Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Il miglior sito per registrare domini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Giu 2008 10:36    Oggetto: * Il miglior sito per registrare domini Rispondi citando

Ciao carissimi,

ho già lo spazio web, ma vorrei registrare il dominio (o magari 2, di due nazioni diverse).

Sapete dove costa poco / è facile da gestire? Dopo che ho avuto a che fare con il NIC e la sua maledetta LAR, vorrei evitare di avere casini con il NIC e con il suo equivalente di un altro stato...

Grazie e ciao!

Davide
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Giu 2008 11:08    Oggetto: Rispondi citando

directnic.com
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Giu 2008 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille!

Purtroppo però non ci sono i domini .it

Grazie, ciao!
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Giu 2008 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Ho risolto con tophost... Non sarà il massimo ma almeno lo conosco bene.

Ciao e grazie ancora!
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Giu 2008 12:20    Oggetto: Rispondi citando

guarda che per i domini .it devi sempre compilare la LAR Smile
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Me ne sono accorto purtroppo...

Vabbeh, speriamo che siano più veloci che con la precedente!

Grazie della segnalazione!

Davide
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 13:34    Oggetto: Rispondi citando

il migliore che ho sentito è aruba.it
Profilo Invia messaggio privato MSN
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della segnalazione, Aruba in effetti è il più gettonato dai developer piccoli (inclusi quelli proprio piccoli piccoli come me). Tophost è il suo diretto concorrente, con dei prezzi un po' più bassi, ma meno opzioni di upgrade (banda, spazio, etc...). Onestamente non so quale sia il migliore. Credo che SverX li abbia provati entrambi e quindi può darci lumi... Io non avendo esigenze di upgrade ho scelto banalmente il meno caro.

Ciao e grazie!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 15:18    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
Io non ne ho sentito parlare bene,

anzi ho sentito che se hai un sito che fa appena un po' di traffico,
ti chiudono il sito perché sostengono che occupando troppo i loro sistemi danneggi gli altri siti che condividono le risorse sulle quali è ospitato il tuo sito
(cioè loro non sono in grado di distribuire l'uso delle risorse impedendo che uno se le accaparri tutte, ed è colpa tua. Ah beh!)
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 17 Giu 2008 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Guarda dnshosting
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Giu 2008 01:12    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
grifone1900 ha scritto:
Io non ne ho sentito parlare bene,

anzi ho sentito che se hai un sito che fa appena un po' di traffico,
ti chiudono il sito perché sostengono che occupando troppo i loro sistemi danneggi gli altri siti che condividono le risorse sulle quali è ospitato il tuo sito
(cioè loro non sono in grado di distribuire l'uso delle risorse impedendo che uno se le accaparri tutte, ed è colpa tua. Ah beh!)
Quoto chemicalbit.
Io ho il dominio su Aruba e onestamente non mi posso lamentare: tutte le mie richieste sono state evase con regolarità svizzera.
Ho sentito però di gente (alcuni anche famosi) in rete con un dominio che realizzava un buon volume di traffico, poi però alla scadenza hanno visto ritardare il rinnovo e misteriosamente qualcun altro ha poi registrato il dominio rimasto vacante.
Se fosse vero non sarebbe una cosa bella, proprio per niente, anche perché spesso un dominio è fonte di guadagno ed è anche un "brand" riconosciuto sia in rete che tra i propri visitatori.

Fatta questa doverosa premessa, faccio una domanda a Zapotex: "Che ci devi fare con 'sto dominio?"
Mi spiego meglio: su Aruba ad es. certi CMS tipo Joomla non girano alla perfezione, quindi il mio consiglio è quello di informarti prima se quello che ci vuoi installare è supportato al 100% dal servizio hosting (guarda ad es. sui forum se ci sono persone che hanno avuto problemi).
Ce ne sono certi specializzati in una determinata piattaforma (ad es Joomlahosting x Joomla)
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Giu 2008 09:14    Oggetto: Rispondi citando

guardianodelfaro ha scritto:
Ho sentito però di gente (alcuni anche famosi) in rete con un dominio che realizzava un buon volume di traffico,
anche non "buon", cioè non parlaimo di Google, Yahoo o siti di squadre di calcio, ecc. ecc. Basta un sito o un forum un po' frequentato (es. un sito amatoriale e spontaneo di fan di un certo telefilm o di un certo fumetto , anche senza essere il sito ufficiale e più noto).

poi però alla scadenza hanno visto ritardare il rinnovo e misteriosamente qualcun altro ha poi registrato il dominio rimasto vacante.
Nei casi di cui ho sentito parlare io, invece non hanno aspettatola scadenza, fda un giorno all'altro hanno proprio chiuso il sito sostenendo che era per "motivi di sicurezza" (manco fosse un sito in cui si addestravano terroristi ...) perché rischiava di danneggiare gli altri siti.

Ah, e Aruba.it non è certo l'unica a fare così.
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Giu 2008 11:53    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ho sentito però di gente (alcuni anche famosi) in rete con un dominio che realizzava un buon volume di traffico,
anche non "buon", cioè non parlaimo di Google, Yahoo o siti di squadre di calcio, ecc. ecc. Basta un sito o un forum un po' frequentato (es. un sito amatoriale e spontaneo di fan di un certo telefilm o di un certo fumetto , anche senza essere il sito ufficiale e più noto).

poi però alla scadenza hanno visto ritardare il rinnovo e misteriosamente qualcun altro ha poi registrato il dominio rimasto vacante.
Nei casi di cui ho sentito parlare io, invece non hanno aspettatola scadenza, fda un giorno all'altro hanno proprio chiuso il sito sostenendo che era per "motivi di sicurezza" (manco fosse un sito in cui si addestravano terroristi ...) perché rischiava di danneggiare gli altri siti.

Ah, e Aruba.it non è certo l'unica a fare così.
Certo che, con tutte le isole caraibiche che ci sono, hanno scelto proprio quella col nome meno felice per un'attività commerciale Sad
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2008 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Perchè infelice?

Non è bello se la tua mercanzia va "a ruba"? Laughing

Certo però che il mondo è pieno di furbi, è come se io affittassi un negozio, poi se gli affari mi vanno bene il condominio mi dà lo sfratto, perchè disturbo la quiete degli altri condòmini, salvo poi vendere ad un altro lo stesso negozio con la mia stessa insegna.

Non è un comportamento da segnalare ad un'authority ... però quale? Question
mario.barretta
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 13:22    Oggetto: Alternative ai più famosi nomi? Rispondi

Esistono anche tante altre società che fanno hosting in maniera seria e professionale e con costi che certamente vanno ad impattare con la lotta al centesimo di aruba & c. ma poi alla fine se si vuole fare un conto credo che il tempo perso, i disguidi. e tutte le varie altre problematiche valgano bene un esborso di magari 150 euro anno e poi poter comprare e gestire tutti i domini che si vuole con soli 15 euro ognuno e se si occupa banda e spazio invece di cacciare via l'ospite definito indesiderato invece ampliano il "locale" dando piu spazio (ovviamente pagando di più).
Certo ora non posso fare nomi perchè sembrerebbe pubblicità per un conoscente o per la mia attività ma dico solo che non ci si deve fermare ai più blasonati che vivono notevolmente sui disagi ma anche provare ad avvicinarsi ad un mondo molto serio e professionale che stenta a decollare ahimè per pubblicità e/o conoscenza.
I costi che ho inserito sono quelli che vivo di prima persona gestendo dei siti e potendo utilizzare lo spazio che voglio come voglio e per quanti domini voglio e mi trovo davvero molto bene.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: