Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chiave registro non cancellabile - embedded-null character
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/07 23:29
Messaggi: 115
Residenza: Provincia Udine

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 13:10    Oggetto: Chiave registro non cancellabile - embedded-null character Rispondi citando

Ho installato e poi disinstallato un sofware in prova (l'ho tenuto 3 giorni).
Una volta disinstallato ho fatto un giro con RegSeeker per pulire il registro. Me l'ho trova SEMPRE e mi dice Valore Vecchio (quindi posso in teoria cancellarlo e non succede niente....). Lo cancello, rilancio Regseeker e lui...esce di nuovo: ..valore vecchio...
Vado in registro di sistema in HKEY CURRENT USER/Sofware/Zepter Sofware,
provo a cancellarlo manualmente e mi dice Eliminare la chiave selezionata e tutte le sottochiavi? Io gli dico di SI. Risposta : impossibile eliminare Zepter sofware. Errore durante l'eliminazione della chiave.
Ho provato anche in modalità provvisoria.
Siccome ogni volta che lancio regseeker mi compare...Come faccio a elimare la chiave che continua a rimanermi nel registro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 18:10    Oggetto: Rispondi citando

sistema operativo?

Quelle operazioni le fai da amministratore, giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Lug 2008 02:05    Oggetto: Rispondi citando

hai provato ad eliminarla a mano?
start -> run -> regedit -> vai su HKEY CURRENT USER/Sofware/Zepter Sofware -> tasto destro del mouse e la killi.
(loggato come admin, ovvio)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 30 Lug 2008 10:25    Oggetto: Rispondi citando

controlla che la chiave abbia le protezioni giuste
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/07 23:29
Messaggi: 115
Residenza: Provincia Udine

MessaggioInviato: 15 Set 2008 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se rispondo solo ora ma la minestra è sempre la stessa.
Chemicalbit ha scritto:
Quelle operazioni le fai da amministratore, giusto?
.
La risposta è si ovviamente.
madvero ha scritto:
hai provato ad eliminarla a mano?
start -> run -> regedit -> vai su HKEY CURRENT USER/Sofware/Zepter Sofware -> tasto destro del mouse e la killi.
(loggato come admin, ovvio).

Non succede nulla. Mi dice:Impossibile eliminare Zepter sofware. Errore durante l'eliminazione della chiave.
Andando in regedit aprendo la cartella Zepter c'è un'altra cartella Reglib. Se provo ad andare col mouse sopra per aprirla mi dice :Impossibile aprire reglib. Errore durante l'apertura della chiave.
grifone1900 ha scritto:
controlla che la chiave abbia le protezioni giuste

Cosa vuol dire e scusa se te lo chiedo, ma come si fa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
daysleeper
Semidio
Semidio


Registrato: 24/04/08 23:01
Messaggi: 371

MessaggioInviato: 15 Set 2008 22:30    Oggetto: Rispondi citando

scarica questo tool

apri il registro,vai nella chiave incancellabile,ci clicchi col destro e la copi,poi la incolli nel riquadro di reg assassin,spunti le due caselle sulla sinistra e clicchi su delete,confermi le due finestre a seguire,quindi aggiornando il registro con f5 non dovresti piu trovarla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/07 23:29
Messaggi: 115
Residenza: Provincia Udine

MessaggioInviato: 30 Set 2008 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Daysleeper io ho provato più volte a fare quello che mi hai detto, ma questa benedetta chiave rimane sempre li, non ne vuol sapere di andar via. Bohhhh...

Mi farebbe piacere se Grifone 1900 mi spiegasse cosa vuol dire: controlla che la chiave abbia le protezioni giuste (scusate eh mah... Shocked non lo so).
Top
Profilo Invia messaggio privato
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/07 23:29
Messaggi: 115
Residenza: Provincia Udine

MessaggioInviato: 07 Ott 2008 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Daysleeper ti ringrazio di nuovo, magari la tua dritta mi va bene per cancellare altri file di registro non cancellabili, oppure sul tuo pc funziona e sul mio no. Boh!!!!

Finalmente sono riuscito a cancellare questo benedetto file con REGDELLNULL, che tra l'altro ho visto è un software della Microsoft.

Grifone 1900 non mi vuol dare udienza Crying or Very sad vabbè....
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 07 Ott 2008 21:59    Oggetto: Rispondi citando

light hai provato a disinstallarlo aprendo revo uninstaller come amministratore, come dice chemicalbit e magari avviando il pc in modalità provvisoria?
Per caso non hai modificato in proprietà le protezioni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Ott 2008 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma perché vuoi cancellare quella chiave,

e perché hai cancellato quel file della Microsoft? (Ma in che cartella era?)

Non fare manovre azzardate su parti delicate (chiavi di registro, file del sistema operativo), il PC potrebbe non avviarsi alla prossima accensione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/07 23:29
Messaggi: 115
Residenza: Provincia Udine

MessaggioInviato: 16 Ott 2008 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio sia fulmine che chemi.
Però: ho io non so scrivere in italiano Laughing e quindi non riesco a farmi capire o, questo giro, invece di leggere con attenzione, magari la fretta, sai com'è..., avete letto (soprattutto chemi) una cosa per un'altra Confused

Ho scritto:
Finalmente sono riuscito a cancellare questo benedetto file CON REGDELLNULL

Poi:...è un software della Microsoft.

Al limite mi aspettavo un'altra domanda: come hai fatto?
Visto che ho eliminato definitivamente il file, o meglio la voce in registro di sistema del software Zepter grazie a REGDELLNULL andando in DOS......

Adesso sono stato piu' chiaro? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Ott 2008 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Beh, l'avevo presa alla lontana,
per capire il contesto della situaizone e quindi se effettivamente cancellarla fosse la cosa migliore e più adatta.

comunque in effetti qualche difficoltà di comprensione l'ho avuta, ad es. le prime righe del tuo messagigo erano
light ha scritto:
Ho installato e poi disinstallato un sofware in prova (l'ho tenuto 3 giorni).
Una volta disinstallato ho fatto un giro con RegSeeker per pulire il registro. Me l'ho trova SEMPRE e mi dice Valore Vecchio (quindi posso in teoria cancellarlo e non succede niente....).
"me lo trova sempre" .. cosa?!

Anche per quello ho inziato a prendere la questione alla lontanta Rolling Eyes


Lieto che tu abbia risolto comunque.

Non ho capito come hai fatto però, hai lanciato REGDELLNULL dal DOS (prompt dei comandi)?
Da dove si può scaricare quel programma? Visto che è un programma Microsoft dal sito Microsoft?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 10:36    Oggetto: Rispondi citando

light ha scritto:
Ringrazio sia fulmine che chemi.
Però: ho io non so scrivere in italiano Laughing e quindi non riesco a farmi capire o, questo giro, invece di leggere con attenzione, magari la fretta, sai com'è..., avete letto (soprattutto chemi) una cosa per un'altra Confused

Ho scritto:
Finalmente sono riuscito a cancellare questo benedetto file CON REGDELLNULL

Poi:...è un software della Microsoft.

Al limite mi aspettavo un'altra domanda: come hai fatto?
Visto che ho eliminato definitivamente il file, o meglio la voce in registro di sistema del software Zepter grazie a REGDELLNULL andando in DOS......

Adesso sono stato piu' chiaro? Wink


Sai light, capita di avere delle sviste o capire male, l'importante che hai risolto e comunque come ti ha chiesto chemicalbit, se ci vuoi render partecipi rispondendo alle ultime domande che ti ha fatto. Grazie Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 13:46    Oggetto: Rispondi citando

RegDelNull l'ho trovato sul sito della Microsoft (se ho ben capito è un programma originariamente della Sysinternals , che poi è stata comprata da MS)
Citazione:
This command-line utility searches for and allows you to delete Registry keys that contain embedded-null characters and that are otherwise undeleteable using standard Registry-editing tools. Note: deleting Registry keys may cause the applications they are associated with to fail.


Quindi in pratica è regedit che non riesce a cancellare le chiavi con una particolarità nel nome (avere "embedded-null characters").


L'ultima modifica di chemicalbit il 12 Gen 2009 20:59, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
light
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/07 23:29
Messaggi: 115
Residenza: Provincia Udine

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 00:07    Oggetto: Rispondi citando

Scusate la mancanza sia a chemi che a fulmine, tra una cosa e l'altra...
Adesso cerco di spiegarmi in modo comprensibile.
Chemicalbit ha scritto:
comunque in effetti qualche difficoltà di comprensione l'ho avuta, ad es. le prime righe del tuo messagigo erano
light ha scritto:
Ho installato e poi disinstallato un sofware in prova (l'ho tenuto 3 giorni).
Una volta disinstallato ho fatto un giro con RegSeeker per pulire il registro. Me l'ho trova SEMPRE e mi dice Valore Vecchio (quindi posso in teoria cancellarlo e non succede niente....).
"me lo trova sempre" .. cosa?!

Si in effetti ho spiegato male. Scusa chemi. Non hai tutti i torti.
Parlavo della CHIAVE DI REGISTRO "ZEPTER" che fa parte del Zepter Software .
Usando Regseeker mi appariva questa voce "Zepter Software" valore vecchio e io pensavo : sarà uno dei software che ogni tanto installo-disinstallo per vedere com'è, come funziona...quindi chiave associata a una demo, a una versione trial....
Invece ho scoperto che Zepter Sofware è una chiave associata a vecchie versioni di Anydvd o a una vecchia versione di anydvd.

light ha scritto:
Finalmente sono riuscito a cancellare questo benedetto file CON REGDELLNULL

Non ho cancellato il file ma la chiave di registro o voce "Zepter Software" come ho detto correggendomi, subito dopo, che mi usciva lanciando RegSeeker.
light ha scritto:
...ho eliminato definitivamente il file, o meglio la voce in registro di sistema del software Zepter...

Si trovava in HKEY_CURRENT_USER/Sofware/Zepter Sofware (andando nel Registro di Sistema).

Con questa procedura sono riuscito a cancellare definitivamente la Chiave Di Registro Zepter Software.
Ho fatto un piccolo riassunto e poi la spiegazione.

1) Scaricare REGDELLNULL (andando in http://www.sysinternals.com)
2) Copiare RegDellNull.exe nel Desktop
3) Andare in Dos tramite prompt-di Dos
4) Posizionarsi sulla directory desktop ed eseguire il comando RegDelNull HKEY_CURRENT_USER ?s poi invio.
5) Quando si legge ?key null of zepter? cliccare su y (delete) Ok
6) Andare in registro di Sistema e cercare Zepter. Una volta trovato cancellarlo manualmente.
7) Riavviare il computer e provare a cercare Zepter.
La ricerca non dovrebbe dare risultati.

Cosi sembra facile. Ma forse cosi è meglio.
Zepter praticamente, come ho detto prima è una CHIAVE che si riferisce a una vecchia installazione di anydvd.


REGDELLNULL = Delete Registry keys with embedded Nulls

1) Ho fatto il download di RegDellNull da http://www.sysinternals.com che è un sito tecnico della Microsoft , sul desktop.
Viene giu in formato zip (grandezza 44 KB). L?ho decompresso o szippato (grandezza 158 Kb) .
2) Mi sono posizionato sulla directory del desktop e ho scritto RegDelNull HKEY_CURRENT_USER ?s
Per posizionarsi sulla directory del desktop (che poi uno dice perché del desktop: perche l?exe di RegDellNull è sul desktop) bisogna andare in Prompt di Dos o con Start-Esegui-cmd o Start-Programmi-Accessori- Prompt dei comandi.
Una volta in Dos appare la scritta C:\Documents and Settings\ nome>_ (quest?ultimo segno indica il cursore lampeggiante)
3) Ho scritto dove lampeggia il cursore "cd desktop" e dato invio.
La scritta appare cosi C:\Documents and Settings\ nome\Desktop>_

A questo punto ho eseguito il comando (ossia scritto) RegDelNull HKEY_CURRENT_USER ?s
La scritta che appare è questa:
C:\Documents and Settings\ nome\Desktop> RegDelNull HKEY_CURRENT_USER ?s

Poi ho dato l?invio.

4) A questo punto mi è apparsa la licenza di RegDellNull e ovviamente ho cliccato su "I Agree"

5) Qui mi è apparsa la scritta ?key null of zepter? e ho cliccato su y (DELETE) OK
L?operazione è quasi terminata.

6) Andato in registro di sistema ho trovato Zepter (con la funzione CERCA) e l?ho eliminato manualmente.
Adesso ho chiuso la finestra di Dos e riavviato il computer.


7) Una volta riavviato il computer sono tornato a cercare Zepter in registro di sistema , e non mi è apparso più.


RegDellNull non l?ho cancellato.
Magari mi serve per qualche altra chiave che non si cancella.
Pensavo al suggerimento di daysleeper. Magari se fossi andato a provare a cancellarla (la chiave Zepter) usando il tool che mi ha suggerito in modalita provvisoria avrebbe funzionato.


Andando nel sito di sysinternals-forum lo spiegano cosi:

1/ Download RegDelNull onto your desktop, and unzip regdelnull.exe there
2/ go Start->Programs->Accessories->Command Prompt
3/ type the command CD DESKTOP and hit return
4/ either type the command REGDELNULL HKLM -S or REGDELNULL HKU -S depending on where the key is located; hit return
5/ When it locates the required key, confirm the deletion
6/ Close the command window
7/ Delete the regdelnull files on your desktop


Ciao e scusatemi di nuovo.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 21:03    Oggetto: Rispondi

(osp, mi ero dimenticato di rispondere a questo messaggio)

Sì, a quel punto avevo capito, era tutto più chiaro dopo che avevo trovato la pagina di quel programma,
e visto cosa facesse (e in che casi si usa).

La procedura dettagliata che hai postato può essere utile, grazie 1.000



(sposto in Windows, visto che un problema del registro diWindows - o meglio una limitazione del suo Regedit)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi