Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gelato troppo caro, crollano gli acquisti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 22:17    Oggetto: Gelato troppo caro, crollano gli acquisti Rispondi citando

Leggo sul Corriere della Sera l'ennesimo piagnisteo dei commercianti di Milano, questa volta la categoria dei gelatai, che frignano perché c'è la crisi e la gente non compra più i gelati presso le loro botteghe. "Chiedono porzioni piccole", lamenta uno di questi. "Il consumo di gelato rispecchia il calo dei consumi voluttuari da parte dei cittadini", gli fa eco un altro.

Un gelataio di via Padova, in periferia, sottolinea: "Un euro e 80 per il cono piccolo, 1.70 la coppetta piccola. E al chilo 13 euro. Lo regaliamo. In centro potremmo permetterci prezzi più alti". Infatti in centro il prezzo medio è 25 euro al chilo e la gente riduce la quantità: "La vaschetta da mezzo chilo invece di quella da un chilo si fa bastare per sei persone", frigna un gelataio dei Navigli.

Poi mi arriva a casa il depliant del supermercato con le offerte della settimana. Vaschetta Sma da 500 grammi, gusti variegati: euro 1,79 (3,58 al chilo). Vaschetta Carte d'or, vari gusti: euro 2,49 (4,98 al chilo). E mi viene voglia di sputare in un occhio a chi i gelati "li regala" perché ha la botteguccia in periferia e non in centro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 29 Lug 2008 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E al chilo 13 euro

A Città Studi lo danno a meno ed è più centrale di Viale Padova...
Citazione:
E mi viene voglia di sputare in un occhio a chi i gelati "li regala" perché ha la botteguccia in periferia e non in centro.

Beh ma non è la stessa cosa... Un bottegaio deve pagarsi la bottega, gli ingredienti freschi, e deve vivere vendendone pochi kg al giorno...

E poi diciamocelo, il gelato della bottega lo vale il triplo di quello della vaschetta!

Boh, sarà che a me piace da impazzire il gelato artigianale, ma ci sono spese anche più piccole che mi fanno arrabbiare molto di più!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 29 Lug 2008 14:54    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:
E poi diciamocelo, il gelato della bottega lo vale il triplo di quello della vaschetta!


in linea di massima, si' - ma dipende dalla bottega.

Citazione:
Boh, sarà che a me piace da impazzire il gelato artigianale, ma ci sono spese anche più piccole che mi fanno arrabbiare molto di più!


mi dava fastidio il frignare, non la spesa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Lug 2008 01:59    Oggetto: Rispondi citando

bah... io sono anni che se prendo un cono gelato (fresco) meno di 3 euro non spendo.
e prima dell'avvento dell'euro credo che un gelato mi costasse 5.000 lire...

per me è da sempre che un gelato artigianale costa un botto più della vaschetta (nb: io in genere le vaschette non le compro, prendo le scatole coi gelati confezionati singolarmente, tipo i solero, i cuccioloni, i magnum, e tutti i mini-cosi di questa terra)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Lug 2008 02:00    Oggetto: Rispondi citando

e vogliamo parlare dei pasticcini?
cioè, un vassoio o una torta seria sono sui 30 euro...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Lug 2008 23:45    Oggetto: Rispondi

Ma sbaglio o ormai comprare i gelati confezionati al bar (tipo Magnum, Cornetto, ecc. -a Milano è l amarca che ha la stragrande maggioranza dei bar) costa quasi se non più del gelato artigianale?

(Ovviamente in proporzione con la quantità,
se facessimo anche in proporzione alal qualità il discorso diventerebbe lungo....)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi