Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acquisto su internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
armidaeluca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 18 Lug 2008 14:56    Oggetto: Acquisto su internet Rispondi citando

Evil or Very Mad

Salve a tutti ! ho deciso di aprire questa nuova discussione, per avere la vostra opinione e per sapere se la solita cosa è accaduta ad altri.

Ho effettuato un acquisto su internet, da un noto sito ( non faccio nomi ?.M.W.).

Al momento di effettuare il pagamento, con carta di credito ricaricabile, non ho avuto alcun problema, il pagamento è stato accettato.

Dopo pochi minuti mi arriva, dal gestore del pagamento (non faccio nomi ? Gruppo Bancario ??.) mi è arrivata l?e-mail di conferma dell?avvenuto pagamento, con tutti i riferimenti del caso (N. Ordine, N.Transazione, Codice Autorizzazione ecc.).

Dopo un paio d?ore, mi arriva un?altra e-mail , questa volta dall?azienda dove ho fatto l?ordine (M.W.), mi si comunica che il mio ordine è stato annullato a causa di ?transazione non autorizzata?.

Interrogo immediatamente il saldo sulla mia carta di credito, che risulta al netto della spesa appena effettuata.

Vi tralascio tutta la serie di telefonate e di e-mail scambiate, e vengo direttamente alla conclusione.

Sia la M.W. che l?impiegata della mia banca, mi confermano che il problema si è verificato a causa della mancata comunicazione tra l?istituto di credito e la M.W., problema verificatosi per una probabile (?????) caduta di sistema.

Sull?e/c della mia carta di credito c?è il movimento relativo al pagamento, contrassegnato da un *, che sta a significare ?operazione in sospeso?. Lo sblocco, e quindi il relativo riaddebito, del movimento è a carico dell?istituto bancario che ha effettuato l?operazione. Il bello del cosa, è che tale istituto ha, DI LEGGE, 21 gg. di tempo per effettuare tale operazione di ripristino.

Morale della favola, io non posso usufruire dei MIEI soldi, fino a quando non verrà sbloccato il movimento incriminato.

A questo punto, come disse qualcuno, ?LE DOMANDE SORGONO SPONTANEE? :

Ma se avessi fatto un acquisto di un valore molto più elevato, ad esempio per le vacanze, cosa avrei dovuto fare ? Dovevo accendere un mutuo per andare in vacanza, in attesa del riaddebito ?

Ma questi sodi, dove sono finiti ?

Qualcuno ha la disponibilità effettiva di questi soldi ? In questo caso, immagino che sia l?istituto di credito .

Se così fosse, questo istituto potrebbe avere, casualmente, ogni giorno decine, centinai, migliaia di cadute di sistema tali da far SOSPENDERE le operazioni ?

In questo caso, di quante centinai, miglia di euro stiamo parlando ?

? A ME PARE UNA GRANDE S???

P.S. Ad oggi sono passati 10 gg. ed ancora non ho riavuto i miei soldi, aspetto il 21 ° gg. , dopodiché credo proprio che mi rivolgerò alle autorità competenti.
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2008 15:28    Oggetto: Rispondi

ti capisco perfettamente io su internet compro e vendo tanto e ne ho viste di tutti i colori

caso analogo al tuo acquistato un ogetto pagato con paypal (faccio nomi perche nelle loro regole è chiaramente detto quello che riferisco) il venditore mi comunica che l'oggetto è difettoso e provvede al rimborso sai dopo quanto ho rivisto i soldi?? 1 mese.... il perche??

perche il rimborso è stato effettuato con l'annullamento dell'operazione e paypal dichiara di volerci 15 giorni lavorativi per effettuare il riaccredito (mettici anche i festivi) e si arriva a 1 mese!! Twisted Evil

la cosa che mi da fastidio non è il tempo con cui impiegano a ridarti i soldi ma il fatto che quando cè da prenderli sono veloci quanto un click!!! Twisted Evil

se questo governo maledetto mettesse una piccola tassa di interesse sui giorni di riaccredito le bache e gli enti creditrici rimborserebbero tutti entro 1 ora!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: