Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Buffer vs Velocità 16x
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 18 Dic 2004 18:21    Oggetto: Buffer vs Velocità 16x Rispondi citando

Ciao! Un consiglietto tecnico:



Voi prendereste un masterizzatore Pioneer con 16x di velocità massima e 2 MB di buffer con protezione buffer underrun o uno Plextor con solo 12x o 8x ma con 8 MB di buffer? (non si parla sul sito Plextor di protezioni buffer underrun)



Grazie a tutti!



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 19 Dic 2004 11:10    Oggetto: Re: Buffer vs Velocità 16x Rispondi citando

Ho scelto quello da 12x, ma con il bufferone e soprattutto perché era P-CAV mentre l'altro era Zone-CLV, che lascia dei solchi quando cambia zona e poi va a 9000 rpm. Il lettore dello stereo può anche inkavolarsi quando becca il solco, ho pensato io. E poi il P-CAV va a 5500, quindi la qualità sarà migliore??? Boh



Per chi è interessato:



Guida chiara alla masterizzazione



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simoTDI
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/10/04 16:14
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 19 Dic 2004 13:00    Oggetto: Re: Buffer vs Velocità 16x Rispondi citando

io ho il piooner e per ora nn ha sbagliato un colpo... attenti, fanciulli della masterizzazione, k alcuni masterizzatori permettono anche la scrittura del DVD ROM opzionale...



quindi compatibilità massima con i lettori da tavolo, altro che solchi nella scrittura!

il mio ad esempio dovrebbe farlo in automatico quando creo un dvd-video:.. 8)



paura k vada troppo veloce? ma per piacere... son studiati apposta! certo è che oltre i 16x di velocità nn andremo... troppo rumore e troppi giri!! e se proprio ci tenete, masterizzate a 4x !!! ma a cosa li comprate a fare allora i masterizzatori 16x??:x :lol

MS tuning member n^43

Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 19 Dic 2004 18:44    Oggetto: Vero, ma... Rispondi

Verissimo, ma anche il Plextor è compatibile con tutto e tutti. Non conoscendoli per esperienza diretta ho scelto quello che mi sembrava più sicuro. Poi 8 MB di buffer, magari un dvd no, ma navigare mentre mi masterizzo un cd a velocità non assurde mi sembra fattibile.



I solchi ci sono. Guarda il link che ho postato sopra. il fatto che il lettore da tavolo non faccia storie è positivo, meglio per te, ma io non lo sapevo! E poi sono più contento a sapere che non ho dei solchetti di 2 um dentro il cd. E poi è più lento sui dvd, ma sui cd è più veloce il plextor.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi