagli delle attività dello spacciatore che glie la venduta, a quanto pare lo conosce abbastanza bene!!!!
Insomma scritta la lettere, anonimamente abbiamo spedito a questura e carabinieri, per sicurezza ne abbiamo mandata anche una copia ad un paio si sindaci e perfino al preside della scuola frequentata da questo individuo e da mio fratello, che deve fare il terzo!!!!! 8)
In parole povere non ci si è informati su come si stanno svolgendo le cose, ammettendo che stanno facendo davvero qualcosa...... voi che dite? Sarà meglio telefonare per informarsi? Però a distanza di 3 settimane e visto il numero delle cariche a cui abbiamo comunicato, mi sembra difficile pensare che non stiano facendo niente!!!!!
Per quanto ancora me lo devo vedere davanti, scorazzare per la città a fare i suoi comodi? In fondo lo sa mezza città quello che fa sto ragazzo, neanche li facessero passare per i poliziotti dei cartoni animati!!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2008 13:49 Oggetto: |
|
|
danielix, kevin, tratteniamoci, và... se volete sfogarvi o esprimere liberamente ciò che ne pensate mandatemi un pm  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 10 Set 2008 13:53 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | danielix, kevin, tratteniamoci, và... se volete sfogarvi o esprimere liberamente ciò che ne pensate mandatemi un pm  |
non mi pare giusto, contributi del genere devono essere "patrimonio dell'umanità"  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 13:54 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | danielix, kevin, tratteniamoci, và... se volete sfogarvi o esprimere liberamente ciò che ne pensate mandatemi un pm  |
Trivette.... Non ti ci mettere pure tu!!!!
A me sarebbe importato poco, solo che mio padre ha insistito..... non ho riportato niente nel post, ma ti assicuro che è più grossa di quanto tu possa pensare!!!!!  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2008 13:54 Oggetto: Re: Staranno facendo qualcosa? |
|
|
isidoro ha scritto: | Insomma scritta la lettere, anonimamente abbiamo spedito a questura e carabinieri, | Una denuncia ... anonima?!
isidoro ha scritto: | In parole povere non ci si è informati su come si stanno svolgendo le cose, ammettendo che stanno facendo davvero qualcosa...... voi che dite? | Cosa intendi con "non ci si è informati"? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 13:58 Oggetto: Re: Staranno facendo qualcosa? |
|
|
chemicalbit ha scritto: | isidoro ha scritto: | Insomma scritta la lettere, anonimamente abbiamo spedito a questura e carabinieri, | Una denuncia ... anonima?!
isidoro ha scritto: | In parole povere non ci si è informati su come si stanno svolgendo le cose, ammettendo che stanno facendo davvero qualcosa...... voi che dite? | Cosa intendi con "non ci si è informati"? |
Nel senso, a distanza di qualche settimana, mio padre insiste sul fatto di telefonare al preside per sapere qualcosa.... visto che tra qualche giorno inizia la scuola!!!!! Lui addirittura insiste nel fargli cambiare istituto..... isomma vorrebbe sapere se il preside o il sindaco hanno dato un sollecito alla cosa!!!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 14:03 Oggetto: |
|
|
allora, guarda, in tutta sincerità, forse le canne non sono sono l'oggetto del male che crede tuo padre, e tuo fratello è molto meno quello che rischia a farsene 10 al giorno confronto a quello che rischia se la faccenda saltasse fuori.
il tipo gli ha fatto ancora un favore a venderglielo, perchè evidentemente se si fa dei personelli poche non se ne fa, e si becca una denuncia?
ah beh, complimentoni!!!
io cambierei padre, altro che scuola... e ci vuole anche molto meno, primo ceffone che mi arriva lo denuncio per violenza su minore, vilenza in domicilio, se non mi fa andare dai carramba ci aggiungo pure un bel sequestro di persona e li si va sul penale... vediamo poi se osa ancora impicciarsi degli affari miei  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2008 14:04 Oggetto: |
|
|
Scusa isidoro, ma se la lettera è anonima, come farebbero a rispondervi? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 14:09 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | allora, guarda, in tutta sincerità, forse le canne non sono sono l'oggetto del male che crede tuo padre, e tuo fratello è molto meno quello che rischia a farsene 10 al giorno confronto a quello che rischia se la faccenda saltasse fuori.
