Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* I file di ibernazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio60
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 11:20    Oggetto: * I file di ibernazione Rispondi citando

sono da poco passato a Vista e chiaramente mi sento un pò spaesato,
volevo sapere se posso selezionare, senza combinare guai, nei file da eliminare in pulizia disco:
Eliminazione file di ibernazione del sistema
Setup log file
Grazie.
Antonio60
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 20:40    Oggetto: risposta Rispondi citando

Avevo postato anche io in qualche forum, ma non ricordo dove. In quel forum chiedevo che cosa erano i File di Ibernazione di Sistema ( gia la parola "di Sistema"fa pensare che cosa siano ) ottenendo una risposta , nella quale mi dicevano che non andavano assolutamente toccati.
Adesso non ricordo che cosa siano , spero in qualche forumista che ci spieghi che cosa siano.
gongo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 19:52    Oggetto: Rispondi citando

I file di ibernazione sono quando il pc non viene spento ma "ibernato" cioè messo in una condizione di apparente spegnimento, ma un tocco sulla tastiera o sul mouse riporta tutto in vita, serve per non spegnere il pc e doverlo riavviare riprendendo il lavoro. Penso che i file creati possano venire cancellati se sono vecchi tanto quando va in ibernazione i file vengono creati sul momento.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 16:04    Oggetto: Rispondi citando

cancella cancella
Profilo Invia messaggio privato MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 20:17    Oggetto: Rispondi citando

però hai fattto bene a chiedere...

ti consiglio caldamente di cancellare dal sistema sempre una cosa in meno piuttosto che una cosa in più(lo stesso vale per installazione-disintastallazione di programmi e applicazioni), e prima di cancellare ti conviene sempre creare un punto di ripristino...
....ti metti al sicuro da errori e se vedi che dopo una cancellazione qualcosa non va, puoi tornare a quel punto di ripristino e tutti si risistema!

se invece pulisci il registro con un programma apposito, prima fai sempre il back-up.
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 20:48    Oggetto: Rispondi citando

visto che ci siamo vorrei porvi una domanda....

ci sono molti programmi che prima di effettuare modifiche effettuano un back-up compreso windows ma se con le modifiche apportate il sistema non parta piu cosa ci fai con quei back-up?? come fai a rimetterli?? i primi sono proprio i punti di ripristino di windows che se il pc non parte non puoi neanche utilizzarli
Profilo Invia messaggio privato MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 20:57    Oggetto: Rispondi

in effetti quando il pc. si è così smanettato da non partire manco più l'unica risorsa che ti rimane è il cd-recovery e gli strumenti di ripristino di sistema dalla schermata di boot.... Confused

da li dovresti accedere anche al sistema dei punti di ripristino....

ovviante poi sta a te capire che grado di danno ha il sistema e quali strumenti sono idonei a ripararlo..(ma questo immagino che già lo sai)

sicuramente (per fare un esempio), se hai cancellato qualche file di troppo e una applicazione non ti funziona più i punti di ripristino sono la miglior cura...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: