Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2009 21:12 Oggetto: Se ci son botte non vuole dire ci sia violenza |
|
|
ebbene sì...signori e signore... ma sopratutto signore...
ricordatevi di non stare li a farvi menare d'ora in avanti...fatevi stuprare e basta..!!
perchè tanto sarà comunque ritenuto un rapporto consenziente....anche se siete devastate di botte!!!!!!!!
Citazione: | Torna in liberta' Davide Franceschini, che la sera di Capodanno violento' una ragazza di 25 anni durante una festa alla Fiera di Roma. Lo ha deciso il gip Guglielmo Muntoni che ha accolto un'istanza del difensore dell'indagato, Francesco Bergamini. Il gip ha ritenuto non piu' sussistenti le esigenze di custodia cautelare. Parere contrario era stato invece espresso dal pm. Franceschini era tornato in carcere il 16 marzo scorso (era ai domiciliari) per effetto del decreto antistupri. |
questo perchè a dire del GIP (TG3 di stasera) il ragazzo non pare doversi considerare pericoloso e a rischio di reiterazione, perchè ci sono buone probabilità che il rapporto sia stato consenziente e che le botte siano dovute...
diciamo....ad una movimentazione un po' troppo violenta dovuta al momento di enfasi e alla droga....
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA CHE FILOSOFO STO GIP!!! |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2009 13:45 Oggetto: |
|
|
Ciao Ili
E' da un pò di tempo che sento menate di questo tipo un pò dappertutto! Anche il giudice che ha dato gli arresti domiciliari in un campo nomadi abusivo, perchè la legge lo impone, è un altro filosofo eccezionale!
Vorrei chiederTi: sono io rinco... o i giudici sono demotivati e pigri? ogni scusa è buona per lavorare meno?
Non so se sia corruzione o menefreghismo, ma troppi magistrati dicono menate sonore, e la Suprema Corte deve essersi adeguata, visto che ha sostenuto che una donna che indossa i jeans non può essere stuprata perchè è difficile sfilarli !!!!..... Ma no? Che filosofia profonda ci viene propinata dal Sommo custode della Legge!!!
Se non fosse un argomento serio ci sarebbe da sommergerLi di spernacchie, è vergognoso oltre che offensivo per le vittime, vengono offese 2 volte, come se non bastassero i danni subiti ci si mettono questi geni universali! Lasciamo stare, per rispetto verso chi legge
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 22 Mar 2009 15:09 Oggetto: |
|
|
io prenderei quel giudice a sprangate. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 22 Mar 2009 15:20 Oggetto: |
|
|
Non è andata così.
Ho letto il titolone di Repubblica che vaneggiava sul rapporto consenziente e ci sono rimasto secco, quindi ho letto l'articolo. L'articolo sconfessa il titolone: non c'è stato alcun rapporto consenziente, bensì è partito come tale ed in seguito è degenerato. leggi: quel deficiente ci prova, lei non lo rifiuta, poi dice di no, botte-sangue-stupro.
Non c'è più il rischio di reiterazione del reato perchè non è uno stupratore seriale, è un porco che ha fatto la bravata, e s'è costituito portato per un'orecchio dal padre in questura.
Questo vuol dire che può andare a zonzo libero e felice come una farfalla? Ovviamente no. Secondo me dovrebbe essere processato in direttissima e sbattuto in galera per svariati lunghissimi anni, ma siamo in uno stato di diritto e la punizione va data dopo il processo, non prima, altrimenti a quest'ora ci troveremmo coi falsi stupratori della caffarella in galera e due maniaci a piede libero.
A questo punto si apre l'annoso problema: quando sarà il processo?
E poi non mi si venga a raccontare che la Giustizia non importa alla gente che c'ha li 'azzi sua co' la crisi e il posto di lavoro: importa, eccome. Almeno quanto il posto di lavoro. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 22 Mar 2009 15:25 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | E poi non mi si venga a raccontare che la Giustizia non importa alla gente che c'ha li 'azzi sua co' la crisi e il posto di lavoro: importa, eccome. Almeno quanto il posto di lavoro. |
e a qulcuno, importa anche di più. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2009 17:13 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | Non è andata così
[...]
E poi non mi si venga a raccontare che la Giustizia non importa alla gente che c'ha li 'azzi sua co' la crisi e il posto di lavoro: importa, eccome. Almeno quanto il posto di lavoro. |
Alt!!partito come tale è un'altro parolone grosso..
la ragazza. che io ho sentito personalmente, ha detto di averlo BACIATO!!!!!!
essersi appartata per delle tranquillissime effusioni amorose....
non PER SESSO!!!!!
a maggior ragione lo stupro è stato violento..perchè sto pirla che meriterebbe lo stesso trattamento ma da posizione differente, l'ha demolita di botte per piegare il suo volere!!
a questo punto il GIP mi dovrebbe spiegare dove lui non vede possibilità di reiterazione del reato!!!
su quale base?
@Celestia: i giudici sono come tutte le persone...alcuni sono bravi e sanno il fatto loro, altri sono dei fannulloni
però con una scriminante in più...che essendo sottoposti a leggi ipergarantiste per gli indagati e gli imputati, si ritrovano con zelanti avvocati che, nellatto di fare il loro lavoro, li ricoprono di istanze!!
a quel punto se la legge lo consente loro non si possono che piegare a questa e lasciare liberi di girare i peggiori maiali della terra...
sto ragazzo (ragazzo??...va beh) era stato trattenuto in carcere grazie alle nuove norme sugli stupri, ma nel momento stesso in cui il GIP ha reputato che quello potesse NON ESSERE UNO STUPRO, lo ha rilasciato...
sì..per la vittima è un doppio stupro....
lei ha la vita rovinata, e quello schifo di escremento gira....
io comunque da madre di una tale inutilità d'uomo mi rifiuterei di riprenderlo in casa...quello non è mio figlio! |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2009 18:06 Oggetto: |
|
|
Ciao Ili
I giudici saranno anche persone come gli altri, ma se mettono fuori tutti vuol dire che non gliene frega nulla, che non si mettono il problema e per loro chiunque può fare ciò che vuole, e così non va bene.
Sento poliziotti e carabinieri che si lamentano perchè loro li mettono dentro e il giudice ha sempre il cavillo pronto! Ci sarà un modo per tenere dentro chi delinque? Ormai siamo ostaggi dei malviventi? Faccio fatica a credere che non ci sono rimedi, mia madre diceva che il mandrone trova tutte le scuse, e mi sa che calza a pennello.
Celestia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2009 18:42 Oggetto: |
|
|
Non so dove tu abbia letto che siccome il rapporto è presumibilmente iniziato come consensuale, allora non è più stupro.
Trascrivo da Repubblica: Repubblica ha scritto: | Il ragazzo non sarebbe riuscito ad avere un rapporto sessuale completo e, fuori di sè per l'alcool e la droga, avrebbe picchiato e brutalizzato la ragazza. [...] test che escludono la presenza di tracce biologiche del ragazzo. |
Se nell'ordinanza c'è scritto questo, allora non è certo che ci sia stato lo stupro, mentre è sicura la violenza, e dev'essere per questo che lo hanno scarcerato: il decreto anti-stupri non fa altro che obbligare al carcere preventivo mafiosi e stupratori. Per intenderci, se uno è accusato di strage o di omicidio si fa la custodia cautelare ai domiciliari. Non per colpa dei giudici, ma del governo.
Io non so nè se c'è stato lo stupro (presumo di sì, visto che il porco è reo confesso), nè come si sono svolti i fatti, nè le motivazioni del PM per quanto riguarda la carcerazione, però so che:
- la reiterazione del reato va dimostrata, cioè bisogna dimostrare (non supporre) che il tizio in questione ha un'altissima probabilità di andare in giro a far danni (non dico sia giusto operare così in questo caso, mi attengo alla legge)
- dire che il GIP ha scarcerato uno perchè lo stupro è diventato consensuale è un'affermazione forte e vorrei leggere se ha scritto veramente così. Per caso hai l'ordinanza sotto mano?
Gli articoli di giornale poi lasciano il tempo che trovano, purtroppo: in parecchi sottolineano come le tre versioni della ragazza siano incompatibili mentre quella del giovane è più chiara, facendo intendere che la vittima potrebbe mentire. Chiunque conosca i danni psicologici della violenza sa benissimo che una vittima di stupro non darà mai una versione certa al primo colpo, sarebbe molto strano il contrario. A che pro dunque far notare che la vittima racconta tre versioni? Mah.
Ribadisco: spero che gli facciano il processo immediatamente (come è stato scritto che sarà fatto) e spero che la parola "attenuante" non venga neanche mai pronunciata (la vedo dura, purtroppo). |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2009 19:41 Oggetto: |
|
|
in verità al TG di ieri non si parlava di stupro diventato consensuale, ma di dubbi sul fatto proprio che ci fosse stato stupro...nel senso appunto che c'erano possibilità che il rapporto fosse stato consensuale e che le botte fossero dovute al momento (insomma al ragazzo sarebbe sfuggita la situazione di mano)
direi che c'è un bel mistero arrivati a sto punto comunque..
sulle versioni della ragazza, sinceramente è da mostri farci sopra il terzo grado...a maggior ragione perchè se realmente la ragazza si fosse appartata per baciarlo, si sa come vanno queste cose...
è il discorso "ti hanno stuprato perchè metti minigonne troppo corte"
allo stesso tempo una donna sa bene che se porrà anche solo il dubbio "che ci stava" negli inquirenti, anche solo per un bacio, il risultato sarà..AHHH!!MA QUINDI ERI CONSENZIENTE ALL'INIZIO!!!
mavaff..... |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2009 19:52 Oggetto: |
|
|
ho trovato un articolo che riprende a grosse linee quel che è stato detto al tg di ieri
Citazione: | E sembra avviarsi a conclusione anche la vicenda dello stupro di Capodanno avvenuto durante un veglione a Roma, uno stupro che per il gip Guglielmo Muntoni - che ha rimesso in libertà l?indagato Davide Franceschini - era «un rapporto consensuale», che peraltro non sarebbe stato pienamente consumato per l?incapacità momentanea dell?accusato, forse anche a causa delle sostanze che aveva assunto. Il gip, nell?ordinanza con la quale ha revocato la custodia cautelare in carcere al ragazzo, non esclude che «la versione dei fatti di Franceschini sia vera» e «trova molti riscontri» mentre reputa «poco attendibili» le dichiarazioni della vittima e che «le lesioni più gravi non fossero volute, ma siano state invece frutto di un gesto violento, compiuto durante un rapporto consensuale, per un moto di rabbia e sotto l?effetto di sostanze stupefacenti ed alcoliche che rendevano lo stesso Franceschini poco in grado anche di valutare gli effetti del gesto».
Nell?ordinanza si dà anche conto dei risultati degli esami scientifici fatti sui vestiti della ragazza: le tracce biologiche sono da ricondurre ad un profilo genetico incompatibile con l?indagato. Dunque a scagionare o quantomeno a ridimensionare il quadro accusatori contro il ragazzo è proprio la prova regina, quella scientifica. La stessa che ha portato in carcere Alexandru e Ionut.
Franceschini, 22 anni, è stato la prima «vittima» del decreto legge ?anti-stupri? varato dal governo un paio di settimane fa, proprio in seguito alla concessione degli arresti domiciliari, che suscitò un?ondata di indignazione. Era tornato in carcere 16 marzo in seguito al decreto legge e a una circolare del procuratore di Roma Giovanni Ferrara che ricordava come la custodia cautelare in carcere fosse diventata obbligatoria. Il Gip Guglielmo Muntoni - lo stesso che oggi ha disposto la scarcerazione - aveva dato il via libera.
Il ministro della Giustizia, dopo la concessione dei domiciliari a Franceschini (che suscitò l?indignazione generale da cui poi nacque il decreto legge) aveva inviato gli ispettori che acquisirono direttamente in tribunale informazioni sul caso e, in particolare, la richiesta di collocazione dell?indagato agli arresti domiciliari da parte del pm e la copia dell?ordinanza emessa dal gip Marina Finiti. |
faccio notare che da quanto si legge qui, alchool e droga sembrano quasi pendere le forme di una giustificazione all'esagerato comportamento...
quando invece da codice penale sono delle AGGRAVANTI! |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 23 Mar 2009 16:56 Oggetto: |
|
|
Ciao Ili
Non è che dimentichi qualcosa? In Italia l'imputato è sempre "poverino"!
Qualunque giustificazione adduce è sempre buona, per la "paura" dei giudici di mettere dentro un innocente, (però capita più spesso di quanto si crede!)
Non ha senso parlare di aggravanti, i giudici se approssimano lavorano meno, e questo è ciò che importa loro, se fanno indagini accurate devono metterci più tempo e fatica, e visti i pochi mezzi che hanno sono provvisti di un alibi adeguato, ecco perchè sono così frettolosi di chiudere i casi, e assolvere è più semplice, la scusa delle garanzie è sempre buona.
Come si fa a giustificare uno che si è drogato? Come minimo si dovrebbe spedirlo a disintossicarsi nei centri appositi, non dire che lo stupro non è sicuro! E già, adesso gli stuparatori sono "Vittime", ma mi faccia il piacere il mega giudice!!!
Celestia |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 23 Mar 2009 20:10 Oggetto: |
|
|
dai, io sono per l'approssimazione...
sono proprio favorevole.
snelliamo anche gli iter burocratici...
facciamo così:
omicidio = ergastolo
omicidio per legittima difesa o per incidente non intenzionale = niente
omicidio multiplo = ergastolo e lavori forzati e quando muori non avrai neanche degna sepoltura
pedofilo = ergastolo e lavori forzati e quando muori non avrai neanche degna sepoltura
pedofilo solo virtuale = 50 anni (di lavori forzati)
stupratore = ergastolo e lavori forzati
stupratore multiplo = ergastolo e lavori forzati e quando muori non avrai neanche degna sepoltura
furto sotto i 50.000 euro = 5 anni di galera
furto sopra i 50.000 euro = 10 anni di galera
furto con danni fisici ai derubati (tipo scippo etc) = 10 anni ai lavori forzati
furto di brutto (cifrone sopra i 200.000 euro) = 20 anni
furto con imbroglio (bancarotte fraudolente etc etc) = ergastolo
ho dimenticato qualche reato?
vi piace la mia semplificazione delle leggi?
come discriminante, il semplice "colpevole o non colpevole" dentro quattro o cinque range sull'entità del danno. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13290 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 23 Mar 2009 21:32 Oggetto: |
|
|
Leggiamo anche qualcos'altro oltre che le solite chiacchiere...
Citazione: | Meno male che i rumeni non sono politici italiani. Pensate se dal 18 febbraio fossero in carcere due politici, mettiamo pure due consiglieri di circoscrizione anche perché fossero parlamentari per definizione non potrebbero essere dentro. Due consiglieri di circoscrizione arrestati per un presunto reato, dopodiché si scopre che non l'hanno commesso ma li tengono dentro lo stesso con accuse che cambiano di giorno in giorno.
Poi arrestano quelli che si ritengono essere i veri colpevoli di quel reato, ma loro rimangono ancora dentro: figuratevi, apriti cielo! Avremmo fiumane di trasmissioni televisive, campagne stampa, articoli di tutti i garantisti di questo mondo ? quelli sedicenti. ?Ah, errore giudiziario, manette facili! Chissà perché li tengono dentro, forse per fargli confessare un delitto che non hanno commesso.?.
Fortunatamente non stiamo parlando di due politici italiani, ma di due rumeni che solo per la faccia che hanno, a questo punto, sono in galera.
E' bene ricordarseli sempre, questi nomi, perché il degrado che sta subendo il nostro diritto passa attraverso queste storie e quando noi non ci facciamo caso perché ?tanto si tratta di rumeni?, ?i rumeni sono tutti uguali?, ?se non hanno fatto una cosa ne avranno fatta un'altra?, insomma vale per loro il detto cinese ?quando torni a casa picchia tua moglie: tu non sai perché la stai picchiando ma lei sì?. Ecco, la stessa cosa vale per il rumeno, il nuovo mostro sul quale scaricare tutte le nostre tensioni e frustrazioni. |
Citazione: |
Questa volta si vantavano di avere fatto le indagini tradizionali, di avere usato i metodi tradizionali, il famoso Ogino-Knaus del perfetto detective. Chi volesse divertirsi può andare nell'archivio dell'Ansa e trovare le dichiarazioni esultanti dei famosi ambienti della questura i quali tirano la pietra e nascondono la mano, e si vantavano di avere riesumato le indagini alla Maigret tutte fatte con i metodi tradizionali ?senza l'aiuto di nessuna tecnologia? - leggi: senza l'aiuto di nessuna intercettazione, nessun tabulato telefonico.
Dopodiché, purtroppo, arrivano le tecnologie: disgraziatamente abbiamo le tecnologie. Quando sperano di incastrarli definitivamente col DNA, questo smentisce che siano stati loro: e sul DNA non si discute, o sei tu o non sei tu.
Non erano loro.
Problema: può un rumeno non essere stato lui? Può il questore essersi sbagliato? Può il governo avere imperniato tutta la campagna dell'ultima settimana della legge sulle intercettazioni su un fatto falso? No, non si può.
Allora avrà torto il DNA, tant'è che qualcuno cominciava a dire che il DNA non è poi così importante, non è poi così decisivo.
Intanto, però, cosa fecero i magistrati e i poliziotti? Denunciarono e incriminarono i due arrestati per lo stupro per altri reati; uno dei due fu accusato di un altro stupro, quello di Primavalle. L'altro fu accusato di essersi autocalunniato nel famoso interrogatorio di cui abbiamo visto addirittura i filmati in televisione, a Porta a Porta e non. Confessione che poi si è rivelata falsa infatti è stata ritrattata, quindi se confessi un delitto che hai fatto finisci in galera per quel delitto, se confessi un delitto che non hai fatto resti in galera perché ti sei autocalunniato.
Naturalmente il reato di autocalunnia, l'ha spiegato bene Bruno Tinti su La Stampa, presuppone come tutti i reati il dolo, cioè presuppone che uno si autocalunii appositamente per mandare in galera se stesso e per depistare le indagini. Ma dato che di fessi che si autoaccusano di un reato così grave, tra l'altro... che se ti porta in galera hai finito di vivere anche in galera perché il detenuto accusato di molestie sessuali e di stupri, vi assicuro, rimpiange di non aver ammazzato qualcuno o di non avere fatto qualche strage; rischia di subire lo stesso trattamento, in carcere, sapete bene com'è l'ambiente carcerario. |
Citazione: | Il rumeno ha sempre qualcosa da nascondere
Ecco, se uno si autoaccusa di un delitto così orrendo, finisce in galera in base a quello che ha detto lui di se stesso e non è proprio pazzo ? e qui pazzi non ne abbiamo ? allora può darsi che lo abbia fatto o perché l'hanno picchiato e costretto a confessare, che è quello che sostiene lui, oppure perché qualcuno molto feroce che ce l'ha in pugno lo ha costretto ad autoaccusarsi per coprire lui.
In entrambi i casi il tizio avrebbe agito sotto costrizione, avrebbe agito per causa di forza maggiore, per stato di necessità, quindi assolutamente senza il dolo e la volontà di commettere quel reato. Quindi non c'è autocalunnia.
Dopodiché ne aggiungono ancora un pezzo e dicono che ha pure calunniato i poliziotti rumeni, che l'avevano interrogato prima che si accendessero le telecamere e che venisse interrogato dai poliziotti italiani, perché aveva sostenuto che in quel primo interrogatorio davanti ai poliziotti suoi connazionali era stato picchiato e intimidito duramente.
Naturalmente picchiato nelle parti molti, che non si vedono, che non lasciano tracce e lividi. Anche se poi il questore, bontà sua, disse ?beh effettivamente presenta alcuni arrossamenti sul collo?.
In ogni caso è stato accusato anche ? il famoso biondino ? di avere calunniato oltre che se stesso anche i rappresentanti della polizia rumena e per questo è rimasto in galera. |
Citazione: | La Polizia ti dice che lo stupro della Caffarella è stato fatto da quei due, Racz e Loyos? Perfetto, senza star lì a discutere quelli vengono ficcati dentro e una volta dentro devono rimanere dentro, un'accusa vale l'altra; l'importante è che restino lì per non smentire la Polizia.
Ma quando mai il magistrato deve adagiarsi supinamente sulle tesi delle forze dell'ordine? Le forze dell'ordine fanno il loro giusto e sacrosanto lavoro, ma poi la magistratura deve raffinarlo, verificarlo e spesso deve calmare le forze di Polizia dicendo ?attenzione, c'è questo, questo e quest'altro?.
Pensate a quello che è successo per gli altri stupri: qui non c'è uno stupro, di quelli avvenuti a Roma, di cui si sia venuto a capo. Adesso si scopre pure che lo stupro di Capodanno forse non era nemmeno uno stupro, ma un tentativo di rapporto consenziente fra due ragazzi che erano pieni di droga e alcool, talmente pieni che non sono riusciti nemmeno ad avere un rapporto, per cui poi è successa una rissa e il maschio ha picchiato la ragazza.
Cosa deplorevolissima, naturalmente, ma non è uno stupro; tant'è che il tizio che era stato messo ai domiciliari ora è tornato pure a casa perché non ha fatto uno stupro.
E stanno crollando quasi tutte queste indagini fatte negli ultimi mesi sull'onda dell'emozione, con il governo che spingeva per dimostrare una risposta immediata ai cittadini, la Polizia che assecondava il governo e la magistratura che assecondava la Polizia.
E dov'è il controllo terzo, imparziale della magistratura? Ci sarebbe ancora, perché non l'hanno ancora abolito per legge, ma c'è già chi ne fa a meno, chi fa come se non ci fosse più il dovere della magistratura di un controllo imparziale. |
(marco travaglio) |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2009 03:45 Oggetto: |
|
|
..avevo già letto Zeussino....
ma qui della serie "chi è stato è stato" alla fine si continua a dimenticare la vittima e a vittimizzare il reo...!!!!!
come dice Travaglio, tutta sta storia dei rumeni è stata l'ennesima schifata all'italiana ma aveva un obiettivo..
DIMOSTRARE CHE LE INTERCETTAZIONI NON SERVONO!!!!!
capisci lo schifo???
sono state fatte indagini approsimative, pubblicate notizie sensazionalistiche, incarcerati in fretta e furia i malandrini non per la donna stuprata!!
ma per fare largo alla legge sulle intercettazioni!!!per conquistare l'opinione pubblica!!
quante volte in sti giorni, ORGOGLIOSAMENTE, abbiamo sentito dire "abbiamo usato metodi di indagagine tradizionale"???
seeeee...e poi però non lo dicono che per beccare i veri stupratori di quella sera si è dovuto usare prova del DNA e le famose INTERCETTAZIONI!!!!!
quindi come vedi ancora una volta il corpo di una donna è stato preso e violato...
messo su un tavolo e usato per nascondere la verità!!!!
mentre per quel che attiene lo stupro di capodanno, adesso salta fuori che la ragazza era fatta e alcholizzata....
non si sa più se c'è stato stupro, e si arriva persino a dire che boh..le botte???
ma sì dai..un momento di rabbia....
ma io mi chiedo..stupro o no...se anche fosse stato tentato stupro..cabierebbe qualcosa??
e se anche la ragazza avesse bevuto una birra...cambierebbe qualcosa?
le botte se le è inferte da sola?
e alla fine che succede??
succede che la donna come al solito viene presa per il c**o dall'approssimazione di gente senza scrupoli..
ora si andrà avanti per mesi a dire "poverini" a quei due romeni..
interverranno le Nazioni Unite come minimo...
ma la ragazzina stuprata....STUPRATA RIMANE!!!!
con qualcosa in più...
che dopo tutto sto casino, le prossime che aimè avranno a che fare con il prossimo maiale, si guarderanno bene dal fare la denuncia per evitare di cadere in un casino mediatico!!!
ps:e senza paura di essere criticata io vi dico in tutta sincerità...rumeni, italiani, droga, alchol, minigonne, gatte morte e put****, IO MI SON SCOCCIATA CHE GIRA E RIGIRA ALLA FINE L'ATTENZIONE VENE SEMPRE SPOSTATA SU QUALCOSALTRO
CI SONO DONNE CON LA VITA ROVINATA!! |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2009 12:51 Oggetto: |
|
|
Ciao Ili
Forse mi sono espressa male: l'approssimazione dei giudici nel fare le indagini è il risultato della fretta di chiudere il caso perchè sono pigri o demotivati, certo non tutti, ma la maggioranza dei magistrati tira a campare, non ha nessun interesse a tutelare la vittima, non ha incentivi a lavorare bene, con la scusa dei pochi mezzi a disposizione batte la fiacca, e magari tengono dentro gli innocenti e fanno uscire i colpevoli, e se ci riescono fanno anche politica, spesso con in tasca la tessera di un partito... C'è altro? Peggio di così non credo si possa andare!
Madvero dice che non si può approssimare, per legge è così, ma la pratica è diversa dalla legge astratta. La cosa che fa rabbia è che le leggi scritte sono perfette, se leggi i codici Ti convinci che le norme fatte bene esistono, ma poi sono totalmente stravolte o disattese, e quindi "spariscono" alla faccia del diritto!!!
Hai perfettamente ragione a dire che la vittima viene fregata 2 volte, gli unici che vincono sono quelli che possono permetterselo, rispetto al Medioevo, quando i giudici erano deboli con i forti e forti con i deboli, cosa è cambiato? Nulla!!!
Con simpatia
Celestia |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 24 Mar 2009 14:28 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Madvero dice che non si può approssimare, per legge è così, |
io più che altro dico che vorrei che non si approssimasse per niente.
rubi poco -> poca galera
rubi tanto -> tanta galera
e robe così.
la mia è una (vana) speranza. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 24 Mar 2009 16:30 Oggetto: |
|
|
boh..io so solo una cosa...che nei riguardi dello stupro, che è una nefandezza pari all'omicidio, noi donne passiamo categoricamente per bugiarde, poco di buono e non dico altro..
adesso la figura di ste due ragazze quale è?
che una passa per cretina perchè ha fatto il riconoscimento di due uomini sbagliati (come se mentre hai due bestie che ti sbavano sopra e ti costringono ad avere un rapporto sessuale, tu avessi il tempo di studiarti la loro faccia), e l'altra fa la figura della poco di buono e drogatella che era consenziente ma siccome ha preso due schiaffoni ha pensato bene di usare la denuncia per stupro per vendicarsi...
e quali sono le conseguenze??
che vedendo tutto ciò le donne si sentono ancora più abbandonate dalle istituzioni, le quali invece di proteggerle le usano per i loro proclami!!
adesso caleranno le denuncie e Berlusconi potrà dire che con le sue leggi si stupra meno.....!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Giu 2009 08:57 Oggetto: |
|
|
Alla fine è stato condannato a 2 anni e 8 mesi: Citazione: | Due anni e otto mesi di reclusione inflitti a Davide Franceschini, 22 anni di Fiumicino, che confessò di essere il responsabile dello stupro |
Per inciso, il PM che si voleva sprangare la pagina scorsa aveva chiesto 4 anni di reclusione. Le motivazioni non ci sono ancora, ma mi piacerebbe capire se è stato condannato per stupro o per violenza, dato che ero rimasto ad un'altra versione dei fatti.
Per una volta la giustizia è stata abbastanza rapida, no? |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 16 Giu 2009 16:18 Oggetto: |
|
|
Ciao Splarz
Guarda che la condanna a 2 anni e 8 mesi in realtà è una Sola alla vittima!Magari è fuori con la condizionale!!! Per la vittima è un'ulteriore violenza, perchè è una condanna da presa per il C...; Non prendiamoci in giro!
Celestia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Giu 2009 00:09 Oggetto: |
|
|
lo stupro è puntio da 5 a 10 anni; gli han levato 1 anno e 2 mesi credo per il rito abbreviato. Purtroppo te la devi prende col legislatore, non col giudice.
Tra l'altro, bisognerebbe leggere le motivazioni della sentenza. |
|
Top |
|
 |
|
|