Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio60 Mortale devoto

|
Inviato: 12 Mar 2008 11:20 Oggetto: * I file di ibernazione |
|
|
sono da poco passato a Vista e chiaramente mi sento un pò spaesato,
volevo sapere se posso selezionare, senza combinare guai, nei file da eliminare in pulizia disco:
Eliminazione file di ibernazione del sistema
Setup log file
Grazie.
Antonio60 |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 12 Mar 2008 20:40 Oggetto: risposta |
|
|
Avevo postato anche io in qualche forum, ma non ricordo dove. In quel forum chiedevo che cosa erano i File di Ibernazione di Sistema ( gia la parola "di Sistema"fa pensare che cosa siano ) ottenendo una risposta , nella quale mi dicevano che non andavano assolutamente toccati.
Adesso non ricordo che cosa siano , spero in qualche forumista che ci spieghi che cosa siano. |
|
Top |
|
 |
gongo Mortale pio

|
Inviato: 23 Lug 2008 19:52 Oggetto: |
|
|
I file di ibernazione sono quando il pc non viene spento ma "ibernato" cioè messo in una condizione di apparente spegnimento, ma un tocco sulla tastiera o sul mouse riporta tutto in vita, serve per non spegnere il pc e doverlo riavviare riprendendo il lavoro. Penso che i file creati possano venire cancellati se sono vecchi tanto quando va in ibernazione i file vengono creati sul momento. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 24 Lug 2008 16:04 Oggetto: |
|
|
cancella cancella |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 24 Lug 2008 20:17 Oggetto: |
|
|
però hai fattto bene a chiedere...
ti consiglio caldamente di cancellare dal sistema sempre una cosa in meno piuttosto che una cosa in più(lo stesso vale per installazione-disintastallazione di programmi e applicazioni), e prima di cancellare ti conviene sempre creare un punto di ripristino...
....ti metti al sicuro da errori e se vedi che dopo una cancellazione qualcosa non va, puoi tornare a quel punto di ripristino e tutti si risistema!
se invece pulisci il registro con un programma apposito, prima fai sempre il back-up. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 24 Lug 2008 20:48 Oggetto: |
|
|
visto che ci siamo vorrei porvi una domanda....
ci sono molti programmi che prima di effettuare modifiche effettuano un back-up compreso windows ma se con le modifiche apportate il sistema non parta piu cosa ci fai con quei back-up?? come fai a rimetterli?? i primi sono proprio i punti di ripristino di windows che se il pc non parte non puoi neanche utilizzarli |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 24 Lug 2008 20:57 Oggetto: |
|
|
in effetti quando il pc. si è così smanettato da non partire manco più l'unica risorsa che ti rimane è il cd-recovery e gli strumenti di ripristino di sistema dalla schermata di boot....
da li dovresti accedere anche al sistema dei punti di ripristino....
ovviante poi sta a te capire che grado di danno ha il sistema e quali strumenti sono idonei a ripararlo..(ma questo immagino che già lo sai)
sicuramente (per fare un esempio), se hai cancellato qualche file di troppo e una applicazione non ti funziona più i punti di ripristino sono la miglior cura... |
|
Top |
|
 |
|