Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Lphant pro e contro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lukino24
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/08 16:07
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 13:03    Oggetto: * Lphant pro e contro Rispondi citando

Ormai emule viene sempre più bombardato, i server vengono chiusi e quelli che ci sono sono molte volte irraggiungibili.

Cosa ne dite di questo programma?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Luchino24, io uso Lphant e mi trovo benissimo, ho provato anche emule all' inizio ma mi andava da tartaruga in convalescenza. Molti dicono di trovarsi bene, ti dico solo che usando un programmino free per l' anteprima che legge tanti formati video (VLC media player) vedo tutte le anteprime dei video con Lphant fin dai primi Mb non come con emule che devi aspettare un bel pò per vedere le anteprime e già questo è un bel vantaggio. Poi con LP puoi cercare oltre che con la rete edonkey puoi cercare anche tramite bittorrent, 2torrent, ktorrent, mininova e cosivvia. Io uso la normale edonkey,poi scarico come in questo momento 5 video e 7 cartelle compresse e mi stà andando a 116 Kb/s a volte va molto di più a volte di meno, dipende dalle fonti utili per file. Vedi tu, io mi trovo benissimo. Poi se hai vista come S.O. va benissimo se hai xp devi aggiungere un paio di programmini per l'interfaccia grafica di lphant. Spero di esserti stato di auito Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lukino24
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/08 16:07
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Lo proverò, su emule non trovo più nulla Sad

Ti ringrazio Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Figurati, è stato un piacere. Se hai bisogno per la configurazione chiedi pure al forum. Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lukino24
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/08 16:07
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Io ho scaricato l'installer della versione 3.51 dal sito ufficiale, ma non c'è l' italiano Sad
Sai per caso dove posso trovarlo? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Se non sbaglio dovrebbe chiederti la lingua quando installi
Top
Profilo Invia messaggio privato
spaten
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/01/07 00:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 00:41    Oggetto: Rispondi citando

Lukino24 ha scritto:
Lo proverò, su emule non trovo più nulla Sad

Ti ringrazio Smile


Lphant usa gli stessi server e la stessa rete KAD di eMule, quindi troverai (o non troverai) le stesse cose Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
motoman64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/08/08 11:16
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 20 Ago 2008 07:59    Oggetto: Rispondi citando

ciao... anchio uso lp...con s.o xp, addirittura arriva alla velocita di 250kb Shocked Shocked ,credo che molto dipenda dal gestore che hai,non tanto con le fonti.....io adsl alice 2mega....in perenne attesa dei famigerati 7...ha volte fa fatica addirittura ad aprire la mia home-page.........provata ufficio di amico 20mega sempre alice, a bologna va alla grande...beato lui Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
balubeto
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/05/06 08:22
Messaggi: 757

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 10:40    Oggetto: Quali e quante porte si devono aprire Rispondi citando

CIAO

Quali e quante porte si devono aprire in un firewall hardware per far in modo che LPhant 3.51 scarichi piu` file contemporamente sia dalla rete ED2K che da BitTorrent?

GRAZIE

CIAO
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 09 Set 2008 14:27    Oggetto: Re: Quali e quante porte si devono aprire Rispondi citando

balubeto ha scritto:
CIAO

Quali e quante porte si devono aprire in un firewall hardware per far in modo che LPhant 3.51 scarichi piu` file contemporamente sia dalla rete ED2K che da BitTorrent?

GRAZIE

CIAO

Per l'esattezza è meglio usare una rete alla volta, è logico che se usi entrambe hai velocità di download basso, quindi non è questione di firewall.
Top
Profilo Invia messaggio privato
balubeto
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/05/06 08:22
Messaggi: 757

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Forse, non hai capito

Chiedevo se, in LPhant 3.51, la rete BitTorrent usa le stesse porte aperte dalla rete ed2k oppure usa altre porte.

GRAZIE

CIAO
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 18:15    Oggetto: Rispondi citando

balubeto ha scritto:
Forse, non hai capito

Chiedevo se, in LPhant 3.51, la rete BitTorrent usa le stesse porte aperte dalla rete ed2k oppure usa altre porte.

GRAZIE

CIAO

Ho capito ora, non credo che bittorrent usa le stesse porte di ed2k. Se parli di firewall, io ti parlo nel mio caso, ho messo nella lista esclusioni di firewall windows solo Lphant, nel router l'ho configurato il virtual server per tutte le porte. Forse se mi precisi un pò meglio quello che ti interessa possiamo venirne a capo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
balubeto
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/05/06 08:22
Messaggi: 757

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 19:28    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
balubeto ha scritto:
Forse, non hai capito

Chiedevo se, in LPhant 3.51, la rete BitTorrent usa le stesse porte aperte dalla rete ed2k oppure usa altre porte.

GRAZIE

CIAO

Ho capito ora, non credo che bittorrent usa le stesse porte di ed2k. Se parli di firewall, io ti parlo nel mio caso, ho messo nella lista esclusioni di firewall windows solo Lphant, nel router l'ho configurato il virtual server per tutte le porte. Forse se mi precisi un pò meglio quello che ti interessa possiamo venirne a capo.


Siccome ho un firewall hardware e, a quanto pare, nell'interfaccia di LPhant 3.51 non trovo dove selezionare le porte usate da BitTorrent, mi
chiedevo quali porte devo aprire per poter usare correttamente la rete BitTorrent.

GRAZIE

CIAO
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 07 Nov 2008 22:55    Oggetto: Rispondi citando

balubeto ha scritto:
fulmine ha scritto:
balubeto ha scritto:
Forse, non hai capito

Chiedevo se, in LPhant 3.51, la rete BitTorrent usa le stesse porte aperte dalla rete ed2k oppure usa altre porte.

GRAZIE

CIAO

Ho capito ora, non credo che bittorrent usa le stesse porte di ed2k. Se parli di firewall, io ti parlo nel mio caso, ho messo nella lista esclusioni di firewall windows solo Lphant, nel router l'ho configurato il virtual server per tutte le porte. Forse se mi precisi un pò meglio quello che ti interessa possiamo venirne a capo.


Siccome ho un firewall hardware e, a quanto pare, nell'interfaccia di LPhant 3.51 non trovo dove selezionare le porte usate da BitTorrent, mi
chiedevo quali porte devo aprire per poter usare correttamente la rete BitTorrent.

GRAZIE

CIAO

Quando hai configurato Lphant hai inserito le porte 5665 tcp 5666 udp? Ebbene quelle sono le porte da inserire per Lphant che a sua volta usa E2Dk e bittorrent. Tu apri le porte per Lphant non quelle di bittorrent, più che altro poi ci pensa il programma, credo che il tuo potrebbe essere un problema di impostazione delle opzioni di Lp.
In opzioni>main
Top
Profilo Invia messaggio privato
balubeto
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/05/06 08:22
Messaggi: 757

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 09:46    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
balubeto ha scritto:
fulmine ha scritto:
balubeto ha scritto:
Forse, non hai capito

Chiedevo se, in LPhant 3.51, la rete BitTorrent usa le stesse porte aperte dalla rete ed2k oppure usa altre porte.

GRAZIE

CIAO

Ho capito ora, non credo che bittorrent usa le stesse porte di ed2k. Se parli di firewall, io ti parlo nel mio caso, ho messo nella lista esclusioni di firewall windows solo Lphant, nel router l'ho configurato il virtual server per tutte le porte. Forse se mi precisi un pò meglio quello che ti interessa possiamo venirne a capo.


Siccome ho un firewall hardware e, a quanto pare, nell'interfaccia di LPhant 3.51 non trovo dove selezionare le porte usate da BitTorrent, mi
chiedevo quali porte devo aprire per poter usare correttamente la rete BitTorrent.

GRAZIE

CIAO

Quando hai configurato Lphant hai inserito le porte 5665 tcp 5666 udp? Ebbene quelle sono le porte da inserire per Lphant che a sua volta usa E2Dk e bittorrent. Tu apri le porte per Lphant non quelle di bittorrent, più che altro poi ci pensa il programma, credo che il tuo potrebbe essere un problema di impostazione delle opzioni di Lp.
In opzioni>main


Quindi, in pratica, basta solo aprire, nel mio firewall hardware, le porte che ho indicate nella finestra Opzioni --- Main di LPhant 3.51 per far funzionare correttamente e contemporanente la rete ed2k e la rete BitTorrent. Esatto?

GRAZIE

CIAO
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Io ho messo soltanto nella lista delle esclusioni il programma di Lphant e non le porte e mi funziona perfettamente. Comunque le porte son quelle.
Fammi sapere come va.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 15 Nov 2008 21:56    Oggetto: Rispondi citando

spaten ha scritto:
Lukino24 ha scritto:
Lo proverò, su emule non trovo più nulla Sad

Ti ringrazio Smile


Lphant usa gli stessi server e la stessa rete KAD di eMule, quindi troverai (o non troverai) le stesse cose Cool

Infatti, a questo aggiungi come ho detto prima il fatto che si può scaricare anche con i tracker torrent con qualche accorgimento per non rallentare il download e facendo due conti non è male. Si c'è la finestrella della pubblicità ma non da nessun fastidio, serve ad autofinanziare il programma.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 18 Nov 2008 11:30    Oggetto: Rispondi citando

spaten ha scritto:
Lukino24 ha scritto:
Lo proverò, su emule non trovo più nulla Sad

Ti ringrazio Smile


Lphant usa gli stessi server e la stessa rete KAD di eMule, quindi troverai (o non troverai) le stesse cose Cool


Anzi ti dico che qui trovi il modo per avere la lista server sempre aggiornata e qui qualche consiglio per i torrent.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stic@
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/01/09 20:29
Messaggi: 86
Residenza: Antares

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Uso lph e funziona piuttosto bene però se eseguo il test delle porte mi dice che le non è andato a buon fine.
Ho configurato il router di alice wi-fi aprendo le porte in questione e l'icona è di colore blu normale e id e kad sono in verde però il test è sempre negativo...
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 04 Feb 2009 08:29    Oggetto: Rispondi

stic@ ha scritto:
Uso lph e funziona piuttosto bene però se eseguo il test delle porte mi dice che le non è andato a buon fine.
Ho configurato il router di alice wi-fi aprendo le porte in questione e l'icona è di colore blu normale e id e kad sono in verde però il test è sempre negativo...
Rolling Eyes

Per quanto riguarda il firewall quale usi? C'è Lphant nelle esclusioni di firewall?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi