Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
yllas Semidio

|
Inviato: 29 Lug 2008 10:22 Oggetto: Backup Vista ed errore 80070002 e/o 8004230f |
|
|
Non sono un esperto e quindi gradirei, se possibile, una risposta "semplice" da chi è in grado di darmela.
Con W. Vista fino al 24 aprile 2008 funzionava il backup in automatico su disco rigido esterno. Da quel giorno non ha più funzionato neppure manualmente. Errore 80070002.
Poichè vorrei non correre il rischio di perdere tutti i miei dati, dopo molti tentativi diversi, sono arrivato alla decisione di formattare il disco esterno in NTFS che, se ho capito bene, secondo la guida in line di W. è il sistema migliore.
Ora il backup non si completa come prima, ma l'errore è 8004230F. Un passo avanti no?
C'è qualcuno che può aiutarmi a capire cosa succede e dirmi come posso fare per tornare a fare i backup?
Grazie |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 11:37 Oggetto: |
|
|
ha provato a ricreare direttamente il processo di back-up??
se non sbaglio windows va in errore di back-up se i file che salvando sono in uso controlla che non stai salvando qualche cartella di sistema |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 12:28 Oggetto: |
|
|
Ciao Yllas, Ha ragione grifone 1900 oppure prova a visitare il sito microsoft a quest' indirizzo in cui parla di questo problema. http://support.microsoft.com/kb/283085/it |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 29 Lug 2008 13:26 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | ha provato a ricreare direttamente il processo di back-up??
se non sbaglio windows va in errore di back-up se i file che salvando sono in uso controlla che non stai salvando qualche cartella di sistema |
Ti ringrazio per l'attenzione, ma dovresti dirmi cosa significa "ricreare direttamente il processi di backup". Scusa la mia ignoranza. |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 29 Lug 2008 13:28 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Ciao Yllas, Ha ragione grifone 1900 oppure prova a visitare il sito microsoft a quest' indirizzo in cui parla di questo problema. http://support.microsoft.com/kb/283085/it |
Grazie anche a te. sono andato sul sito indicato che, però, riguarda W XP. Io ho Vista e ho già seguito, per quanto riguarda l'errore 80070002, quanto suggeriscono sul sito Window, ma senza successo. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 13:47 Oggetto: |
|
|
Prova a ripristinare a una data precedente e prova se và |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 29 Lug 2008 13:56 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Prova a ripristinare a una data precedente e prova se và |
Già fatto, ma non mi lascia andare a prima del 21 aprile. I punti di ripristino ai quali posso accedere si fermano a circa 30 giorni prima. I più vecchi vengono automaticamente annullati dal sistema. L'unica cosa che credo potrei fare è cancellare tutti gli aggiornamenti inviati da microsoft, ma se lo faccio poi come faccio all'occorrenza a reinstallarli? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2008 14:47 Oggetto: |
|
|
yllas ha scritto: | fulmine ha scritto: | Prova a ripristinare a una data precedente e prova se và |
L'unica cosa che credo potrei fare è cancellare tutti gli aggiornamenti inviati da microsoft, ma se lo faccio poi come faccio all'occorrenza a reinstallarli? |
Gli aggiornamenti li puoi disinstallare e all'occorrenza in windows update quando fai la ricerca degli aggiornamenti ti da tutti gli aggiornamenti anche quelli disinstallati, ma ti consiglio di cancellare un aggiornamento solo se sei sicuro che questo crea problemi.Poi gli aggiornamenti che fan parte del sistema non te li fa cancellare a meno che non fai un ripristino a una data precedente a quella dell' installazione. |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 29 Lug 2008 16:39 Oggetto: |
|
|
[
Gli aggiornamenti li puoi disinstallare e all'occorrenza in windows update quando fai la ricerca degli aggiornamenti ti da tutti gli aggiornamenti anche quelli disinstallati, ma ti consiglio di cancellare un aggiornamento solo se sei sicuro che questo crea problemi.Poi gli aggiornamenti che fan parte del sistema non te li fa cancellare a meno che non fai un ripristino a una data precedente a quella dell' installazione.[/quote]
Sei molto gentile a dedicarmi il tuo tempo e te ne ringrazio.
Un ripristino antecedente al 21.04 (data dell'ultimo backup riuscito) non me lo fa fare, ma, comunque, ho controllato gli aggiornamenti de periodo: uno del 20.04 (e il 21 alle 20,30) il backup è andato a buon fine; il successivo è del 29.05 e il sistema a cominciato a non fare più i backup il 22.04 ragione per cui credo si possa escludere che siano gli aggiornamenti ad aver creato il problema. Io so solo che prima avevo XP e i problemi erano pochi mentre con Vista i problemi sono molti. Capisco che le cose nuova debbono essere collaudate, ma ormai è da un po' che esiste questo programma e molti difetti avrebbero già dovuto essere stati risolti.
Ancora grazie e ciao |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 30 Lug 2008 10:18 Oggetto: |
|
|
Non c'è di che yllas, però non è detto che questo difetto sia dovuto sempre al S.O. ti dò questo url di un precedente forum qui su w.vista aperto da me, leggilo se non lo hai già fatto, http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=34550  |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 30 Lug 2008 10:52 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Non c'è di che yllas, però non è detto che questo difetto sia dovuto sempre al S.O. ti dò questo url di un precedente forum qui su w.vista aperto da me, leggilo se non lo hai già fatto, http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=34550  |
Ciao fulmine,
ho letto il tuo precedente post. Ti garantisco che non sono prevenuto nei confronti di vista. Resta il fatto che non riesco, certo per mia incapacità, a risolvere il problema e questo mi manda "in bestia" per cui me la prendo con chi posso "W. VISTA" e con me stesso, ma questo mi porta poco lontano. Finirà che, a forza di smanettare, combinerò qualche grosso guaio.
Ciao.  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 30 Lug 2008 12:07 Oggetto: |
|
|
allora yllas, purtroppo per risolvere queste cose ci vuole pazienza, nel frattempo come faccio io impari tante cose che magari non sapevi. E' inutile far tentativi di cui non si è sicuri, se no si rischia che magari un difetto dovuto a una stupidata diventa unproblema che ti fa riformattare il pc. Quindi a questo punto visti i tentativi inutili, credo che il tuo problema potrebbe essere dovuto a qualche infiltrazione di virus nel pc, non pensar male di me se ti consiglio di esporre il tuo problema e farti dare delle belle dritte per una buonissima pulizia del tuo computer al "Pronto Soccorso Virus", magari postando un log file di hijack-this. Ok? Ciao bello |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 30 Lug 2008 16:39 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | allora yllas, purtroppo per risolvere queste cose ci vuole pazienza, nel frattempo come faccio io impari tante cose che magari non sapevi. E' inutile far tentativi di cui non si è sicuri, se no si rischia che magari un difetto dovuto a una stupidata diventa unproblema che ti fa riformattare il pc. Quindi a questo punto visti i tentativi inutili, credo che il tuo problema potrebbe essere dovuto a qualche infiltrazione di virus nel pc, non pensar male di me se ti consiglio di esporre il tuo problema e farti dare delle belle dritte per una buonissima pulizia del tuo computer al "Pronto Soccorso Virus", magari postando un log file di hijack-this. Ok? Ciao bello |
Non vedo perchè dovrei pensar male di te che cerchi di aiutarmi. Tieni presente che ho "Alice Total Security" e che dalle scansioni frequenti non risulta vi siano virus. Forse non vuol dire tutto, ma qualcosa certo si.
Ho cercato di trovare "Pronto soccorso virus" ma non l'ho trovato. Inoltre non so cosa sia un "log file di Hijackthis.
Come fai a sapere che sono bello?????
Ciao |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 30 Lug 2008 18:07 Oggetto: |
|
|
yllas ha scritto: |
Non vedo perchè dovrei pensar male di te che cerchi di aiutarmi. Tieni presente che ho "Alice Total Security" e che dalle scansioni frequenti non risulta vi siano virus. Forse non vuol dire tutto, ma qualcosa certo si.
Ho cercato di trovare "Pronto soccorso virus" ma non l'ho trovato. Inoltre non so cosa sia un "log file di Hijackthis.
Come fai a sapere che sono bello?????
Ciao |
E' un saluto romano. Il pronto soccorso virus lo trovi nell' indice del forum a questo indirizzo http://forum.zeusnews.com/viewforum.php?f=32.Per hijack-this vai a questo sito http://www.hijackthis.de/it e sopra a dx c'è l'opzione download, non ha bisogno di installazione e occupa poco spazio scaricalo in una cartella apposita nel drive "D" se ce l'hai. Poi fai la scansione logfile cliccando su hijack-this -con l'opzione save logfile e la posti al pronto soccorso virus all'indirizzo sopra  |
|
Top |
|
 |
|