il tipo gli ha fatto ancora un favore a venderglielo, perchè evidentemente se si fa dei personelli poche non se ne fa, e si becca una denuncia?
ah beh, complimentoni!!!
io cambierei padre, altro che scuola... e ci vuole anche molto meno, primo ceffone che mi arriva lo denuncio per violenza su minore, vilenza in domicilio, se non mi fa andare dai carramba ci aggiungo pure un bel sequestro di persona e li si va sul penale... vediamo poi se osa ancora impicciarsi degli affari miei  |
Concordo pienamente con te...... ma mio padre ha insistito, e siccome mi ha posto la domanda a pranzo io che dovrei rispondergli? Vuole telefonare al preside.... e magari visto che lui domani è al lavoro e io no, mi fa telefonare a scuole al preside in mattinata!!!!! Alla fine non posso dargli tutti i torti e visto che sono il maggiore se mi chiede di farlo non posso evitare!!!!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 14:11 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Scusa isidoro, ma se la lettera è anonima, come farebbero a rispondervi? |
No non hai capito..... non è che ci devono rispondere a domicilio..... la segnalazione è anonima, ma come dicevo a Trivette si potrebbe telefonare per chiedere se hanno preso in considerazione la cosa e se stanno procedendo in merito. Tutto qui!!!!!  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 10 Set 2008 14:19 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: |
...
vilenza in domicilio
|
Nel senso che li lega a casa con il filo da pesca ??? Ma almeno la canna la lascia ???
@Isidoro
Se la denuncia è in formato anonimo, è difficile che ne tengano conto ... O meglio, la mettono in "coda" alla lista ...
Sindaco e Preside, mi spiace ma faranno finta di nulla ...
Inoltre come dice Chemicalbit, se provi a chiamarli ti chiederanno innanzitutto chi sei e come fai a sapere di quella denuncia anonima, e se percaso sei il denunciante di presentarti presso di loro per formalizzarla. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 10 Set 2008 14:28 Oggetto: |
|
|
ma effettivamente "vale la pena" di denunciare questo individuo?
intendo dire: è una persona estremamente poco raccomandabile e può essere un pericolo per gli altri oppure la situazione non è così grave (è un ragazzino un po' scemo che non sa bene quello che fa)? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 14:29 Oggetto: |
|
|
maury ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: |
...
vilenza in domicilio
|
Nel senso che li lega a casa con il filo da pesca ??? Ma almeno la canna la lascia ???
@Isidoro
Se la denuncia è in formato anonimo, è difficile che ne tengano conto ... O meglio, la mettono in "coda" alla lista ...
Sindaco e Preside, mi spiace ma faranno finta di nulla ...
Inoltre come dice Chemicalbit, se provi a chiamarli ti chiederanno innanzitutto chi sei e come fai a sapere di quella denuncia anonima, e se percaso sei il denunciante di presentarti presso di loro per formalizzarla. |
Si infatti anche in rete ho letto di menefreghismo in merito!!!! Cioè che delle denuncie anonime non ne tengono conto...... però in fondo ciò che sta scritto lì è vero!!!! Possibile che il sindaco e il preside se ne freghino? Sinceramente non ho tutta stà voglia di formalizzare un accidenti perchè domani non mi va di prendermi qualcosa di freddo e duro nei reni, però non capisco cosa cambia se la formalizzo o no!!!!! Resta il fatto che sia vero e che è loro dovere accertarsene.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 14:31 Oggetto: |
|
|
ma scusa un attimo...
ti chiami la centrale e ti risponde un operatore:
-"pronto, polizia come posso aiutarla?"
-"si salve, ho fatto qualche tempo fa una segnalazione anonima, volevo sapere se avevate preso in considerazione il fatto di arrestare qul delinquente che vende il fumo a mio figlio"
-"guardi io sono solo un centralinista ma solo perchè è lei le passo subito la digos"
-"digos, come posso aiutarla?"
-"salve, vorrei che lei fornisse dati segreti riguardo a una possibile operazione in corso"
-"certo mi dia i suoi dati"
-"no guardi io sono anonimo"
-"ah scusa, anonimo, non ti avevo riconosciuto! dimmi pure nome e cognome del tipo in questione e ti dico tutto!"
mmm vedi, non so perchè ma qualcosa non funziona  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 14:33 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | ma effettivamente "vale la pena" di denunciare questo individuo?
intendo dire: è una persona estremamente poco raccomandabile e può essere un pericolo per gli altri oppure la situazione non è così grave (è un ragazzino un po' scemo che non sa bene quello che fa)? |
Come ho detto a Trivette non ho riportato dettagli in merito ma visto che tiri in ballo la cosa ti voglio dire di più..... da quanto dice ed è vero perchè so che è vero da fonti attendibili, che questo ragazzo si fa due volate al mese in una città vicina per rifornirsi, diciamo 200 grammi che rivende in un paio di settimane successive..... stando alle fonti, ha allestito insieme a dei coetanei una piantagione di mariu in un vecchio casolare, che gli frutta un bel pò di roba ogni 3 - 4 mesi...... saltuariamente vende anche exstasy, ero e coca....
Stando a questo come si può ignorare?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2008 14:35 Oggetto: |
|
|
isidoro ha scritto: | No non hai capito..... non è che ci devono rispondere a domicilio..... la segnalazione è anonima, ma come dicevo a Trivette si potrebbe telefonare per chiedere se hanno preso in considerazione la cosa e se stanno procedendo in merito. Tutto qui!!!!!  | Come dire: "siamo noi che abbiamo mandato la lettera anonima"
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 14:36 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | ma scusa un attimo...
ti chiami la centrale e ti risponde un operatore:
-"pronto, polizia come posso aiutarla?"
-"si salve, ho fatto qualche tempo fa una segnalazione anonima, volevo sapere se avevate preso in considerazione il fatto di arrestare qul delinquente che vende il fumo a mio figlio"
-"guardi io sono solo un centralinista ma solo perchè è lei le passo subito la digos"
-"digos, come posso aiutarla?"
-"salve, vorrei che lei fornisse dati segreti riguardo a una possibile operazione in corso"
-"certo mi dia i suoi dati"
-"no guardi io sono anonimo"
-"ah scusa, anonimo, non ti avevo riconosciuto! dimmi pure nome e cognome del tipo in questione e ti dico tutto!"
mmm vedi, non so perchè ma qualcosa non funziona  |
Ma la lettera in questione già riportave tutto.... dati personali dell'individuo e dettagli in merito come ho scirtto a Squall!!!! Forse loro non potranno rivelarmi niente.... ma potranno dirmi "si la cosa è stata presa in considerazione.... " visto che non si tratta di uno qualsiasi, ma di un tizio che ha insieme ad altri una rete un pò più ampia e ben organizzata. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 14:38 Oggetto: |
|
|
Citazione: | stando alle fonti, ha allestito insieme a dei coetanei una piantagione di mariu in un vecchio casolare, che gli frutta un bel pò di roba ogni 3 - 4 mesi |
bhe fatti dire subito come si fa perchè è l'unico che ci riesce
pianti, coltivi e raccogli, funziona così
e lo puoi fare tutti gli anni non ogni 3 mesi  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 14:39 Oggetto: |
|
|
e comunque se ha tutto sto giro non è che salti tu fuori e glielo dici.
se uno tratta tutta sta roba la polizia lo sa... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2008 14:40 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | isidoro ha scritto: | No non hai capito..... non è che ci devono rispondere a domicilio..... la segnalazione è anonima, ma come dicevo a Trivette si potrebbe telefonare per chiedere se hanno preso in considerazione la cosa e se stanno procedendo in merito. Tutto qui!!!!!  | Come dire: "siamo noi che abbiamo mandato la lettera anonima"
 |
Spiegati meglio. Allora? Se io lo chiamo da una cabina telefonica che ne sa chi sono? E anche se me lo chiede non sono tenuto a dirgli niente, ma loro non possono a quel punto dirmi.... " la cosa è in coda", non siamo mica alle poste!!!! Mi dirà, "si abbiamo visionato ecc." e il preside non potrà dirmi, " non mi è arrivato niente" e ignorare la cosa, non può mica permettere certe attività all'interno dell'istituto!!!! A parte il sarcasmo iniziale di Trivette, che apprezzo sempre, la discussione è seria. Non parlo di chi è a favore o contro le canne, perchè sianceramente me ne frega poco, ognuno fa ciò che vuole, ma si parla di un'attività illegale che da come dicono, viene ignorata dalle forze dell'ordine. |
|
Top |
|
 |
|