Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
superfabio90 Eroe

|
Inviato: 14 Ago 2008 21:44 Oggetto: Problema con un libro antico |
|
|
Ciao a tutti.
Rovistando e ordinando la folta libreria di mio nonno, mi sono imbattuto in uno strano libro. Facendo un pò di ricerche su internet ho scoperto che probabilmente è un libro autentico stampato nel 1823.
Vorrei chiedere come fare a sapere se è autentico e la sua valutazione sul mercato.
Grazie a tutti in anticipo.
Superfabio90. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 15 Ago 2008 02:09 Oggetto: |
|
|
Dovresti cercare un autenticatore di libri antichi.
Sarà banale come risposta ma è l'unica cosa che credo ci sia da fare... |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 16 Ago 2008 09:55 Oggetto: |
|
|
Ciao Superfabio,
il consiglio di Freemind non è affatto banale ed è, anzi, la strada da seguire: ovviamente si tratta di servizi a pagamento, a meno che tu non riesca a metterti in contatto con un esperto del settore, magari tramite amicizie, che ti possa fare "il favore" di valutare il volume in tuo possesso.
Ho indagato un po', c'è un sito che offre tale servizio: Osservatorio Libri, puoi provare a fare almeno un preventivo per decidere se ne vale o meno la pena.
Tra l'altro, proprio sullo stesso sito, viene fornito un elenco di banche dati on line nelle quali potresti provare a cercare il libro di tuo nonno: se sei fortunato, potresti trovare già qualcosa da lì, ancora prima di andare a spendere per una valutazione.
 |
|
Top |
|
 |
|
|